English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

PUNTO1 pacifismo (?)
perchè l'idolo dei "paficisti",se così si possono definire,è che guevara l'assassino (simbolo di bandiere e magliette) e perchè, non gandhi ??????????????????????? ??????????????? ????????????????? il pacifista (GANDHI, GRANDE PACIFISTA, PAFICISTA VERO).
PUNTO 2, guerra in iraq
Perchè ad esempio contro la Russia che ha invaso mezza Europa con i carriarmati, che ha invaso la Cecenia ammazzando non si sa quanti musulmani e che con azioni militari illegali, la tiene ancora sotto il suo potere non dite mai una parola, voi, COMUNISTI E PAFICISTI (PER MODO DI DIRE). SOLO QUANDO VI CONVIENE SIETE "PACIFISTI" Ma dove sta l'obiettività? non interessa quante persone muoiono ma solo se muoiono e la colpa è degli americani BUSH E' UN GRANDE PATRIOTA. W BUSH, VIVA L'AMERICA, W BERLUSCONI

2006-12-16 08:48:36 · 19 risposte · inviata da maligno 5 in Politica e governo Politica e governo - Altro

hidaricikara, prima cosa il cranio vuoto sarai tu, e poi cosa vuoi dirmi su che guevara? vuoi fare revisionismo storico? è un assassino, ha sparso sangue, barattando una tirannia, una dittatura, con un'altra tirannia. ha rovesciato una dittatura, per instaurare un'altra dittaura, punto. ciao signor cranio vuoto (quello ci sarai te).

2006-12-16 09:12:43 · update #1

per ilmonteregna: P.S. "non condivido ciò che dici, ma morirei per difendere il tuo diritto di farlo". bella frase

2006-12-16 09:14:48 · update #2

nonostante tutto

2006-12-16 09:15:25 · update #3

non finirò di dire che non voto lega

2006-12-16 09:17:27 · update #4

"cranio vuoto", rispondi

2006-12-16 09:19:03 · update #5

daphne certo, ti rispondo in quanto sei l'unica di sinistra che mi ha risposto in maniera ragionevole e non propagandistica (tra cui spicca un certo hidaricikara "cranio vuoto"). e ti sei spiegata pure bene al contrari di hidaricikara, esponendo il tuo pensiero. però fai due grossi errori, a mio modesto avviso:
1) il "che" non ha portato (o lottato, come dici e intendi tu) a cuba la libertà, fucilazioni ed esecuzioni sommarie erano all'ordine del giorno, a quanto mi risulta. ha rovesciato una dittatura per portarne una ben peggiore. marxismo=non libertà, mi risulta. non ha portato ugualianza sociale, riforme e nazionalizzazioni, hanno portato solo ad un isolamento economico e povertà (consulta la voce germania est). oppositori e resistenti, sono stati giustiziati senza processo (se questa è libertà).
2) io non accumuno persone che si espongono per la non violenza (e per la pace, parli di gandhi nrd), con ideologie di partito (rifondazione comunista). tutt'altro. semmai sono gli stess

2006-12-17 04:32:41 · update #6

gli stessi "pacifinti (non è un errore di scrittura, dico pacifinti", accomunano, alle manifestazioni bandiere della pace e che guevara (non gandhi, ma che guevara), cosa che io reputo vergognosa, solo in quanto "antiamericano". pace e libertà = non certoche guevara. questo francamente mi sembra assolutamente incontrovertibile. pace e libertà, non hanno nulla da spartire con che guevara (è più appropriato dire morte e dittatura, che calzano a pennello sul "che". fino a prova contraria è così. e così stanno le cose non potete dimostrare il contrario. no di certo.

2006-12-17 04:40:26 · update #7

19 risposte

Guevara non è l'idolo dei pacifisti, ma l'emblema dei koglioni. Mi fanno ridere quando mettono gli adesivi sugli scooter o le magliette del Che con la foglia di marjuana. Gente ignorante che non conosce la storia ma che vive per sentito dire.....puah!!!

2006-12-16 09:52:05 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 3

a million) mi sembra che tu confonda: pacifisti comunisti centrosinistra chi è contrario alla guerra in Iraq. Guevara è un simbolo buono in line with tutti gli usi (esteso al ribellismo giovanile, anche presso giovani del FUAN), ma non lo ho mai visto usato dai pacifisti. 2)sulla guerra in Iraq e Russia, oltra al fatto che confondi Russia con Unione Sovietica, passato con attualità, I) giustificare un'azione (in primis strategicamente) insensata con un'altra DEL TUTTO SCOLLEGATA non è un argomento logico. II) i crimini dell'Unione Sovietica sono ormai riconosciuti (anche se c'è ancora qualcuno che si illude che il socialismo reale sia un mero incidente di percorso e non invece il logico portato del comunismo). Ma questo è passato: che c'entra con l'Iraq? III) sulla Cecenia d'accordo, ma mi sembra che buona parte dell'opinione pubblica abbia condannato il governo Russo. Faccio inoltre osservare che: - l. a. russia di Putin (dove mi pare che il comunismo non ci sia più) è corteggiatissima dai governi occidentali (Bush e, quando era al governo, Berlusconi) - Senza voler minimamente paragonare una democrazia come gli u . s . con un regime semidemocratico come l. a. Russia attuale, non mi sembra che abbiamo inviato truppe in Cecenia advert appoggiare i Russi. In quel caso si tratta di condannare il comportamento di un governo straniero. Nel caso dell'Iraq di influire sul comportamento del nostro governo. Ripeto: senza voler minimamente paragonare una democrazia come gli u . s . con un regime semidemocratico come l. a. Russia o una guerra contro un dittatore con una repressione dura contro una minoranza etnica. Ma questo dimostra appunto che sei tu (scientemente o meno) a confondere le cose

2016-12-18 14:37:45 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

CHE GUEVARA dopo aver visto la povertà di massa e influenzato dalle letture sulle teorie marxiste, concluse che solo la rivoluzione avrebbe potuto risolvere le disuguaglianze sociali ed economiche dell'America Latina. I suoi viaggi gli fornirono anche l'idea di non vedere il Sudamerica come una somma di diverse nazioni, ma come un'unica entità, per la liberazione della quale era necessaria una strategia di respiro continentale. Cominciò ad immaginare la possibilità di una IAmerica unita e senza confini, legata da una stessa cultura , un'idea che assumerà notevole importanza nelle sue ultime attività rivoluzionarie.
Questo non per dare ragione a chi lo inneggia troppo ma per darti una visione di cosa ha fatto quest'uomo, di idee marxiste in nome della libertà mentre GHANDI
ancora rispettabilissimo UOMO si é battuto e te ne parlo perché CI TENGO CHE TU NE SAPPIA DI PIU:

Gandhi ha partecipato all'azione non violenta da lui ideata: si può lottare senza l'uso della forza ma solo attraverso la parola.
Lui pensava che l'uso della violenza fosse per le persone deboli, mentre la vera forza stesse nell'esprimere i propri ideali e subirne le conseguenze senza versare una goccia di sangue altrui.


"Quando volete ottenere qualcosa di molto importante non dovete solo soddisfare la ragione, ma toccare i cuori. [...] e i cuori si raggiungono solo attraverso la sofferenza.
Non ti scordare che si é battuto per l'indipendenza indiana.

L'errore che fai tu é di accomunare delle persone che si sono esposte in nome della libertà e per la non violenza a ideologie di partiti. Mi sembra sbagliato.e se vuoi rispondimi pure.
Io sono democratica.

2006-12-16 22:21:46 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 1

perchè associ comunismo a pacifismo? io non sono comunista (come non lo è nessuno) però sono pacifista. e non per modo di dire, lo sono sul serio. ripudio ogni forma di violenza e di negazione dei fondamentali diritti umani. contesto il motivo dell'esistenza di armi, eserciti e forze di polizia. provo disgusto per chiunque pensa che possano esistere guerre giuste o necessarie. inorridisco di fronte a manifestazioni di violenza provocate dal fanatismo religioso. non condivido gli ideali di patria, popolo e nazionalismo... e soprattutto disprezzo chi scrive cose come quelle che hai scritto tu.

P.S. non condivido ciò che dici, ma morirei per difendere il tuo diritto di farlo.

2006-12-16 08:56:00 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

i pacifisti! è solo sterpaglia.

2006-12-16 08:55:53 · answer #5 · answered by Anonymous · 4 4

ti segnalo perchè mi fai pena

2006-12-16 12:22:58 · answer #6 · answered by italianBOY 2 · 0 1

rispondo per la novantesima volta alla stessa domanda fatta dalla stessa persona nel giro di tre giorni:
Punto primo il Che non è l'idolo dei pacifisti al massimo di quelli di sinistra
Punto due io ho sempre affermato che Putin è un criminale di guerra e che la Russia dovrebbe lasciare liberi di vivere un'itera popolazione, quella Cecena, ed altre popolazioni che vorrebbero l'indipendenza e non sottometterli solo per i pozzi petroliferi e di gas (in questo assomigliano ad un'altra superpotenza) ma questo lo dovresti chiedere anche a Berluska che si ritiene suo grande amico (di Putin) e agli americani che vorrebbero fare affari con lui.

Per quanto riguarda il Che per me tu non sai nemmeno dove è nato o cosa ha fatto, oltre che aiutare Fidel Castro a rovesciare la dittatura imposta dagli USA (gli esportatori di democrazia).
Ernesto CheGuevara è nato in Argentina, da una famiglia benestante, si laureò in medicina. Appena presa la laurea ha iniziato a girare per l'America Latina insieme ad un suo amico. Ha visitato tantissimi luoghi e soprattutto quelli dei più poveri, nelle miniere e nei sanatori dove c'erano i lebbrosi prestò servizio medico gratuito. Da queste esperienze emerse in lui la volontà di aiutare i più poveri....il resto lo sai,per quanto riguarda i morti, tolto il grande Gandhi, nessuno non si è mai macchiato le mani.

I tuoi amici Americani sono tra i più grandi assasini della storia moderna, infatti come ormai si sa (forse tu invece fai finta o davvero non sai) che hanno finanziato i più crudeli dittatori dell'America Latina tra cui Pinochet, e in alcuni casi ,come in Nicaragua, hanno mandato propri soldati a sterminare gli oppositori del dittatore appoggiato da loro, solo perchè avevano paura che in questi luoghi si instaurassero governi comunisti (vedi Cile) che avrebbero osteggiato la loro politica di approvvigionamenti petroliferi, un pò come sta accadendo oggi con i vari chavez, ecc..

2006-12-16 09:49:56 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 3

sono le menzogne di cui si nutre tutta la sinistra italiana..da sempre..
illudendo i poveri ingenui che ci cascano e rimangono lobotomizzati in alcuni pochi concetti...che rimangono timbrati nei loro cervelli poco usati...
menzogne come tutte le ideologie bacate comuniste..
come quelle che dicono sulla giustizia sociale..illudendo la povera gente...
menzogne come quelle di questo governo che ci dice di risanare il paese...e via dicendo...
menzogne che nella testa degli idioti diventano verità assolute.

2006-12-16 09:41:35 · answer #8 · answered by Anonymous · 3 4

chiamiamogli con il loro giusto nome: PACIFINTI!!!!!
Basta vedere come manifestano per la pace......facendo guerriglia urbana

2006-12-16 09:04:14 · answer #9 · answered by camilla viola 7 · 3 4

Affinità elettive.

2006-12-16 08:52:46 · answer #10 · answered by marco m 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers