English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Angel Diaz aveva 55 anni; era componente di una banda portoricana, accusato di omicidio plurimo. E' morto in un carcere della Florida dopo la condanna alla pena di morte. Secondo i testimoni che hanno assistito all'esecuzione, dopo l'iniezione Diaz e' stato colto ripetutamente da tremiti, mostrando apparenti smorfie al volto, come se soffrisse. Dopo una ventina di minuti, gli e' stata somministrata una seconda dose di sostanze letali. Diaz ha sofferto per 34 minuti dopo che l'incompetenza del boia gli ha inferto un dolore indescrivibile. Il governatore Jeb Bush, ha ordinato uno stop immaginetemporaneo alle esecuzioni nello stato in attesa che si chiariscano le circostanze degli errori.

2006-12-16 03:40:44 · 8 risposte · inviata da Lion 4 in Società e culture Società e culture - Altro

8 risposte

Non v'è ombra di dubbio che gli USA siano la Nazione più democratica del pianeta e la Libertà ne è il fulcro....Un esimio personaggio americano del quale mi sfugge il nome, soleva ripetere che l'America(USA) può morire solo per la troppa libertà.......Mi trova pienamente d'accordo......perchè in tema di democrazia non ha eguali nel mondo.......e se non ci fosse la pena di morte sarebbe ancora meglio......un giorno anche questa aberrante pena verrà abolita.

2006-12-16 04:02:04 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 1

bush mi ricorda qualcosa non so mi pare un texano forse presidente che non so x quale modivo ha invaso un paese alla ricerca di un fantasma mi pare un certo bin laden e al quaeda boh! sono fratelli???
mamma mia siamo messi male V E R A M E N T E male

2006-12-16 11:51:31 · answer #2 · answered by veritaserumww 4 · 4 1

democrazia e libertà sono solo un american dream

2006-12-16 12:01:18 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Devi dire tutto per bene il Diaz in questione non è che era accusato, era stato ripreso dalle telecamere della banca mentre ammazzava la guardia della banca degli ostaggi e sparava a lla polizia è stato processato e giudicato colpevole.
Poi io sono di quelli che non approva la pena di morte e meno ancora l'imbecillaggine dei suoi carnefici.
Ma in tutto quanto esposto qui sopra ne tu ne io dovremmo mettere becco perchè sono comunque cose loro degli americani ne abbiamo già noi di rogne da grattarci non ti pare?

PS Riflessione x P S come mai Sacco e Vanzetti hanno dovuto andare in America, perchè nel loro paese stavano così male che han preferito andarsene.
Scava scava sempre a capo si torna: la lotta va combattuta qui che è la culla della civiltà dove tutto è cominciato e a cui gli altri modelli di società si riferiscono.

2006-12-16 11:52:51 · answer #4 · answered by rpsoft57 6 · 3 3

Certo che no.
Le minoranze etniche negli Stati Uniti servono per avere sempre carne fresca da far arruolare e mandare in una delle tante guerre che ogni anno si inventa per "esportare la democrazia".
Chi invece non si arruola, muore comunque, o perche' vive in un ghetto pieno di delinquenza senza molte possibilita' di emergere e si ritrova prima o poi a commettere qualche reato grave. Oppure viene
arrestato e condannato anche se innocente. Tanto se non e' stato proprio lui a commettere il crimine, e' stato sicuramente uno come lui e quindi prima o poi.....leggi sopra.

2006-12-16 11:48:36 · answer #5 · answered by gino 2 · 2 2

Non è facile giudicare se una nazione e democratica e libera da
un esecuzione. Di certo non è civile, non può essere considerata civile una nazione che pratica la pena di morte. Una nazione civile sa darsi leggi che puniscono i reati e che tentano di recuperare i trasgressori. La legge del taglione appartiene a quelle nazioni che dicono di voler rendere democratiche e libere.

2006-12-16 12:01:35 · answer #6 · answered by proteus 2 · 0 1

Vaglielo a chiede a Sacco e Vanzetti e a tutti i giustiziati per errori giudiziari, scoperti a posteriori, se gli Stati Uniti sono la patria della democrazia e della libertà.

2006-12-16 11:53:39 · answer #7 · answered by S P 2 · 2 3

Molta di quella gente avrà il coraggio di andare a pregare per questo Natale? Credo proprio che non riusciranno piu a dormire la notte...anzi lo spero..VERGOGNA!!!!

2006-12-16 11:47:05 · answer #8 · answered by ginevra_79 2 · 2 3

fedest.com, questions and answers