English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

20 risposte

Oggi, da alcune risposte, ho scoperto che Andreotti è comunista, questa mi mancava.....Grazie !!

2006-12-16 00:26:00 · answer #1 · answered by ELVIATAR 6 · 3 2

Sarebbe ora che tutti e dico tutti dopo una certa eta' devono andare in pensione e lasciare il posto ai giovani,questo vale per senatori,politici,attori,menager,ecc.Si fa la lotta ai disoccupati poi si vedono ottantenni che ancora sono attaccati ai seggioloni,ma cosa vogliono far vedere!!Non e' l'ora che se ne stiano a casa e con la loro paga si fanno lavorare i giovani?Sai quanto ci costa un senatore??Meglio lasciar perdere mi vengono i nervi!!

2006-12-16 08:07:14 · answer #2 · answered by ivmancini 6 · 4 1

penso che la CDL parli bene e razzoli male, primo perche' anche loro durante il loro governo si sono serviti dei senatori a vita per avere la fiducia (vedi 1994) secondo perche' furono proprio loro a proporre un senatore a vita (Andreotti) quale presidente del senato anteposto a Marini.

2006-12-16 08:03:16 · answer #3 · answered by Sabrina23 7 · 6 3

Penso che per l'Italia sia piu' importante il voto della Montalcini, che è una scienziata, premio Nobel,o di Ciampi che è stato uno dei migliori governatori della BI,o di Pininfarina, il piu' importante designer del mondo, rispetto a deputate come la Gardini dall'ignoranza sconfinata, o la Carfagna e la Carlucci.
Indipendentemente dalla forma, è la sostanza che conta, e quella dei senatori a vita è una spanna piu' alta rispetto agli altri, secondo me non solo hanno il diritto di votare, ma il loro voto è anche piu' importante rispetto a quello degli altri senatori.
Oltretutto col nuovo sistema elettorale i parlamentari normali vengono "nominati" e non effettivamente eletti dai cittadini, quindi quelli attualmente presenti in parlamento non è che rappresentino effettivamente i cittadini...(sia di destra che di sinistra intendiamoci..)

2006-12-16 08:11:52 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 2

Il voto alla finanziaria spiega benissimo il loro ruolo.
I senatori a vita non vengono votati dal popoli ma sono nominati dal presidente della repubblica per meriti (meriti condivisibili o no), senza contare gli ex presidenti della repubblica che diventano inspiegabilmente senatori a vita solo perché tutto questo è previsto dalla costituzione;
Io li farei scegliere dai cittadini piuttosto!
Visto che la loro presenza a palazzo madama non è vincolata al voto dei cittadini sebbene siano pagati con i nostri soldi, i senatori a vita non sentono il bisogno di fare il bene per il paese, tanto la loro poltrona non la tocca nessuno, e se possono votare votano in base alla propria scelta politica (se fossi nella loro posizione lo farei anch'io)!! io toglierei il diritto di voto in parlamento lasciando loro un ruolo simile a quello del pdr, potrebbero quindi limitarsi ad esprimere un opinione in aula e stop, si garantirebbe così il loro presunto ruolo di imparzialità ma si riconoscerebbe comunque la loro importanza al merito.

2006-12-16 14:38:19 · answer #5 · answered by belzi 5 · 1 0

Esemplare. O li fanno senatori per scaldare le sedie ?

2006-12-16 12:42:22 · answer #6 · answered by wild thing 2 · 2 1

Rispondo a iena: i senatori a vita non sono uguali agli altri senatori...i senatori vengono eletti dal popolo; i senatori a vita msono gli ex presidenti della repubblica, che per inciso, viene eletto dal parlamento....ti sembra che debbano godere degli stessi diritti?? Chi viene eletto dal popolo deve fare le veci del popolo e non chi viene eletto dal parlamento....

Io penso che i senatori a vita debbano andarsene a casa, perchè è vergognoso tenere al senato gente che ha 90 anni, non è stata eletta dal popolo, gli stipendi vengono pagati dalle nostre tasche, e che per giunta debbano influire sulle scelte del paese... è semplicemente vergognoso....

2006-12-16 08:10:00 · answer #7 · answered by Anonymous · 4 3

Io personalmente credo che i senatori con più di 75 anni dovrebbero andare in pensione come tutti i comuni mortali. Diceva la mia prof di economia aziendale: "ma com'è che i nostri vecchietti a una certa età si rimbabiscono e questi sembrano arzilli?" Sante parole!

E dico 75 per essere generosa!

E non mi riferisco solo ai senatori ma a tutti i politici! Largo ai giovani lo dicono sempre tutti ma poi nessuno fa un po' di spazio!!!

2006-12-16 08:00:22 · answer #8 · answered by Federica F 4 · 5 4

Penso che i Senatori a vita sono lì.. così è la legge.. e così deve andare!! perché in Italia perdiamo sempre tempo con le questioni inutili? la destra si attacca a tutto (come a volte ha fatto la sinistra) pur di andare contro il governo.. come si dice: ogni scusa è buona!.. ma così non andremo mai avanti.

Al posto di essere così "esigenti" sull'età dei senatori... perché non pensate al fatto che in Italia moltissimi politici (e anche parlamentari) sono indagati ma nessuno dice nulla...
vabbé ma questa + unì'altra storia!!!

byebye

2006-12-16 18:39:19 · answer #9 · answered by shakeup0 2 · 1 1

Senatore a vita è una carica onorifica e come tale dovrebbe essere solo sulla carta, non essendo stati votati da nessuno non dovrebbero avere diritto di voto al senato e sopratutto non dovrebbero percepire uno stipendio di senatore

2006-12-16 17:31:03 · answer #10 · answered by camilla viola 7 · 1 1

fedest.com, questions and answers