Fino a prova contraria..., non vado in chiesa e più che pregare, faccio delle chiacchierate con lui, lo sento anche come la mio coscienza. Basta guardare la natura, la creazione e la nascita di un bambino....la perfezione, anche se molto delicata, del nostro corpo.....certo che esiste e non credo in Lui per convenienza, lo faccio perchè mi rende orgoglioso nel farlo.
2006-12-16 09:14:40
·
answer #1
·
answered by A Beautiful Mind 4
·
0⤊
1⤋
si..è qui intorno a te..il bello è che lo puoi chiamare come vuoi..Dio..Scienza..Caso...il risultato è sempre questo. E' il tuo cuore che sceglie qual'è il dio che t'appartiene.
2006-12-16 17:11:13
·
answer #2
·
answered by rosakroce5000 6
·
2⤊
0⤋
Dio è la proiezione che la mente fa dell'ideale umano. Quindi non esiste, è un'invenzione della nostra immaginazione (Feuerbach)
2006-12-16 17:23:09
·
answer #3
·
answered by prof_fontecedro 4
·
1⤊
0⤋
Non sarei poi così sicuro che per pochi millimetri cambierebbe tutto, l'uomo è una delle tante forme di vita che popolano la terra, nessun Dio ci ha messo qui, se guardi in cielo vedi migliardi di stelle e intorno alla maggior parte di esse ruotano pianeti e le stelle che vedi sono solo quelle della nostra galassia, tutta questa casualità è spiegabilissima dal fatto che ci sono migliardi e migliardi di pianeti nel cosmo dove non c'è vita, ma stà certo che non non siamo gli unici, ci sono così tante probabilità che certamente ci saranno migliaia di mondi come il nostro nello spazio.
2006-12-16 17:13:09
·
answer #4
·
answered by Eustis 2
·
1⤊
0⤋
questa e una domanda alla quale milioni di persone cercano di rispondere da millenni,se otterrai una risposta fammelo sapere....
2006-12-16 17:11:18
·
answer #5
·
answered by black_hawk_alex_2006 2
·
1⤊
0⤋
Dio esiste!!!!!
é lui ke ha fatto tutto!!!!
Ciao!! =o)
2006-12-17 06:05:14
·
answer #6
·
answered by Intel 4
·
0⤊
0⤋
la risposta piu sostenibile alla creazione dell'uomo non è dio. Come se io ti dicessi che sono stata io perchè ho dei poteri magici..dio è stato inventato come sono state inventate le fiabe e le storielle..i bambini chiedono come nascono i bambini e gli si dice che li porta la cicogna..gli adulti si chiedono come è stato creato l'universo, e si rispondono che è stato dio..dio ha creato tutto, dio fa il bene (ma non il male!! quelli siamo noi eh!) dio ci ha dato le belleze di questo mondo, dio ci ha messi al mondo per vedere come si comportavamo, e se ci comportavamo bene allora avevamo il premio del paradiso!! ma che bello eh? ma perchè dovete trovare x forza un senso alla vita? vivere per andare in un posto migliore? NO!!NO CAXXO si vive e basta!!!! perchè vorreste qualcosa di piu? esistere dovrebbe essere abbastanza. Essere, provare emozioni, vivere la vita che sia facile o complicata. continuo a ripetere, voi dite che dio ha creato tutto, ma lui?? si è fatto da solo?? ma come è possibile?? nessuno si fa dal nulla..e cos'è il nulla? sono cose a cui non si puo rispondere allora ci inventiamo che è stato un essere superiore. Sono cose che non potremmo sapere mai quindi rassegnatevi..se ci credete bene, vorrà dire che io andro' all'inferno e voi ve la godrete in paradiso a cantare felici con gli angioletti ad adulare dio, che alla fine vuole solo questo, è tanto buono si, ma pretende che noi tutti abbiamo fede, che crediamo in lui, preghiamo ecc.. che poi mi chiedo..tutti sti credenti..perchè non aspettano il matrimonio x fare sesso?? Dio vuole cosi no? attenti andate all'inferno!! No aspetta..vai dal prete che tanto ti assolve.. ma chi l'ha deciso che i preti possono assolvere i peccati?? l'ha detto dio? nn credo proprio.. dio ha detto di andare in chiesa? neanche.. ma la gente ci va lo stesso..a "trovarlo", la chiesa sarebbe la sua casa..ma nn è onniscente? le chiese sono state fatte molto dopo dell'epoca di "gesu'" e prima erano solo dei luoghi segreti in cui la gente andava a pregare, senno' li uccidevano..ora è diventato un luogo da frequentare quasi obbligatoriamente..il prete ti fa.. "vai in chiesa"? no? "10 ave maria 3 padre nostro" io..nn capisco..vabbè cmq adesso vado a letto, sia perchè mi starete infamando, sia xke non so se siete arrivati a leggere fino a sto punto, sia perchè la mia micia mi sta aspettando (dorme in fondo al mio letto ^_^) buonanotte a tutti gente io ho detto quello che pensavo scusatemi se vi ho offesi in qualche modo...ciao ciao
2006-12-16 19:20:06
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
dio.....e noi cosa siamo..prima non dovremo capire cosa siamo noi per poi poter chiederci se esiste un'entità di forza maggiore??'ciao
2006-12-16 17:42:35
·
answer #8
·
answered by Tony il libero pensatore 3
·
0⤊
0⤋
bè, io nn ci credo più di tanto... io ti dico ke dio lo usiamo kome tappabuki... tutte le kose ke nn riusciamo a spiegarci xkè nn esistevavo diamo il merito a dio... qnd ci và qualc'osa male al posto di incolpare noi stessi incolpiamo dio...
x mandar via la paura della morte ke facciamo??? ci siamo inventati il paradiso e l'inferno e ke dio ci giudika...
ma ke faremmo dopo la morte se dio nn esistesse???
è qst la vera domanda da fare...
2006-12-16 17:19:52
·
answer #9
·
answered by aky 3
·
0⤊
0⤋
Anche se qualche volta sarei portato a pensare diversamente, sono fondamentalmente credente. So che lui si manifesta in migliaia di modi e situazioni e che spesso non siamo capaci di capire cosa vuole dirci.
2006-12-16 17:14:14
·
answer #10
·
answered by evergreen_75 4
·
0⤊
0⤋
Come mai le tue domande son fissate con Dio?.. se Dio esiste o non esiste nessuno ne ha la certezza..è questione di fede.
Winner...se non era per gli scienziati credevamo ancora che la terra non fosse rotonda, che il sole girasse intorno ad essa, che l'evoluzione non fosse mai esistita...loro cercano prove concrete degli avvenimenti che avvengono nel mondo, ciò non significa che non credano in Dio.
2006-12-16 17:10:10
·
answer #11
·
answered by zampa76 5
·
0⤊
0⤋