English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Berlusconi e soci mi stanno facendo incavolare più ora che quando erano al governo, qualsiasi persona di buon senso sarà d'accordo con me sui punti che ora elencherò:
1) Berlusconi ha malgovernato per 5 lunghissimi anni e anche la sinistra ha il diritto di farlo
2) I sondaggi non servono a far rimanere in piedi o far cadere un governo, quell'ebete di tremonti a porta a porta a detto che hanno perso prima di iniziare, ma allora prima delle elezioni i sondaggi dicevano che la sinistra aveva molti punti di vantaggio sui fascisti, loro hanno perso in partenza?
3) La destra fomenta la gente inducendola a credere che pagheranno più tasse, ci sono alcuni che dicono che pagano più tasse da aprile, ma come fanno a dirlo se la finanziaria non è ancora diventata legge? Inoltre non è vero che aumenteranno le tasse per tutti, ma anche se di poco solo per quelli con reddito superiore a 40000 euro annui.

2006-12-16 20:41:17 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

4) Vogliono far credere alla gente che se il governo cade si andrebbe di nuovo alle elezioni, ma ciò non è vero, anche il governo berlusconi è caduto durante la sua legislatura ma ne ha riformato uno nuovo, chi vince le elezioni ha il diritto di governare 5 anni
5) I brogli elettorali li ha fatti la destra perchè le elezioni le hanno indotte loro, il ministro dell'interno era loro, i presidenti di seggio erano di destra, e poi come vi spiegate che ad un certo punto non sono più arrivati i risultati degli scrutini?
6) smettetela di parlare per sentito dire, non fatev i influenzare da emilio fede e dai telegiornali della mediaset, loro dicono quello che il capo gli dice di dire, secondo voi potrebbero mai dire che il governo sta facendo un buon lavoro?
7)piuttosto guardate il telegiornale di la7, che è imparziale
8) rassegnatevi, potete scendere in piazza quanto volete ma se il governo non si dimette o il presid della repubblica non scioglie le camere, non ci saranno nuove elezioni

2006-12-16 20:45:55 · update #1

- il governo ha acquisito i consensi il 10 aprile, ciò gli basta per governare, non ha senso dire che anche se la maggioranza degli italiani si è pentita di aver votato a sinistra allora il govero deve dimettersi, i cali di popolarità esistono ma non per questo uno deve stare al governo solo quando la maggioranza li vuole, la gente si fa influenzare e cambia parere molto spesso

2006-12-16 20:48:43 · update #2

- prodi non ha avuto centinaia di processi a carico, è una persona onesta rispetto a berlusconi.
- la maggior parte di voi è superficiale, giudica il modo in cui le cose vanno dette, non ciò che viene detto, vi fate abbindolare da berlusconi solo per la sua ars oratoria, giudicate prodi per il suo modo di parlare
- senza dubbio molti di voi si meritano di avere berlusconi al governo, questo non lo nego, allora fate armii e bagagli e andatevene via con lui in siberia o dove volete, tornerete fra 5 anni, se perderemo le elezioni andremo via noi, oppure dividiamo l'italia in 2, come la germania prima del 1989

2006-12-16 20:54:46 · update #3

12 risposte

La sinistra ha il diritto di governare!!!Che governi male è semplicemente l'opinione della destra,la legislatura dura cinque anni e penso che sia il caso che la destra si rassegni e contribbuisca una volta per tutte a fare qualcosa per il bene del paese " TACERE " !ciao

2006-12-17 03:04:38 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 2

Chi vince le elezioni, anche se avesse vinto di un solo voto, ha tutto il diritto e soprattutto il dovere di governare, anche sfidando l'impopolarità, se necessario e se lo ritiene utile al paese (magari lo facessero sul serio!). Gli elettori hanno il diritto di giudicare se chi ha governato lo ha fatto bene o male quando questa legislatura finirà, con le nuove elezioni. Questo credo sia la regola della democrazia.

2006-12-17 01:42:33 · answer #2 · answered by etcetera 7 · 2 1

scusa ma avete finito di dire cazzate e bugie! come siete stati abituati sin da piccoli. non offenderti ma basta cazzate dai siete finti. se voi siete di sinistra noi siamo di destra non fascisti : e poi tutte le bugie del porco niente tassa ti ricordi? poi i padroni come li chiamate voi lavorano , fanno produrre e andare avanti IL PAESE. comunisti con il **** pieno come figli di papa' studenti no global sono finti comunisti rifletti poi rispondi ciao fabrizio nero

2006-12-16 23:43:38 · answer #3 · answered by Fabrizio nero 1 · 2 2

Nessuno a diritto a malgovernare e chi ci prova puo' essere punito dal voto....ciao

2006-12-16 22:43:40 · answer #4 · answered by federigo5 7 · 0 0

Ma se il tuo capo è peggio di Pinocchio(vedi programma),incoerente come nessuno mai,dice che va così male,che ne assolda più di 100,per spartire una torta che non dovrebbe esserci!
Sono però tutti attorno al truogolo,come i maiali all'ora del rancio e,come loro,scalpitano e si azzannano,per avere di più.Minacciano di andarsene,ma finora son rimasti tutti ed il loro capo , appena sente uno che abbaia,prontamente gli molla una crosta,come fanno i custodi dei canili ! E non son finite le tasse, a gennaio ci sarà dell'altro,hai sentito per le pensioni???Vedi poi di leggere "la storia di un anti-italiano" e capirai cosa ci si può aspettare,per il futuro !!!

2006-12-17 03:23:45 · answer #5 · answered by Gian Marco 3 · 1 2

Lo sbaglio però che è stato fatto non è da poco, perchè tocca tutti.
Anche i ricchi piangano». Questo era lo slogan, brutale ma sincero, di Rifondazione Comunista prima delle elezioni del 2006. Hanno mantenuto la promessa e sono andati oltre. Con questa legge finanziaria, le imposte aumentano per tutti coloro che hanno un reddito superiore ai 40.000 euro e diminuiranno di pochissimo (al massimo saranno risparmiati 111 euro per i redditi di 15.000 euro annuali) per chi guadagna meno. Questo vuol dire che la finanziaria punirà chiunque si guadagni, con il proprio lavoro, uno stipendio "buono", mentre chi percepisce uno stipendio "medio" o sotto la media, non cambierà vita risparmiando meno di 100 euro all'anno. I lavoratori, poi, torneranno ad essere ancora più dipendenti dallo Stato: il 65% del Tfr, se non viene destinato a fondi pensione privati, va direttamente all'Inps. Con buona pace delle imprese (che chiedevano maggior libertà di scelta) e della loro crescita. Per i piccoli commercianti aumentano i rischi di vedersi chiudere l'attività: se un negoziante non emette un solo scontrino, sarà costretto a cambiare mestiere. Chi va in vacanza deve pagare una nuova «tassa di soggiorno» di 5 euro per notte, per ogni persona; non parliamo, poi, di chi gioca d'azzardo: Iva aumentata e proibito l'accesso a tutti i siti internet non autorizzati dai Monopoli di Stato.

Questa finanziaria rivela esattamente quale sia la moralità diffusa nella sinistra: è giusto aggredire chi guadagna di più. Nella filosofia marxista, il ricco è automaticamente colpevole perché guadagna un "plusvalore" che non gli spetterebbe. In genere, chi ha di più deve cedere parte della sua ricchezza a chi ha meno. Principio che, nella pratica si traduce in: deve regalare parte delle sue entrate allo Stato, poi si vedrà... Sono entrambe logiche che rivelano un odio viscerale nei confronti della libertà individuale e niente altro. Si può parlare di «plusvalore» solo se il bene prodotto da un impresa ha un valore oggettivo, determinato dal lavoro che è servito per produrlo. Solo in questo modo si può dire che l'imprenditore (che fisicamente lavora meno dei suoi operai) è un parassita che guadagna alle spalle dei lavoratori. Ma non esiste alcun valore "oggettivo" dei beni, perché esso viene determinato dalla legge della domanda e dell'offerta. Con tutto il rispetto per il lavoro degli operai, se un'auto non piace ai consumatori il suo prezzo cala, anche se il lavoro che è servito per produrla è stato lungo e costoso. Per questo è giusto che l'imprenditore si ritagli uno stipendio superiore: è l'unico che è disposto a rischiare di perdere la sua attività e i suoi soldi, mentre gli operai non hanno questa responsabilità e non corrono rischi così alti. La filosofia marxista, che ancora caratterizza la sinistra massimalista (il 20% dell'attuale maggioranza) non tiene conto di due dati di realtà: il rischio dell'imprenditore e la libertà dei consumatori di determinare il prezzo in base alle loro preferenze. Partendo da premesse economiche errate, finisce per punire degli individui che non hanno aggredito nessuno e per annullare la libertà individuale.

L'uomo, per sua natura, vuole avere sempre di più ed è giusto che non si fermi allo "stretto necessario". Nessuno è incentivato a fare carriera o a rischiare i propri capitali in un'impresa (e dunque ad assumere, a fornire servizi alla società, ecc...), se la sua prospettiva è quella di essere aggredito dallo Stato nel caso superi una certa soglia di benessere. Anche l'egualitarismo non marxista, dunque, finisce per essere una punizione: una punizione contro individui che non hanno aggredito nessuno, ma che si sono limitati a guadagnare "troppi" soldi, e una punizione preventiva per chi vuole arricchirsi. D'ora in poi, non solo i ricchi piangeranno.

2006-12-17 01:32:03 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 2

Non riesco ancora concepire questo concetto di denigrare, con epiteti,i politici di destra o di sinistra dipende dall'angolo di appartenenza.
Mentre Politici, di Destra è di Sinistra, una volta eletti, si dimenticano di rendere conto al proprio elettorato, avvalendosi dei mezzi Televisivi Vedi Rete 4 e Rai 3 etc etc!!!!!
Di noi!!!Cittadini onesti!!!quarda caso!!! si ricordano sempre alla vigila delle elezioni.
Mi chiedo !!!Ma dove sono finiti i partiti con suoi dibattiti, le conferenze, la scelta dei candidati etc!!!!!!!!!!!!
Oramai sono loro' I NS Politici di Destra e di Sinistra, con i loro conflitti D'Interesse, vedi Cumulo della cariche, che occupano
in contempranea il posto di Sindaco, Assessore, Senatore e presidente regionale etc,Etc!!!!!!!!!.
E'per questo che per decenni ci troviamo con la stessa classe dirigente,gli stessi nomi riciclati, che in fondo si preoccupa di favorire i loro Parenti -amici e galoppini elettorali, tutti o quasi, in un modo o nell'altro, hanno la loro moglie o figlio raccomadato.
Dimmi come si crea na nuova classe dirigente!!!!!!!!
E' Allora!!!!!!!! Noi cittadini onesti!!!! Che da diverse generazioni aspettiamo invano il cambiamento,Che facciamo!!!! ci mettiamo l'etichetta Sinistra e Destra insultandoci, senza pensare ce facciamo il gioco di questa classe dirigente.
Un commento sulla finanziaria, senza entrare nel merito, ma è possibile che 5 senatori a Vita,non Eletti dal popolo, decidano il futuro dei ns Figli ???????,
Questa non è Democrazia , mi dispiace,mi auguro che il Presidente della republica intervenga!!!!!!!!!!!!!!e che noi Cittadini LIBERI abbiamo lo spirito per cambiare.
Un Saluto Gazie e Buone feste a tutti gli Italiani!!!

2006-12-16 23:39:40 · answer #7 · answered by johnniwilliam 3 · 0 1

Affermo le stesse identiche cose dette prima, ma voglio fare una postilla: le tasse aumenteranno già per chi possiede 15 mila euro, con aliquota del 23%....se non sai cos'è la finanziaria, non postare certe domande...eviti figure di m......

2006-12-16 21:57:55 · answer #8 · answered by Anonymous · 3 4

Si capisce subito da che parte stai......è inutile che ti dica come la penso, visto che è tutto il contrario e non ne ho voglia di scrivere tutte le mie motivazioni ad una persona che ormai è sicura di quello che pensa.

2006-12-16 20:50:16 · answer #9 · answered by ♥ƒir@93♥ 3 · 4 5

parli da comunista..quindi è1tuo pensiero..soggettivo...e rispettabile

tutto quello k dici è detto in modo nn imparziale..ki cerchi di convincere? ognuno ha il suo parere in merito al governo prodi.la cosa brutta è k ce gente k per dire bravo o cattivo insulta l altro schieramento..come fai tu!

ma vacci tu in siberia..ora esageri!!

2006-12-16 20:45:17 · answer #10 · answered by dvdankdvd 4 · 3 5

fedest.com, questions and answers