English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti.. premetto che sto per compiere 17 anni e nell'arco della mia vita non ho ancora avuto una ragazza...anche se a volte ho avuto qualche delusione d'amore..cosi' ho iniziato a fantasticare su uomini senza mai mettermi il problema se fosse normale o no.. solo che adesso sto iniziando a chiedermelo... ho molte amiche e pochi amici maschi, perche'? E' presto per dire se sono gay o no? Io non lo accetterei anche perche' voglio avere una moglie e figli... forse e' solo questione di aspettare di trovare una ragazza? Poi perche' non mi eccitano le ragazze e sono intento a guardare sempre il corpo dei ragazzi? Io sono abbastanza carino.. ma forse voglio essere migliore...

2006-12-16 13:55:18 · 24 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

Si tratta solo di attrazione fisica non di amore...

quando ero un po piu piccolo sono stato con una ragazza e mi e' piaciuto molto!

2006-12-16 14:19:56 · update #1

ma sono una persona molto sensibile, non imida, estroversa, ma quando sto per esempio solo con un ragazzo mi sento leggermente in imbarazzo, non ho argomenti di cui parlare.. non so .. se sto con un'amica e' diverso...parlo molto, rido, scherzo...

il discorso e' che non mi e' mai passato in testa di innamorarmi di un ragazzo.. ma nello stesso tempo a volte sono stato con qualche ragazza che mi piaceva veramente e che desideravo baciare.. ma se esco con qualcuna che non mi piace moltissimo e lei magari cerca di avvicinarsi io non ci riesco a starci..

2006-12-16 15:33:17 · update #2

24 risposte

Guarda che oltre al'omosessualità c'è anche la bisessualità.
A questa categoria appartengono gli indecisi.(o i più liberi)
Comunque , in qualsiasi caso, la prova pratica può chiarire (un po') le idee:

In bocca al lupo ...............o alla lupa

2006-12-16 14:05:19 · answer #1 · answered by nologin 5 · 2 4

secondo me la tua non è attrazione fisica ma un confronto ovvero tu esamini i corpi di altri maschi per paragonarti a loro comunque puoi fare una verifica e una mia idea non so quanto possa essere valida ma ti assicuro che non voglio deriderti
prova a guardare un film porno con due lesbiche e vedi cosa succede e poi fai lo stesso con un film con due gay potrai verificare le tue reazioni e trarre alcune conclusioni ciao e buona visione

2006-12-16 14:43:09 · answer #2 · answered by pede 2 · 7 2

scusa, volevo cercare di chiarirmi le idee.. io ad una certa età (ben prima dei 17) ho cominciato come cominciano tutti i maschietti! ovvero mi chiudevo in camera o in bagno e facevo quello che fan tutti gli altri.. ovviamente mi intrigava pensare (nel mio caso!) a qualche bella gnocca che mi stimolava la fantasia! tu non ti sei mai masturbato a 17? perchè già questo sarebbe abbastanza singolare... se invece hai avuto modo anche tu di farlo, dovresti avere anche un'idea di dove vanno le tue attenzioni! o sbaglio? potrebbe essre che sbaglio, per carità, in fin dei conti non ho mai avuto dei dubbi sui miei gusti e stavo cercando di capire come potrebbe viverla una persona incerta..

tra le altre, mi associo alla ragazza qui sopra: anch'io prediligo la compagnia femminile a quella maschile, e ti garantisco che non significa essere omosessuali..

2006-12-16 17:01:17 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 1

Forse dovresti rilassarti un po',perche' dire "io non lo accetterei " credo proprio che non sia il miglior atteggiamento che tu possa avere nei tuoi confronti.
Voglio avere figli.........non significa nulla,perche' se veramente vorrai averli,potrai averli,...non vedo il problema.
Piuttosto la domanda era se tu sei o non sei gay.
Interrogati con calma,che scoprire a fondo quelle che sono le nostre pulsioni,non e' mai una cosa sbagliata,anche perche' la scelta alla fine sara' la tua.
Mettiti di fronte a te stesso con sincerita' e senza paura,che la paura non e' mai una buona consigliera.

2006-12-16 14:03:25 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

perchè catalogarsi?......prova a vivere,solo così capirai chi sei

2006-12-16 13:59:17 · answer #5 · answered by bellambriana2003 3 · 3 1

SINCERAMENTE HO SCOPERTO DI ESSERE GAY PROPRIO FACENDO I TUOI STESSI RAGIONAMENTI... SE COSI FOSSE ANCHE PER TE, NON RESTARCI MALE E NON ABBATTERTI PERCHè è UNA COSA DAVVERO NORMALISSIMA E, TI ASSICURO, BELLA!

2006-12-17 09:34:04 · answer #6 · answered by boygenova1 1 · 2 1

ma non preoccuparti affatto..è solo che esistono moltissime differenze fra una persona e l' altra per quanto riguarda l'attrazione fisica, io sono una di quele persone che potrebbero essere classificate come bisex perchè posso sentire attrazione fisica sia per uomini che per donne, dipendentemente dal loro carattere, solo che la provo moolto difficilmente, sia per gli uomini che per le donne, nulla mi impedisce di interessarmi ad un uomo, tanto quando mi capita è sempre e soltanto per una sola persona alla volta...dalle cose che scrivi penso tu sia un po' come me..se non disprezzi le donne (e mi sembra non sia il tuo caso) stai tranquillo e non preoccuparti...non cercare conferme negli altri che tanto ti confonderanno solo le idee e non preoccuparti se a periodi sembra che prevalga solo uno dei tuoi atteggiamenti, io ho un sacco di problemi ormonali e so che a seconda dei periodi gli uomini mi sembra che mi facciano schifo...poi so benissimo che se incontro quello giusto mi piacerà da morire..è solo questione di trovare la persona che ti dia gli stimoli giusti, attrazione non significa "essere attratti da tutti gli esemplari"..baciotti

2006-12-16 22:46:38 · answer #7 · answered by Schatten 5 · 1 0

Le numerose amicizie femminili che hai tienile strette, saranno la tua ricchezza. Lo dici tu, sei sensibile, e quindi forse capisci le tue amiche, ma loro alla tua eta' non danno molta importanza alla sensibilita'. Fai tesoro di quello che le donne ti insegneranno, perche' sara' prezioso nei rapporti quando sarai un po' piu' grande.
Parli di famiglia, non me la sento di dirti che non sei gay per questo. Non possono i gay avere il diritto di una famiglia? Sono esseri umani anche loro. Ed e' un desiderio normale.
Potrei dirti che l'attrazione che hai verso i ragazzi sia una tentazione del "proibito". Ma non ci sarebbe nulla di male se fosse perche' effettivamente sei gay.
Non farti troppi problemi. E soprattutto non avere paura dei giudizi altrui. Quando sara' il momento capirai qual e' la direzione giusta.
Nel frattempo, impara da ogni esperienza.

2006-12-16 17:22:22 · answer #8 · answered by graphite 2 · 1 0

io la prenderei con calma,hai solamente 17 anni,esci con tutti uomini e donne poi vedrai che la natura farà il suo corso e quando avrai fatto la tua scelta si coerente con te stesso e tutto andrà bene

2006-12-16 16:23:34 · answer #9 · answered by bimbog2 3 · 2 1

ma stai tranquillo, hai solo 17 anni, secondo me non sei affatto gay, se con i ragazzi ti senti un pò in imbarazzo secondo me è perchè non hai trovato degli argomenti che ti accomunino con loro...
e poi anche se tu fossi gay, non ci sarebbe niente di male!!!!

2006-12-16 17:20:40 · answer #10 · answered by ღFairy♥ღ 3 · 1 1

Tranquillo.......non correre.....hai solo 17 anni. Relax!!!!!
Se ti butti a cercare delle prove o a fare gli esperimenti finisci per prendere qualche cantonata che può farti prendere la strada sbagliata, per poi ricominciare tutto da capo.
Non credo che tu abbia avuto qualche delusione d'amore, ma solo qualche innocente infatuazione e la timidezza non ti ha permesso di approfondirle. E' normale. Le infatuazioni per dolorose che sembrino servono a prendere coscienza di te stesso. Fantasticare è pure normale. Come è normale osservare corpi di altri essere umani per paragonarci ad essi.
Sei in una fase di sviluppo psicofisico straordinaria.
Parti comunque dal presupposto che hai tempo a sufficenza e che esso è per ora dalla tua parte. Per ora cura tutti gli interessi che hai, hobby, sport, scuola sopratutto. Osservati dentro, ascolta la tua vocina, senti serenamente che ti dice la tua anima. Quelle saranno le risposte piu' importanti che cerchi. Solo dopo potrai fare delle verifiche e capire. Se le verifiche ti porteranno ad avere dei sensi di colpa, sappi che pure quelli fanno parte della tua crescita, non dare loro troppa importanza anzi...non esisitono.
Io ho sempre cercato di essere onesto con me stesso prima di tutto, per non coinvolgere altre persone inutilmente facendo loro credere ciò che non era vero.

2006-12-16 15:09:01 · answer #11 · answered by Anonymous · 2 2

fedest.com, questions and answers