English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Secondo voi perché la gente d'oggi é molto omologata e tende a seguire il suo branco? Questo succede soprattutto nei ragazzi, che non pensano più con la propria testa. Cosa ne pensate?

2006-12-16 09:16:49 · 14 risposte · inviata da Lady Yuna 4 in Società e culture Società e culture - Altro

14 risposte

Io dico che quanto tu hai detto una parte di verità la celi...oggi pur di apparire uno afferma anche quello che in realtà non pensa...
se si deve contestare uno contesta poi magari lui stesso si chiede perchè lo ha fatto, se si deve cavalcare la tigre ...la si cavalca,essere perbenisti è una moda oggigiorno che tutti amiamo seguire, anche se in fondo a volte vorremmo gridare a tutti la nostra rabbia!
Nei ragazzi poi oggi più che mai è il "branco" a condizionare...
e noi genitori abbiamo la colpa di non aver saputo mantenere vivi certi valori inculcandoli ai nostri ragazzi!
Ciao!

2006-12-16 09:35:10 · answer #1 · answered by _M_A_X_ 6 · 1 0

secondo me le persone e soprattutto i ragazzi si comportano così per paura di essere giudicati,per paura di essere diversi. a differenza della società passate,che dopo tante e tante lotte per raggiungere dei traguardi poco importva di esser giudicati ,ormai lo scopo delle generazioni presenti, e spero non quelle future, appartiene a una società più dell'apparire che dell'essere.

2006-12-16 17:24:10 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

perchè è + semplice farsi trasportare dalla corrente, x andar contro e risalire ci vuole coraggio e nn sempre e nn tutti sn disposti a mettercelo.

2006-12-17 04:34:51 · answer #3 · answered by tommy 3 · 1 0

Che in futuro sara` piu` facile avere un popolo di schiavi.

2006-12-17 02:02:14 · answer #4 · answered by giulietta 7 · 1 0

pensa che qualche giorna fa ci fú una domanda nella quale si chiedeva... ma voi siete voi stessi???...
incredibile ma tutti hanno risp. si
cmq la colpa é anche delle tv, dei media, pubblicitá ...
la societá per tenere sotto controllo le masse le deve riunire sotto un unico modello, quello che si estranea viene messo da parte come un essere diverso...
cosa ne pensi!!!
ciao

2006-12-16 17:29:38 · answer #5 · answered by stefano f 4 · 1 0

La paura è la chiave. Paura di essere compatiti, paura delle malattie, paura di non essere all'altezza, paura di non essere accettati, paura di perdere ciò che si è - spesso senza la minima fatica - ottenuto, paura di ciò che non si capisce, paura della morte ma, soprattutto, paura di ciò che può riservarci la vita.
E allora seguiamo il branco, se per loro funziona, se loro sono convinti, se loro sbagliano e sbaglio anch'io che importa, sarò indistinguibile tra i tanti........ E allora la paura si estende ai figli, agli amici, ai vicini di casa. Se a questo aggiungi che siamo scientificamente analfabeti e che stentiamo anche solo a scrivere un periodo in italiano....... Che ci resta se non scomparire nel gruppo? Pensare con la propria testa? Faticoso e pericoloso, si rischia di venire emarginati. Questo penso.

2006-12-16 17:28:45 · answer #6 · answered by Ariel 6 · 1 0

si lasciano "trascinare" dagli altri i ragazzi di oggi..... tutte le persone, e dico TUTTE, dovrebbero ragionare con la propria testa e non seguire come degli idiot.i il branco.....

:)ciauz:)

2006-12-16 17:21:23 · answer #7 · answered by ♫♪ѕαяєттα♪♫ 6 · 1 0

che è triste e spesso chi si distingue rimane vittima delle pecore, ciao.

2006-12-16 17:18:52 · answer #8 · answered by Erasmo 3 · 1 0

la mia opinione è che hanno capito in molti che è meglio fare i 'lupi' travestiti da 'agnelli'(leggi 'mafiosi' travestiti da persone 'perbene').

perché in Italia il giudizio su ogni cosa viene sempre influenzato dalla 'mafietta' personale e famigliare.

perciò è meglio stare mimetizzato nel gruppo, fino alla grande 'occasione' quando da persona anonima uno sarà diventato, (con ogni mezzo e senza nessun riguardo), una persona 'eccellente', cioè un Vincente.

è lo stile di vita importato dall' america e adattato all'Italia, dove,
in sintesi, se uno è un vincente ha diritto a tutto e se è un perdente a niente!!!!

in italia si sono prese le cose peggiori dello stile di vita americano (mafia, far West, delinquenza etc... ), considerando poco o per niente le cose positive( rispetto delle leggi per tutti ,poca evasione fiscale, pagare le tasse, libertà di stampa (watergate insegna), etc...).

Ps: è un' opinione personale

Saluti e auguri di buon natale

2006-12-17 00:49:48 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

che è solo colpa dei genitori ! Non c'è un'educazione adeguata, sono tutti impegnati nel lavoro, nella frenesia di tutti i giorni che pur di non avere il figlio che rompe gli comprano quello che vogliono...e lo viziano. Così cresce un ragazzino che se non ha e fa quello che hanno e fanno gli altri non viene considerato. i Genitori non si accorgono di nulla ma intanto succede ogni giorno qualcosa di folle.....

2006-12-16 17:24:49 · answer #10 · answered by RASTAMAN 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers