English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Altri li considerano come persone superficiali sciocche, amnti del lusso. Poi il mito del ragazzo omosessuale bello.
Mi spiegate come a una preferenza sessuale, e stiamo parlando di una preferenza sessuale innata, non a una scelta di vita, debba corrispondere un identikit ben preciso

2006-12-16 08:44:47 · 14 risposte · inviata da alwalad82 2 in Società e culture Culture e gruppi Lesbiche, gay e bisessuali e transgender

14 risposte

Conosci il detto "Impera e dividi". ?
Significa che un potere, per restare tale e dominare, DEVE dividere.
Quando non si può farlo materialmente, lo si fa psicologicamente, o politicamente, o creando il nemico.
Si può farlo anche socialmente, creando abilmente delle ETICHETTE, degli stereotipi.
Accade allora che l'omosessuale è prevalentemente molto sensibile però psicamente fragile, bello ma vuoto e dedito alla bellezza effimera tipo la moda.
Se Uomo...è labile...geloso...ma tanto tenero (e non viene considerata qualità bada bene, ma suscita una sorta di pena.
Se Donna, l'etichetta è più sensuale, ma troppo maschile, autoritaria, indipendente 8e vuoi mettere il percolo che rappresenta per la società una donna che si ribella? meglio l'uomo dolce e sensibile...)
Oppure , se sono etero, li dividi politicamente: comunista, fascista.
Oppure Ricco, Povero.
Oppure cristiano e ateo, o musulmano.
O razzista e antirazzista
E così via.
L'importante è creare divisione, e...tra due litiganti, il terzo gode, si dice. Ed è vero. Solo che il terzo non è una persona, bensì il potere.
Se capisci questo, hai la risposta alle tue domande....e persino al fatto di COME ti rispondono la maggiorparte delle persone.
Ciao!
nonnasilvia

2006-12-17 03:51:04 · answer #1 · answered by silvia*** 5 · 2 0

in italia si parla solo per sentito dire...senza approfondire e senza conoscere! ...e questo forum ne è una ennesima riprova!

2006-12-20 08:03:59 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Smentisco.. io sono abbastanza rozzo e cinico e dicono che ho la faccia da assetato (di cosa poi non si sa.. vabbè) cmq che siano tutti belli è un'altra fandonia, che siano tutti superficiali è falso... la maggior parte lo è.. ma non tutti...
che sia una scelta, può darsi... ma ognuno dentro di se sa esattamente cosa vuole nella vita.. deve solo scoprirlo...
e qualcuno mi può tradurre quello che ha scritto Dodo??

2006-12-17 09:44:49 · answer #3 · answered by Principesco 3 · 1 0

ti ricordo che ogni azione/idea è accompagnata da uno stereotipo, sta alle persone intelligenti andare altre questa visione statica....

2006-12-17 07:47:00 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Infatti nn esiste un prototipo di uomo gay o di donna lesbica o uomo etero o donna etero.
Sono tutti stereotipi ke crea la società e ke sono entrati a far parte del pensiero comune xke c'è pieno di ignoranti al mondo ke nn ragionano con la propria testa ma seguono gli altri prendendo tutto ciò ke si dice x oro colato, magari nn sapendo nemmeno di cosa si tratta.
Pregiudizi, hai presente?
Nell'immaginario collettivo il ragazzo gay è bello, elegante, effeminato e sensibile! Qst sensibilità data x scontata xke il ragazzo gay deve necessariamente far risaltare la propria femminilità ( e quindi sensibilità xke qst caratteristica è associata alle donne!! Mhà... )
La ragazza lesbica al contrario è immaginata come un uomo mancato...
Nel senso, rude nei modi di fare, capello corto, abbigliamento da scaricatore di porto.
Ma qnd mai???
Son tutti preconcetti di qst società influenzata dall'ignoranza, dal bigottismo e dalla poca voglia di guardare oltre.
Ci son gay ke sono più virili e uomini di tanti etero.
Lesbiche più femminili di altrettante donne etero ( io e la mia fidanzata x esempio ).
C'è anke gente ke pensa ke l'omosessualità sia una moda.
Nn capiscono e nn fanno niente per approfondire ke omosessuali si nasce!!!
E nel caso di gente ke lo "diventa" a tarda età è xke magari ha vissuto in un contesto in cui doveva reprimere il proprio essere.
Ma se una cosa ce l'hai dentro da sempre, prima o poi viene fuori.
C'è ki nasce etero e ki omo ( anke se poi parlando di gusti sessuali ci sono tante altre sfumature, nn solo qst 2 ).
Qst è l'unica verità.

2006-12-17 05:15:11 · answer #5 · answered by MyA 3 · 1 0

Quanto alla sensibilita` e` facile rispondere. Ho notato che c'e` del vero nell'affermazione. Un vero omosessuale e` portato all'arte e a tratti di sensibilita`piu` accentuata. Quanto alla scelta fatta non mi sembra esatto, perche` l'omosessualita` non si sceglie. Neppure si sceglie l'eterosessualita`.

2006-12-17 02:30:42 · answer #6 · answered by giulietta 7 · 1 0

mogiotta: t farei conoscere un mio amico gay. d destra, rozzo, cl vocione e muscoloso. vedessi "qnt è sensibile". no, anke qst è 1 stereotipo, niente affinità cn le ragazze. i maski nn sn un "primato" delle ragazze, nn sn "territorio loro". x cui nn è logico dire ke siccome tocco "materia delle ragazze", sn una ragazza ank'io, o c vado vicino.
i pregiudizi nascono dall'ignoranza, ça va sans dire.

2006-12-17 00:27:51 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 1

ma la domanda dov'é ? comunque così come non si può definire il carattere degli eterosessuali (sono sensibili ? cafoni? di sinistra?) anche gli omosessuali possono essere simpatici, brutti, scortesi, o il contrario. Che c'entra? Si può però fare una generalizzazione, avendo gli omosess. maschi un patrimonio genetico più femminile possono condividere caratteristiche femminili, quali la sensibilità ai sentimenti altrui per esempio, così le lesbiche, se lo sono per patrimonio genetico, avranno più aspetti maschili, quale la spinta autoaffermativa. Tutto ciò deve comunque fare i conti con il bagaglio psicologico e culturale, ma questo vale anche per noi etero. Non vedo il problema...

2006-12-16 17:01:14 · answer #8 · answered by mogiotta55 4 · 1 0

perchè sono, molto spesso, proprio gli omosessuali ad etichettarsi...facendo ghetto e diventando l'uno simile all'altro.

2006-12-18 14:03:42 · answer #9 · answered by fiffetta 2 · 0 0

sec me è anke una scelta di vita e cmq nn esiste un identikit preciso xke ci po essere il gay bello quello brutto il bisessuale, il virile, l'effemminato, il timido, l'espansivo; lo stesso x le lesbiche,e poi nn vedo tutti questi pregiudizi (x nn dire omofobia) contro gli omosessuali, in particolare i ragazzi gay, ke sn persone stupende spesso + riflessivi intrapendenti dell'"eteri", + curati, +sensibili verso gli altri ...+educati e per niente superficiali anzi molto spesso sec me diventa quasi una scelta quando durante il corso della vita si vivono un complesso di esperienze ke deprimono, deludono ma anke arricchiscono ecc...

ognuno poi appare come meglio preferisce es. i gay ke diventano trans oppure il bravo padre di famiglia sposato dall'aspetto serio ke sela fà cn l'uomini...ci possono essere tante varianti... dato ke siamo tutti diversi ..nn ti torna?

2006-12-17 12:00:54 · answer #10 · answered by angiuolinoxx89 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers