English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io lavoro in un negozio dentro l'aereoporto di Firenze, quindi di aerei ne vedo partire tantissimi, ma io non l'ho mai preso perchè ho paura.. ma mi piacerebbe tanto prenderlo, mi potete dare dei consigli su cosa fare per volare senza avere paura?
grazie

2006-12-16 18:51:02 · 17 risposte · inviata da ღFairy♥ღ 3 in Viaggi Viaggi aerei

17 risposte

Molto spesso si hanno paura di cose solo perchè non conosciamo l'oggetto della nostra paura e spesso "crediamo" che la nostra una paura sia così forte che niente e nessuno possa riuscire a farcela superare.
La paura dell'aereo è molto diffusa e comprensibile visto la situazione "innaturale" in cui l'uomo si viene a trovare ed essendo di questo tipo è quindi facile da superare.
Ma l'unico modo è affrontarla di petto.
Anch'io ho avuto la tua stessa paura per anni, pensando che io fossi un caso patologico fino a quando mi sono decisa a volerla superare visto che avrei avuto necessità di prendere, in futuro, degli aerei per lavoro.
Quindi ti consiglio, un giorno che ne avrai la possbilità, di fare, in compagnia di qualcuno, un bel viaggetto in aereo,raggiungendo una meta piacevole, così hai un bella gratificazione dopo.
E' l'unico modo per affrontare la tua paura. Vedrai, una volta salita, che volare è piacevole, rapido ed anche divertente.
Ma un ultimo consiglio tecnico: più gli aerei sono grandi più sono comodi e si sentono meno i sobbalzi e i vuoti d'aria, cerca quindi di scegliere, per il tuo primo volo, un viaggio a medio/lungo raggio.
Per il resto ti auguro di superarecompletamente la tua paura, forse non ti innamorerai di questo mezzo, ma sicuramente riuscirai a prenderlo senza troppi timori in caso di necessità. Ciao e buon viaggio!

2006-12-16 19:18:49 · answer #1 · answered by Anysia 4 · 0 0

E' molto bello prendere l'aereo. Io ti consiglio di fare un volo breve la prima volta. Se abiti Firenze, per esempio potresti andare a Roma. Se ti puo aiutare psicologicamente, prendi pure qualche medicine a base di piante per tranquillizzarti. Poi e' tutto bello : fai la coda all'aeroporto, poi aprono le porte, e la gente comincia a salire, cerchi il tuo posto, ti siedi e aspetti il decollo. Non lo fare sola la prima volta, oppure se sei sola, parla della tua paura alla personna che ti sara' vicina, cosi lei ti potra' anche tranquillizzare. Ma vedrai che la tua paura diventera' eccitazione quando sarai dentro, un qualcosa di positivo. Io sono francese, vivo vicino Marsiglia, l'ho preso piu volte per andare a Parigi (1 ora e mezzo di volo). Poi due anni fa l'ho preso per andare a San Francisco (12 ore di volo !). Sono stata un po malata a causa del rumore dentro, e' cominciato con un mal di testa e poi nausee. Ma la prossima volta, mettero' le boules kies (non so come si dice in italiano) dentro alle orecchie cosi non sentiro' piu il rumore e non avro' il mal di testa. In bocca al luppo e buon volo a te !

2006-12-16 19:03:10 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Pensa che l'aereo è il mezzo più sicuro.
sicuramente fa impressione un incidente aereo per il numero di vittime.ma se fai caso ai giornali conta quanti incidenti ci sono in auto o in treno.

Poi se vai a vedere l'aereo non è altro che un enorme pullman conla differenza che vola.

In ogni caso in caso di incidente e quando ti risvegli vedi il viso di una ragazza bè quella è una hostess, tutto è andato bene........se invece vedi uno con la barba bianca probabilmente è S. Pietro................................

2006-12-16 19:19:34 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

fai una tratta intercontinentale, aerei più grandi e maggiore stabilità!

2006-12-16 18:58:49 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

sinceramente prima avevo una paura tremenda come te!! ma poi, quando sei li, è bellissimo....... si, la prima volta nn è così bello, t perdi tutto lo spettacolo per la paura, ma tenta di superare questa cosa...... io ti consiglio di prendere un posto vicino al finestrino.... quando salgo nn voglio altro, così riesci (più o meno) a tener d'occhio la situazione! fidati, è bellissimo..... da provare.....

2006-12-19 04:11:16 · answer #5 · answered by tamytamy87 2 · 0 0

piu che paura penso ti faccia impressione xkè nn hai la terra sotto i piedi..ma pensa x convincerti che è il mezzo piu sicuro in assoluto...è persino piu sicuro del treno e della nave!!!

2006-12-17 23:41:12 · answer #6 · answered by sissi 3 · 0 0

Il modo migliore per volare senza paura sarebbe poter volare in cabina di pilotaggio, im modo da capire cosa succede e associare a ogni sensazione un'azione da parte dell'equipaggio. Purtroppo le normative JAR non lo consentono più, quindi ti consiglio di goderti il panorama, leggere il giornale, ascoltare musica e pensare che il volo è sempre più sicuro, grazie alle caratteristiche tecnologiche degli aeroplani e dei sistemi di controllo del volo, oltre che degli equipaggi.

2006-12-17 07:55:03 · answer #7 · answered by S P 2 · 0 0

Innanzitutto bisogna valutare il motivo della tua paura.
Se hai il terrore dell'aereo perchè hai paura che cada considera che c'è più probabilità che tu venga investita da una macchina, (datte una grattatina ).
Se hai l'ansia per un motivo che non ti spieghi esistono dei tranquillanti che tolgono la paura e che in molti casi ti fanno anche addormentare.
comunque la cosa migliore sarebbe che tu facessi un viaggio non molto lontano, come una capitale europea che potrebbe essere tranquillamente Parigi o Vienna, tanto per vedere come te la cavi, poi valuta tu se ce la fai, in finali mai provi mai saprai!
in ogni caso ora i viaggi in aereo sono diventati quasi un'abitudine che però condiziona molto, quindi cerca di fartela passare, puoi scoprire cose fantastiche, ma non solo nelle destinazioni, anche nel volo stesso.
Ciao.

2006-12-16 22:20:42 · answer #8 · answered by Fede85 2 · 0 0

anche io avevo una paura folle! Non tanto di cadere quanto della costrizione: non è che puoi scendere quando pare a te. Poi avevo paura di stare male (ho la fobia del vomito). Un giorno mi son detta: "E che cavolo, le devo dominare le mie paure e non lasciare che siano loro a dominare me!". Così ho ho prenotato un volo di un'ora e sono andata a trovare un amico a Roma.
Ero emozionatissima. Mi son seduta vicino al finestrino, ho iniziato a masticare un travelgum (non si sa mai, mi sono detta) e ho atteso il decollo. Wow wow...bellissimo!!!! Meglio delle montagne russe. Ero emozionata in ogni dove. E quando sono arrivata mi sentivo una grande: avevo superato una mia paura. Dopo quell episodio di aerei ne ho presi tanti, sempre viaggi brevi comunque. Ma un giorno mi deciderò magari ad andare in America. Affrontala la tua paura, vedrai che alla fine ti divertirai, soprattutto al decollo e all atterraggio. Poi è vero, l'aereo è uno dei mezzi più sicuri (è più facile fare un incidente in macchina). auguri

2006-12-16 22:05:55 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

niente pensa che nella vita prima di morire devi averfatto
tutto per godertela fino infondo, cosi voli in paesi
che seno non vedrai mai
ciao

2006-12-16 20:17:52 · answer #10 · answered by nikhita 1 · 0 0

x tutti e x tutto(forse) c´é una prima volta.
Dai organizzati con amici x delle ferie, magari alle Maledive???, non ti sentirai da sola con questa tua paura, magari quando quel giorno arriverá faccelo sapere, saremo tutti con te. Ciao.

2006-12-16 20:03:41 · answer #11 · answered by tedesco_di_palermo 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers