English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Oggi, in un intervista a Umberto Veronesi di Daria Bignardi alle "Invasioni Barbariche" registrata in data 01/12/06, ha dichiarato, in risposta alla domanda "Cosa consiglierebbe per una dieta sana?",
che la carne "è cancerogena"
Poche domande dopo fa capire che è un convinto animalista.

Può un medico ed ex ministro della Salute uscire con un'affermazione tanto ingenua e deviare la realtà secono una propria ideologia?
Commenti?

2006-12-17 01:52:49 · 6 risposte · inviata da Kale 5 in Società e culture Società e culture - Altro

Come di consueto (purtroppo) mi vedo costretto a sviscerare il punto focale della domanda:
E' possibile che una persona anche di altissima levatura culturale e sociale si lasci ottenebrare la mente in modo così eclatante?

2006-12-17 02:03:10 · update #1

6 risposte

Non potrebbe e non dovrebbe.
Sono le persone di questo stampo a creare false credenze. Il Ministro Veronesi, tra l'altro, in tema di eutanasia, ha sostenuto davanti ai microfoni che negli Ospedali Italiani la si pratica in occulto come se fosse bere un bicchier d'acqua.
Ovviamente non ha fornito prove di ciò, ma io mi sono domandata mille volte in quali ospedali è andato perchè io, in oltre ventanni di frequentazione dell'ambiente medico e di malati terminali, ho sempre e soltanto visto perpetrare "accanimento terapeutico" e mai provocare la morte deliberatamente.
Evidentemente l'età e una sorta di "senso del potere", acquisito con la fama, al Professor Veronesi non ha giovato.

2006-12-17 02:01:39 · answer #1 · answered by marte 6 · 1 4

ciao, credo che tutti sappiano che mangiare troppa carne non fa bene e anche io ho sentito che in grandi quantità è cancerogena. ma mi sembra di capire che il succo della questione sia un altro, e cioè se il dott. veronesi era autorizzato a esprimere il suo personale pensiero, essendo un famoso oncologo non credo parli a caso.. per il suo passato da ministro appunto è passato, ora è un libero cittadino..

2006-12-17 10:21:11 · answer #2 · answered by Ste 3 · 0 0

la carne è cancerogena. fatto.
il pesce contiene mercurio, le verdure veleni. l'aria è inquinata.

l'uomo non a caso è pieno di tumori.

scegli poi tu se continuare a mangiarle e abitare in città o se farti il tuo orticello e recinto di pollame.
ciao.

2006-12-17 10:03:18 · answer #3 · answered by andreablasph 2 · 1 1

Se fosse come dici avrebbe dovuto aggiungere qualcosa di negativo anche per il pesce (e che i vegetariani hanno ragione)
Meglio non essere prevenuti
Comunque,per chiarire, io sono animalista e mangio anche carne.
Ciao!

2006-12-17 10:03:11 · answer #4 · answered by nologin 5 · 0 0

Anche io sono animalista,ma di lì al rifiuto totale o parziale della carne ce ne passa!La carne non è cancerogena,è FONDAMENTALE NELL'ALIMENTAZIONE DI UN INDIVIDUO!detto questo odio i cacciatori(ce ne abbiamo anche troppe di macellerie,che bisogno c'è di uccidere altr bestiole?) ma sopratutto ucciderei con le mie stesse mani quei bastardi che uccidono le fochette quando sono ancora piccole per la pelliccia..gli ammazzerei moglie e figli davanti agli occhi..

2006-12-17 10:00:06 · answer #5 · answered by ★eRRiCo★ K & Q ™ 5 · 0 1

Un medico del calibro di Umberto Veronesi non dovrebbe fare affermazioni del tipo che descrivi....dire che sono una stupidà è un eufemismo....un'ingenuità è riduttivo....forse questo signore comincia a sentire il peso della senilità, precoce....Non ci può essere altra spiegazione.

2006-12-17 10:14:01 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers