English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

secondo voi,è giusto parlare di qualsiasi argomento liberamente,o sarebbe meglio includere certe domande dagli argomenti troppo spinti e,a volte,immorali in zone apposite,magari non aperte a tutti?

2006-12-16 01:45:39 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Curiosità

8 risposte

Parlare liberamente di qualsiasi argomento è giusto, non sarebbe giusto creare delle "riserve"in cui chiudere determinati argomenti:si andrebbe contro la libertà del pensiero e vorrebbe dire che si considerano gli altri incapaci di distinguere da soli il bene e il male.
Ma ,chi affronta certi argomenti IN PUBBLICO,dovrebbe anche badare a controllare il proprio linguaggio.Di tutto si può discutere, purchè non si scada nella volgarità,nella sciocca pesantezza delle parole.
Le "parolacce" le conosciamo tutti , ma esibirle in pubblico,oltre che segno di cattiva educazione, è segno di poca intelligenza.Almeno, questo è il mio parere.

2006-12-16 03:48:36 · answer #1 · answered by Nahla 7 · 0 0

La tua libertà finisce dove comincia la libertà degli altri. E io ho il diritto di non essere offesa dalla tua libertà. Quindi certe domande, sarebbe meglio non farle se si sa benissimo che ci sono ragazzine 12enni o 13enni a giocare su questo sito.

2006-12-16 02:01:21 · answer #2 · answered by Estasi 6 · 1 0

tu hai la liberta di parlare..ma.......senza ofendere nessuno.
Ciao

2006-12-16 01:50:29 · answer #3 · answered by xhadaa 3 · 1 0

Non credo nelle divisioni, nei compartimenti. Credo nel buon senso, nel dovere di controllare che è di redazioni e genitori indifferentemente. Uno spazio aperto a tutti e libero è un grande sogno bellissimo che però, certe volte, dimostriamo di non meritare.

2006-12-16 01:50:17 · answer #4 · answered by Ariel 6 · 1 0

certe domande a volte sono un pò troppo spinte, hai ragione, ma se chi le formula si sente a posto con se stesso va bene così, noi che le leggiamo possiamo non rispondere e assegnare come segno di protesta un pollice in giu!io lo faccio! fallo anche tu

2006-12-16 02:04:29 · answer #5 · answered by Stellina 5 · 0 0

Mà...immorali...tu devi partire dal presupposto che in un paese libero,le argomentazioni si devono discutere in piena libertà,senza barriere archittetoniche.Il problema sussiste riguardo se qualche iscritto sia minorenne è possa leggere quegli argomenti che tu definisci immorali...ma lì subbentra la vigilanza da parte dei genitori.Noi non possiamo essere dei tutori dei minorenni,il minorenne ha i suoi tutori che sono i genitori,i quali devono non dare il modo che lo stesso abbia contatti immorali...noi siamo adulti e in relazione discutiamo di tipologie di argomentazioni da adulti...bisognerebbe fare una pagina con la password che si possa dare solo agli adulti...ma anche lì il minorenne se carpisce quella del Padre,Fratello etc..ha comunque la possibilità di accedere alla stessa...ripeto.riguardo a questa problematica,mi sembra che troppi genitori facciano prima a delegare ad altri l'educazione dei propi figli,che insegnare la stessa ai propi figli,con scuse ..tipo ho da lavorare,ho da fare,ho poco tempo...delle volte è anche così,perchè con questa menata della flessibilità,dei lavoratori devono passare + ore delle stesse usate per il lavoro.Ma nessuna legge che bisogna avere dei figli.La chiesa in riguardo è rimasta al palo sul discorso "li manda il Signore"...va bene,però il Signore deve dare il modo o il tempo per l'educazione dei figli...però stranamente sulla problematica appunto che bisogna lavorare,essere flessibili,sempre pronti,sempre attivi per la produzione...non dicono nulla...concludo che ha noi non ci puoi dare l'onere dell'educazione morale dei minori...ogni ragazzo ha delle sue caratteristiche,che solo la famiglia la scuola,la società, può dargli...noi siamo delle persone che ci rapportiamo,con le problematiche delle persone adulte,e cerchiamo con il dialogo di risolverle,o smussarle...delle volte come tutti gli adulti usiamo delle parole forti,ma è umano...Ciao.

2006-12-16 02:03:55 · answer #6 · answered by greenwolf 6 · 0 0

Dipende cosa uno intende per immorale o spinto. Il confine è molto labile e dipende da persona a persona, quindi bisogna affidarsi alla educazione della gente. Cercare di parlare sì ma senza spingersi. Non credo che Answers sia fatto per certe domande alle quali sono dedicati altri chat o siti.

2006-12-16 02:03:05 · answer #7 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

Por.ca p.u.tt.ana,
Hai davvero rqgione.
Caxxo non c'ero arrivato....

2006-12-16 01:47:15 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 7

fedest.com, questions and answers