English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...sarà lo studio, sarà la frenesia del Natale, sarà l'amore, sarà la consapevolezza di avere vent anni, sarà l' inettitudine...avete consigli per un ragazzo dal morale instabile? Non mi manca nulla, ma avverto spesso un certo senso di insoddisfazione... : (

2006-12-16 20:56:24 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

10 risposte

un abbraccio e un baccio ti tirerà su il moarle , almeno lo spero , anche se attraverso il computer.

2006-12-16 21:08:39 · answer #1 · answered by lysy_lyz 3 · 0 1

Pensa che fra qualche giorno vai in settimana bianca! Grandioso, no? Capita anche a me a volte di essere instabile, e credo che sia colpa dell'università: ma non ci dobbiamo far distruggere psicologicamente dallo studio. Siamo più forti noi!

2006-12-18 07:21:10 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

ciao Joey...io penso che il morale instabile, almeno per me, è legato alla mancanza di "piani chiari" per la mia vita, quando ho in testa obiettivi e un percorso da fare per raggiungerli, allora il mio morale è mooolto più stabile, penso sia molto utile avere dei desideri e lottare per raggiungerli, ogni giorno hai la sensazione di avere fatto un pezzetto del percorso che ti sei prefissato e le soddisfazioni che ne derivano rendono il tuo umore stabile e la tua vita più gratificante...un bacione

2006-12-17 05:39:38 · answer #3 · answered by Schatten 5 · 0 0

Perchè umore instabile?
Capita a tutti sai che nella propria vita periodi in cui si è "su" si alternino a periodi "giù".
Questi sono i momenti in cui, per vari motivi, prevalgono nella nostra mente pensieri che io chiamo "tristonzi" ( fusione di tristi e stro.zi ) e che creano in noi stati d'animo di insoddisfazione, tristezza, mancanza di qualcosa, vuoto, poca speranza per il futuro.
Io non ho più 20 anni, neanche 30 e neanche......, non sono soddisfatta in tutto ma vedo una cosa che più si va avanti con gli anni se si perdono alcune cose se ne acquistano altre.
E' forse più facile essere tristi a 20 anni che dopo, non so perchè.
Io, oggi vedo, che avere 20 anni è bellissimo , hai tutta la vita davanti, tutte le possibilità aperte, tutto da costruire e non fai ancora bilanci che possono essere positivi o negativi eppure so che io, a 20 anni, ero alle volte più triste che adesso, perchè?
Non so, forse perchè proprio, avendo diciamo "tutto" ( e poi non è vero che si ha tutto ) non ci si rende conto, non mentalmente perchè mentalmente ci arriviamo, ma profondamente dentro di noi a sentire veramente la ricchezza di tutto ciò che si ha.
E' assolutamente inutile che gli altri ci facciano osservare che sei :
1 giovane
2 sano
3 amato
4 hai da mangiare
5 una casa calda in cui vivere
6 ( forse ) una ragazza che ti vuole bene o le tue soddisfazioni sessulai
7 genitori ancora vivi che ti amano..................
8 amici

insomma un sacco di cose belle e positive che per forza non si è capaci di apprezzare proprio perchè non si sa cosa significa non avere tutto questo.
Questa è la "condanna" dell'uomo : quando si ha non si sa di avere e quando si capisce ciò che si aveva non lo si ha più.
Allora che facciamo?

Beh, allora fai una bella cosa: prima di tutto vai davanti allo specchio e sorriditi, chiedi a quel ragazzo che vedi lì se vuole essere tuo amico e se è disposto a tirti su e a darti una mano per guardare bene insieme dentro di te, esponigli i tuoi problemi, le tue sensazioni e cerca di scoprire con lui cosa può toglierti da questa sensazione che hai, digli che tu vuoi essere felice e chiedigli " cosa ti farebbe sentire felice".
Ascolta quello che ti dice e i suoi consigli, vedrai che lui saprà cosa dirti e poi fallo.
E' una gran fortuna avere un amico così, vero, sincero e disinteressato nei tuoi confronti, che ti conosce benissimo senza che tu debba spiegargli niente di te perchè è con te sin da quando eri piccolo e ricorri a lui ogni volta che, nella tua vita, avrai bisogno di un consiglio, un incoraggiamento, un aiuto.
Sorridigli perchè anche lui alle volte è triste e ha bisogno che sia tu ad aiutarlo in quei momenti. Non hai bisogno di altro ma di volergli bene e di aitarlo pure tu ad andare avanti superando insieme i momenti difficili.
Non sei solo, ti abbraccio

2006-12-17 05:32:06 · answer #4 · answered by salsa 1 · 1 1

Prova a uscire da solo, tanto per fare due passi e comprati qualcosa che desideri da tanto tempo......e vivi bene il Natale!!
Viene una volta sola l'anno! Sarebbe uno spreco, no?
Un bacione e........tirati sù!!!!!!!
Quando sceglierai la miglior risposta, dì come hai risolto il problema, così lo faccio anch'io!
ciao ciao!

2006-12-17 05:23:26 · answer #5 · answered by ♥ƒir@93♥ 3 · 1 1

siamo nella stessa situazione.....

2006-12-17 05:22:48 · answer #6 · answered by Aurorasogna^ 6 · 1 1

l'unico consiglio che posso darti è di pensare il meno possibile...mi spiego meglio:non continuare a riflettere suullo studio,sul Natale alle porte,sull'amore,sulla tua inettitudine..perchè come disse qualcuno:"il miglior modo per essere infelici è continuare a domandarsi se si è felici o no"...
prova a vivere alla giornata senza porti troppi "perchè".....

2006-12-17 05:22:26 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Si...credo che sia proprio questo palloso clima natalizio che ci fa sentire sempre un pò soli se non abbiamo nulla di particolare per cui essere felici...l'unica soluzione, a mio parere, è di ignorare il tutto e di non cercare affatto d'essere felici o più sù di così...i periodi passano, anche quelli neri e passano solo perchè non vi dai importanza...perciò ignora ignora...come dicevano gli epicureisti...l'atarassia è la soluzione

2006-12-17 05:13:10 · answer #8 · answered by Simona T 3 · 0 0

sm@ck

2006-12-17 05:09:52 · answer #9 · answered by frutto_di_bosco 4 · 0 0

RINGRAZIA DIO DI QUELLO CHE HAI , e vedi cosa puoi fare per migliorare il tuo ambiente, non guardare lontano, ma lì proprio in casa tua...nella tua cerchia.Auguri.

2006-12-17 05:00:45 · answer #10 · answered by maryann 6 · 0 2

fedest.com, questions and answers