English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se al governo c'è la destra la sinistra va in piazza, se la governo c'è la sinistra la destra va in piazza.
Risultato: non riusciamo mai avere un governo che possa governare in modo sereno senza troppe pressioni esterne.
Dopo 5 anni di destra il popolo ha deciso di cambiare, o no? evidentemente non è piacuta la politica della destra, oro lasciamo fare alla sinistra e tra 5 anni se i risultati non sono arrivati cambiamo ancora.
Gli italiani si fanno troppo influenzare dai media e dai politici dell'opposizione, basta uno dica: "il governo sbalgia e vi aumenta le tasse" e tutti corrono in piazza.
Se non sbaglio è con i soldi delle tasse che si forniscono i servizi al cittadino, o no?

2006-12-16 20:20:29 · 8 risposte · inviata da antonio l 2 in Politica e governo Governo

8 risposte

Si, con i soldi delle tasse si pagano i servizi ai cittadini, ma quando i servizi comunque non arrivano, beh... capirai perchè si contesta... Certo, ancora non sappiamo che fine faranno i soldi delle tasse di questa finanziaria, ma le proteste in piazza più che per le tasse sono per alcuni provvedimenti che lasciano perplessi (tagli alla sanità e alla scuola in primis, poi altre prese di posizione in materia di lavoro e fondi agli enti locali, ad esempio), anche se ti do ragione sul fatto che il tutto sia molto strumentalizzato...

Agli albori del primo governo Berlusconi, da me votato, ho pensato che sarebbe stato giusto vedere cosa si riusciva a fare, ma non c'era stato il tempo perchè cadde pressocchè subito.

Il secondo governo Berlusconi (anche questo da me votato) ha fatto qualcosa, non tutto, ma tutto, ammettiamolo, è impossibile.

Per Prodi, nonostante io abbia votato Berlusconi e sia contrario ad alcuni provvedimenti in finanziaria, mi auspico che non si faccia cadere il governo, se non latro perchè a prima vista sembra un'azione, quella del governo attuale, disordinata e scoordinata (prima faccio la legge, poi dopo le proteste, la cambio), però vorrei tanto vederne i frutti... per due motivi:

1. se saranno frutto buoni, ben vengano, qualunque sia l'ispiraizone politica che li ha portati;
2. se facciamo cadere il governo Prodi prima che si vedano i frutti, potrà sempre rinfacciare agli avversari politici di aver fatto una ottima finanziaria (ed in generale ottimo governo) ma che non gli è stato dato il tempo di vederne l'esito positivo, che certamente ci sarebbe stato..

Insomma, destra o sinistra, l'importante è che chi ci governa lo faccia per portare avanti l'Italia, non per vincere una personalissima lotta politica...

2006-12-16 20:32:43 · answer #1 · answered by LFK 7 · 2 0

Sono daccordo! Purtroppo siamo vittime di politi e media che sono sadici verso di noi.

2006-12-16 20:32:20 · answer #2 · answered by vampick 7 · 2 0

Mai lasciare nessun governo libero di farci del male....le manifestazioni in piazza sono uno dei pochi momenti che ci rimangono per protestare contro chi al governo ci prende per fessi....ciao

2006-12-16 22:46:17 · answer #3 · answered by federigo5 7 · 1 0

certo..ma è sempre stato cosi..uno ha le sue idee...e se le fa rispettare...

2006-12-16 20:30:02 · answer #4 · answered by __Sister__ 5 · 1 0

Ognuno si vergogna di quel che gli pare. In ogni caso, di italiani veramente soddisfatti della propria italia ne ho incontrati pochi e me ne sono stati raccontati ancor meno. TUTTI pero' hanno trovato il coraggio di difendere la patria dallo straniero in pace di guerra, e piu' o meno tutti provano almeno a rimboccarsi le maniche in keeping with fare qualcosa in pace di %.. Se oggi siamo una nazione e non una colonia, forse un pochino lo dobbiamo anche a quelli che A PAROLE si vergognavano di essere italiani... ma hanno fatto il loro dovere. Non certo a quelli che in keeping with privilegi di casta o di nascita, si dichiarano loro fieri di essere italiani senza tradire goccia alcuna di amor di patria... ne' nelle parole, ne' nei fatti. Di quelli, mi vergogno io. NON sono degni di essere italiani.

2016-12-30 13:11:48 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Concordo con LFK, perchè espone con obiettività, pur essenso della parte "avversaria".
Lo scrivo tra virgolette perchè cosidero che noi italiani, intendo noi gente comune, non dovremmo cadere nel gioco delle parti avverse, perchè in quanto italiani siamo nella stessa barca, e se c'è un governo, le parti in causa dovrebbero collaborare a costruire, non a dividere .

2006-12-17 02:59:48 · answer #6 · answered by silvia*** 5 · 0 0

Il discorso filerebbe se si facesse in ambedue i sensi, ma Berlusconi ne ha ricevute a bizzeffe di queste manifestazioni e nessuno l'ha trovato incivile, perchè lo diventa dopo poche manifestazioni della destra?
Comunque anche io mi auguro che il governo Prodi duri, perchè il popolo italiano non capirà questa finanziaria finchè non la vivrà sulla propria pelle. Pochi l'hanno capita, i capitali italiani sembra stiano già convolando verso l'estero come accadde pari pari nella precedente legislatura di sinistra, poi la destra li fece tornare e tutti gridarono allo scandalo non capendo un tubo di cosa sognifichi: mancanza di investimenti e risparmi che vanno in altri paesi. Ma soprattutto non capiscono che ne saranno penalizzate le classi più povere che non possono fuggire all'estero. Vedremo che succederà quando "esploderanno" le nuove tasse comunali, a cominciare dal raddoppio dell'ICI per la prima casa.
Forse allora la sinistra capirà.

2006-12-16 20:42:42 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 2

Concordo pienamente con Rasha e LFK...prima o poi anke i persistenti comunisti capiranno che chi paga le cavolate di qst finanziaria è il popolo...TUTTO! nessuno escluso! x qnt riguarda le manifestazioni in piazza...beh...la sinistra ne faceva piu o meno un paio al giorno...la destra ne ha fatto appena una e già è immorale?vabbè.....................!inoltre le tasse del mortadella non servono a fornire servizi al cittadino, visto ke i servizi ha pensato bene di tagliarli drasticamente!esempio?un ragazzo del mio quartiere ha la sindrome di down e necessita di alcune cure che con berlusconi erano gratuite e che invece adesso dovrà pagare!altro esempio?da adesso si paga anke il pronto soccorso..capito?magari se faccio un incidente e sn in fin di vita devo pagare xkè mi rianimino!bello.............!

2006-12-16 21:42:51 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers