English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Insomma provate a pensare a questo paradiso dove non ci sono problemi dove si incontrano le persone care perse anni prima e si trascorre l'eternità felici e contenti, tutto bello vero? Ma quante cose non si possono fare? Niente gite al mare o settimane bianche, niente pertite a calcetto con gli amici, niente appuntamenti con la ragazza conosciuta pochi giorni prima, addio al sesso, addio alle cene al ristorante, addio alle belle giornate di sole, alle risa ai momenti di felicità intensa come quando ti accorgi che si, la ragazza che tanto ti piace ricambia il tuo sentimento, addio alle emozioni che la vita ci riserva e perchè no addio anche alla bellezza di mettersi a letto dopo una dura giornata di lavoro.

2006-12-16 09:22:16 · 22 risposte · inviata da Eustis 2 in Società e culture Religione e spiritualità

22 risposte

Bè se per andare in paradiso devi fare il cristiano modello secondo me non ne vale la pena...
Certe volte ho come l'impressione che x il cristianesimo questa sia solo una vita di passaggio, siamo nati solo con delle colpe e per essere perdonati dobbiamo vivere una vita fatta di proibizioni, e se non lo fai vai all'inferno.
Io preferisco vivere al meglio la mia vita terrena...
Voglio fare liberamente l'amore con la persona che amo anche se non siamo sposati, voglio dormire fino alle 12 la domenica senza svegliarmi prima per andare a messa, voglio un giorno poter costruirmi una famiglia non necessariamente fondata sul matrimonio (perchè secondo me se c'è l'amore quella può essere considerata una famiglia)...voglio che vengano accettati i PACS perchè tutti hanno il diritto di ufficializzare il loro amore (anche se non si è sposati o si è dello stesso sesso)...voglio che venga approvata la ricerca sulle staminali perchè da loro dipende la guarigione di malattie mortali, voglio che in Italia venga approvata la fecondazione assistita come negli altri paesi perchè non si può negare ad una donna di avere un figlio proprio, di mettere al mondo una vita solo perchè il Vaticano non lo trova giusto...voglio che chi si trova in un letto immobilizzato come un vegetale per tutta la vita senza probabilità di guarigione possa decidere se morire o no.
Se poi quando si muore dobbiamo essere incolpati per esserci goduti la vita e ci ritroviamo all'inferno....come ce la siamo cavata nella vita terrena troveremo un modo per cavarcela anche all'inferno.

2006-12-16 23:19:12 · answer #1 · answered by Mara 4 · 1 1

quello che tu hai presentato non è il paradiso secondo me, ma la proiezione delle tue paure... ecco il paradiso (che non so come è) è il luogo dove sicuramente non avrò paura in quanto in comunione con l'amore creatore: Dio.
Ciao e buona vita

2006-12-16 14:57:49 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 3

Pensa ad un momento di gioia intensa, di felicita` provata per qualcosa accaduto nella tua vita. Credo che il paradiso sia questo, Dio e` amore e nel paradiso il nostro spirito sara` puro .

2006-12-16 09:45:51 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 1

Vedo che sei molto informato sul Paradiso....fa sempre piacere sentire avventure di chi ha avuto un'esperienza diretta.
Per me non ne vale la pena...ma, scusa. di quale pena stai parlando? Di quella che non ci sara` o di quella che ci sara`?

2006-12-16 17:50:25 · answer #4 · answered by giulietta 7 · 1 0

Quando moriremo andremo in Paradiso poichè l'inferno l'abbiamo già vissuto.....J.M.

2006-12-17 02:46:28 · answer #5 · answered by Esperanz@ 3 · 0 0

Nessuno sulla terra sa cosa ci sia dopo la morte.
A me piace immaginare il paradiso come il mondo in cui viviamo, ma senza "cose brutte".

Quindi: Allegria!!!

Ciao, bella domanda, però! =o)

2006-12-16 21:40:13 · answer #6 · answered by Intel 4 · 1 1

E cosa credi che si sia tutti ospiti di un monastero di clausura o surgelati freschi? Ti suggerisco caldamente di non fondamentalizzare un credo che invita alla gioia ed all'amore, non quelle impasticcati e contorti bensì quelli sani e sereni.
Credo che il Paradiso sia ben di più che tutto il nostro contorno terreno e spero che per raggiungerlo non si debba subire alcun martirio; questo l'ha già subito Qualcuno per noi.

2006-12-16 20:19:49 · answer #7 · answered by vampick 7 · 1 1

L'uomo ha bisogno di speranze.
Le religioni glie le danno.
Inventate, ma non importa: molta gente, troppa gente, senza queste speranze fasulle, troverebbe la propria esistenza insensata.

Il paradiso è solo la "pace eterna": questa si trova sotto quattro palate di terra quando schiattiamo.

Chi "crede" diversamente, beato lui, ma non beato in cielo dove non vola nessun cadavere e nessuna "anima", beato in terra perchè vive più tranquillo convinto che ci sia qualcuno che lo aspetta per dirgli che è stato bravo o cattivo.

Se poi è islamico ed ha accoppato un po' di cattolici, lo aspettano anche un mucchio di vergini per i suoi piaceri.

Queste difficilmente arrivano dalla terra per la scarsità del prodotto.

Chissà da dove arrivano ?

2006-12-16 19:44:06 · answer #8 · answered by omaren 5 · 1 1

Mio caro credo che nessuno e mai venuto giù a raccontarci ciò che e il paradiso. pertanto non ti preoccupare,. Ma so che vale la pena vivere rettamente come Dio desidera per ritornare a Lui che e il nostro Padre celeste che ci ama ed ci guida ogni giorno. Nessuno meglio di Lui conosce i nostri pregi , le nostre debolezze. Ritornare a Lui per essere coi nostri cari, per vivere in eterno con Loro, nella pace, nel amore che noi non sappiamo amare come Dio ama. Ma dobbiamo imparare. Io, francamente non ho cene al ristorante, gite al mare anche qui e fidati sono felice lo stesso . Credo di avere il mio paradiso già qui, che e essere liberi dalle schiavitù del mondo. Sono molto più spensierata che tante persone che si sentono stressate ecc... Seguire Dio ed i suoi comandamenti significa libertà ed libero arbitrio . buone feste

2006-12-16 17:43:29 · answer #9 · answered by marianne b 2 · 1 1

Perchè sei abituato ad identificare la felicità con questo tipo di cose, niente da obiettare, stupende. Ti sei mai chiesto quanti tipi di felicità diverse noi non conosciamo?
Io il Paradiso me lo immagino come un grandissimo 'caos' di colori e soprattutto di vita, nessuna noia.

2006-12-16 17:09:35 · answer #10 · answered by P 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers