English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ecco la fonte: http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=1096587 .

Che ne penso io? Penso che Fassino non creda a quello che dice ma lo deve dire per calmare un po' gli animi nella coalizione.

2006-12-16 02:42:21 · 31 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Culture e gruppi Lesbiche, gay e bisessuali e transgender

Per dovere di cronaca ecco la replica di Fassino: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/12_Dicembre/16/fassino.shtml

2006-12-16 04:44:13 · update #1

x PRINCIPESCO: non mi sembra di aver detto che l'adozione dei bambini debba essere una priorità assoluta in Italia. Né che il risollevamento economico dell'Italia venga dopo tutto il resto. Però non dimenticare che dal '69 c'è chi in Italia si preoccupa di dare qualche diritto in più ai gay e le coppie gay e a forza di rimandare siamo arrivati al 2006 senza cambiare di una virgola la nostra situazione. E' tutto. Ah, dimenticavo: i primi a interessarsi della questione gay in Italia furono i radicali, giusto per la cronaca.

2006-12-16 04:56:37 · update #2

x AMALIA: se anche tu non fossi lesbica mi sa che TYCOOKO (...ca**o di nick) non ti vorrebbe sposare lo stesso ;-)

2006-12-16 05:09:31 · update #3

x KASPER 21: dici: "una coppia omosessuale, sempre esposta (anche se io non lo condivido) al giudizio della gente" eppure il tuo messaggio è un giudizio dall'inizio alla fine. Aggungo: ti ho messo, ovviamente, un pollice verso, ma se tu avessi letto le risposte avresticapito che l'opinione fuori dal coro è la mia, non la tua.

2006-12-16 05:45:47 · update #4

31 risposte

PER WHOLE_FEELINGS:

(1)
"Dietro alla frase “c’è bisogno di un padre e di una madre” si vuol dire semplicemente che è meglio per i bambini crescere in una famiglia conforme alla norma, altrimenti la diversità li renderà infelici."
sbagliato. i bambini crescono cn un solo genitore, cn genitori musulmani, cn genitori neri, cn genitori stranieri e qst li rende + rikki spiritualmente e + tolleranti proprio xké diversi.

(2)
"la paura di essere oggetto di scherno è purtroppo un timore assolutamente fondato." no, pur leggendo dello studio d cui parli dopo. io sn gay, e sn pronto ad essere deriso da qlc1, e saprei cm rispondere. nessuna paura. cmq è assurdo "preoccuparsi" dei bambini preoccupandosi effettivamente dei razzisti. ripeto, è cm dire ke un bambino d una coppia nera verrebbe discriminato e QUINDI nn xmettiamo ke i neri abbiano figli. io invece concluderei: QUINDI combattiamo il razzismo.
"vanno al di là e si sommano se vuoi a quelle sulla grassezza o sull'apparenza fisica" ma manco x niente. nn vedo dove sia la differenza d vedersi rimbeccata, ogni giorno, la propria fattezza fisica o la propria appartenenza familiare. è umiliante in entrambi i casi.

(3)
"Per fare un paragone appropriato, mi viene in mente lo studio dei nuovi farmaci che si fà sui ratti.
Bene, nel frattempo e almeno per un molti decenni i bambini "omogenitoriali" saranno simili a quei ratti."
era proprio un paragone appropriato, eh!

(4)
"Si sa che l'omosessualità è un mix dovuto a fattori interni (intrauterini e genetici) ed esterni (sociali e ambientali).
In questi casi, i fattori socio-ambientali avranno in effetti, in partenza, un peso maggiore."
tutto qst è falso. la quasi totalità dei gay nasce in famiglie etero. mio padre e mia madre sn etero. e gli studi sulle famiglie gay portano alla conclusione ke la maggior parte dei ragazzi (ormai cresciuti, dato ke la genitorialità gay è legittimata in 14 paesi al mondo) sn eterosessuali. questa, ormai, è pura leggenda. e cmq nn è una questione da studiare, dato ke abbiamo appurato ke l'omosessualità nn è una malattia né una condizione ke dà qualke mancanza, quindi nascessero pure tutti gay, il problema nn si dovrebbe porre cmq.

(5)
Per qnt riguarda lo studio di Judith Stacey e Timothy J. Biblarz, ciò ke dice VERAMENTE è spiegato dalla stessa dottoressa Stacey in un'intervista sul sito "Let Him Stay", riguardante le famiglie "diverse". Vorrei solo sottolineare che LE DIFFERENZE RISCONTRATE SONO POSITIVE e ke la stessa Stacey si dispiace del fatto ke c siano xsone, cm whole_feelings, ke strumentalizzano le sue ricerke.
Puoi visionare l'intera intervista al link: http://www.lethimstay.com/wrong_socscience_expert.html

(6)
Iniziamo col dire che Wardle si è schierato esplicitamente contro i diritti gay. Frasi come questa sono vere e proprie calunnie: "i genitori omosessuali sono sessualmente più promiscui degli eterosessuali e pertanto vi sono più probabilità di molestie verso i propri figli; le coppie omosessuali sono più instabili e si separano più di frequente delle coppie eterosessuali e che i loro figli corrono un rischio maggiore di perdere un genitore a causa dell’Aids, di abuso di sostanze o per suicidio"
nn esistono casi d molestie in famiglie gay, al contrario delle famiglie etero.
Ora, rispondi sinceramente, frasi come "vi sono più probabilità" senza fatti e dati ke provino ke queste probabilità avvengono, t sembrano scientifike? poi ke c'entra ke, dato ke scopano un sacco (sono sessualmente più promiscui), scopano pure i figli? ma stiamo skerzando? e ke sn bestie da monta? si scopano tutto ciò ke hanno a portata d mano? ma ke volgarità sn? ma nn t vergogni a riproporre certe becerate? poi è maggiore la possibilità d xdere un genitore a causa dell'AIDS?
sai ke ho fatto, prendendo il coraggio d considerare questa ipotesi (qnt ce n'è voluto!)? ho fatto una ricerca. ebbene, nessuna è "xsonalizzata" x i gay, nessuna differenzia gay ed etero. pensa! gli scienziati SERI parlano d'incidenza d questa malattia, X TUTTI! anke xké, se credi il contrario, sappi ke il virus nn riconosce la sessualità d una xsona, e il sesso anale (mettiamocelo in testa una volta x tutte) NON è + a riskio del sesso vaginale.

(7)
x qnt riguarda lo stigma sociale e l'imbarazzo d avere un genitore omosessuale, guarda qst, e poi, ke tutto taccia: http://www.youtube.com/watch?v=_qf0puHJ-KM&eurl=

2006-12-16 03:24:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 10 7

due o tre ma che lo amano.un padre e una madre che non ti amano questo è scandaloso non l'eventuale sesso dei genitori.

2006-12-16 05:39:18 · answer #2 · answered by fiammetta960 4 · 6 1

Non sono gay, sono una persona, come anche i gay.
Certe risposte mi fanno davvero sobbalzare. Compresa quella di Fassini che mi delude assai (più di Prodi, visto che lui è di sinistra, pare...). Dalla sinistra (e dai miei genitori) imparai che a tutti è dovuto il rispetto.
Ora mi domando: che pericolo corre un piccolo negro che vive tra guerra e fame nel deserto, senza acqua e cibo, qualora venisse tolto da quella miseria ed affidato a due uomini o due donne? Che problema avrebbe un brasilianino delle favelas che ogni giorno rischia di essere privato dei propri organi vitali per guarire qualche riccone? Che problema avrebbe quella bambina orientale che venisse sottratta alle angherie del turismo sessuale infantile e no, se venisse data a una coppia di gay.
Che problema avrebbero quei bambini...ben sei milioni di bambini (!) che muoiono ogni anno per fame e denutrizione?
PROVATE A CALCOLARE QUANTI STANNO ORA, in questo istante, morendo per fame, mentre noi discutiamo di figure materne e paterne ed altre panzane, come se il mondo , l'umanità. non fosse nata proprio così, come comunità di donne e uomini e bambini SOLIDALI tra loro. Come se non esistessero orfani o abbandonati che vivono con zie, o nonne, come se non esistessero faccende ignobili nelle famiglie cosidette normali.
Ma, SOPRATTUTTO, come se non ci fosse, sempre e comunque, una commissione speciale che "giudica" l'idoneità mentale, sociale, economica e di onestà...delle PERSONE, di qualsiasi "genere", che si offrono per adottare. E infine, come se non esistessero milioni di bambini che stanno morendo per AIDS, e che difficilmente qualcuno vorrebbe adottare.
E che figure VIVONO i bambini degli orfanatrofi religiosi??? Non stanno con tutti uomini, o con tutte donne, senza controllo? Od è questo che p spaventa? Che si allarghino cioè le possibilità che questi istituti si svuotino??
Ma ci si ferma ogni tanto a pensare da SOLI, o si riferisce solo ciò che sentiamo propinarci dalle TV dai giornali e dai cosidetti "esperti" pagati fior di euro?
Mah!
Auguri a tutti i gay.
nonnasilvia

2006-12-17 03:39:13 · answer #3 · answered by silvia*** 5 · 4 0

Penso, se Fassino lo pensa veramente debba dimettersi da segretario dei D.S. da sempre impegnati contro emarginazione di qualsiasi tipologia e natura. Nel merito credo che essere buoni genitori non dipenda ne dal genere ne dalle inclinazioni sessuali ma dall'amore che si sa dare ai figli cosa non facile in una società che premia altri valori.

2006-12-16 03:51:43 · answer #4 · answered by Anonymous · 7 3

sinceramente non so cosa pensi fassino veramente. ma so cosa penso io. sono lesbica e so che se in futuro avrò un bambino assieme, eh si, con una persona del mio stesso sesso, saremo in grado di crescerlo ed amarlo proprio come una coppia "normale". certo non dico che sarei una madre perfetta, e chi lo è poi? ma di certo non gli mancherà nulla rispetto a quello che possono offrire una madre ed un padre.
datemi pure pollici in giù, ma io so che sarò in grado di dare ad un bambino come tutti gli altri

ritorno qua e guarda guarda vorrei dire a chi crede che ai bambini serva solo "normalità" che ci sarà un futuro in cui le coppie omosessuali saranno considerate ordinarie ovunque e i loro bambini vivranno "sani e felici" (in ogni caso proprio come succede attualmente sapete). mi dispiace se con la mia presunzione vi sto rovinando la sorpresa ma... mi sembra giusto avvertirvi. non vorrei che quando succederà, a qualcuno di contrariato venisse un colpo.

2006-12-16 03:08:01 · answer #5 · answered by Anonymous · 11 7

Non capisco con due no ma con una si?
A parte gli scherzi credo che il vero problema nella famiglia in generale siano i ruoli che risvestano i genitori, ruoli separati e a volte antitetici e per questo suscita tanto scandalo una famiglia composta da due donne o due uomini come se questo significhi per un bambino come avere due papá o due madri,una situazione che reputo sbilanciata. Davvero penso che questi ruoli dovrebbeno essere rivestiti da entrambi coniugi (etero o omosessuali che siano) e nel caso di una famiglia con un solo padre o una sola madre la persona stessa deve fare da madre e padre. Se si cominciasse a vedere un po al di la degli schemi tradizionali si potrebbe arrivare a fare delle conclusioni logiche.

2006-12-16 08:59:26 · answer #6 · answered by alwalad82 2 · 4 1

meglio due che lo amino piuttosto che due che lo odiano
l'importante e che qualcuno se ne occupi di quel bambino orfano
saluti

2006-12-16 04:29:23 · answer #7 · answered by virgilio t 1 · 5 2

Più ke per calmare gli animi della coalizione penso dica certe stupidaggini xke altrimenti andrebbe contro ciò ke dice la chiesa.
E si sa ke i politici nn si muovono se nn hanno la benedizione del vaticano.
Per qnt riguarda il discorso dei bambini cresciuti da omosessuali, come ho già detto tante volte, io sono favorevole xke nn è il vedere due figure differenti ke li fa crescere bene, bensi è il modo in cui si crescono, con l'amore, la dolcezza.
Qst nn lo dico io ma migliaia di psicologi. Dobbiamo pensare ke nn sanno più fare il loro lavoro e sono tutti pazzi??? Nn credo.
Inoltre nn si è MAI sentito di bambini violentati, picchiati e maltrattati da omosessuali.
Qnt invece se ne sentono di brutture compiute dai genitori su bambini cresciuti in famiglie etero???
La società è a senso unico, etichetta tutto.
Se a un bambino gli si spiega la situazione fin da piccolo nn c'è nessun problema!!
Io ho 2 nipoti di 8 e 9 anni ai quali mia sorella e suo marito hanno spiegato tutto dell'omosessualità, della pedofilia ecc.
Li hanno preparati ad affrontare la vita, xke solo spiegando e parlando ai bambini ci ritroveremo una società migliore nn discriminatrice in futuro.
X loro è normale vedermi con la mia ragazza x mano, la chiamano zia pure a lei.
Pensate ke abbiano dei problemi??? Bè, sono bambini intelligenti e svegli piu di tanti altri.
E lo stesso lo sarebbero i figli di coppie omosesessuali.
Xke ripeto, basta spiegare le cose x far si ke nn si creino malintesi e problemi. Tutto il resto sono ristrettezze mentali e bigottismo.

2006-12-16 06:21:35 · answer #8 · answered by MyA 3 · 3 1

cosa ne penso? penso che fassino, e chi la pensa come lui, non sappia che nella realta' esempi femminili e maschili ci sono ovunque e comunque. Non e' indispensabile averli in casa. Altrimenti le madri vedove? e i mariti vedovi? e gli orfani che crescono in comunita'? e quelli che crescono solo con la nonna? etc...etc... Tutti questi non crescono sani?????
Insomma, la SacraFamigliaEterosessuale non e' la soluzione a tutti i mali. Anzi.


Per Tycooko: Se non fossi lesbica ti sposerei! Bravo!!!BRAVO! hai detto esattamente quello che avrei scritto io se avessi avuto piu' tempo e concentrazione mentale. Ogni volta che saltano fuori questi discorsi e leggo certe risposte superficiali e pressapochistiche mi viene il sangue amaro! Grazie ancora!

2006-12-16 03:17:15 · answer #9 · answered by Amalia 4 · 9 7

non mi sembra che tu abbia citato un LUMINARE della politica italiana!
:-))
il povero Fassino...dopo aver condotto quasi da solo la campagna elettorale del centro sinistra...è stato trombato dai suoi compagni di merende e si è ritrovato senza nemmeno un posto nel governo!
poveretto...che delusione deve essere stata!
ora...da ex comunista ....diventuto DEMOCRATICO DI SINISTRA....
si sta per riciclare come tanti altri e sta per diventare ...DEMOCRISTIANO!
...VEDrai...se tra poco non lo ritroviamo insieme a Rutelli...la Bindi..Casini ecc.....nel nuovo partito di centro!
(Democrazia cristina rediviva!!!!)
ma come fa ad entrarci se dice cose di sinistra???????
...riguardo al fatto che un bambino non possa crescere con 2 papà.....
NEPPURE CI SPRECO IL FIATO PER DIRE CHE è UNA CRETINATA!

x Kasper 21 ....non so sulla base di cosa tu dica che il livello culturale di fassino è superiore al mio...visto che neppure mi conosci e per quello che ne sai potrei essere anche un premio Nobel!e poi...conosci fassino????
in secondo luogo...io mi sono attenuto ad una semplice analisi oggettiva dei fatti! in ultimo...se Fassino vuole rispondere....ANSWER è APERTO ANCHE A LUI! ...non mi risulta che Lui sia povero e indifeso!

2006-12-16 04:35:41 · answer #10 · answered by Anonymous · 5 4

fedest.com, questions and answers