English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

[...]Dio è onnipotente.egli potrebbe fermare la guerra anche domani, ma se lo facesse si comporterebbe come un dittatore.Mi sono domandato perchè Dio e i grandi santi non hanno impedito qst conflitto(leggere 2nda guerra mondiale).La risp è che x farlo avrebbero dovuto fare un miracolo;e Dio è cosi grande che non vuole imporci la sua volontà.E neppure ci punisce o si vendica:non vuole convertire i suoi figli con la forza, ma con la persuasione e l amore.La guerra è fatta dall'uomo, non certo da Dio e ha lo scopo di insegnarci che la ns vera natura è divina.Ma è veramente un modo terribile di imparare qst verità!Dio sa che non verremo mai distrutti,xche siamo anime immortali;ma non impareremo mai qst lezione senza soffrire.E anche Dio soffre.Credete che nn voglia vederci felici?Ci permette di subire le conseguenze del male,soltanto xche ciascuno di noi possa comprendere che il sentiero da seguire è il bene[..].
Paramahansa Yogananda

2006-12-15 23:20:50 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

x DOZIWEZE:esattamente!!! bella la tua interpretazione...molto!

2006-12-16 03:31:01 · update #1

7 risposte

Allora c'è un padre o madre che avendo dei figli gli spiega che per avere delle conoscenze e delle abilità bisogna che loro vengano istruiti o dalle istituzioni scolastiche oppure da lui stesso.
I bambini decidono di andare a scuola, dato che a casa con i genitori non sono a loro agio.
E da qui inizia la nostra storia dell'allonatanemento.
Quei bambini potevano benissimo usufruire dell'insegnamento dei genitori, ma decisero di fare esperienza con altri simili e di crescere attraverso questo tipo di insegnamento.

2006-12-16 01:36:30 · answer #1 · answered by Doziweze 2 · 1 0

Si tratta di libero arbitrio siamo noi che scegliamo se fare del bene o del male le guerre le fanno gli uomini non le impone Dio,mi rendo conto che non è facile parlare di anima a chi non ci crede ma pensare che siamo solo carne e ossa e basta non è possibile, abbiamo una spiritualità ma dobbiamo essere noi a crederci e ad elevarla.
La nostra vita è una "prova" in cui faremo delle scelte a cui saremo un giorno chiamati a rispondere e ricordare che la vera vita non è di questo mondo.
Se ti interessa a Milano cè un gruppo che segue gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda sempre se sei della zona ciao.

2006-12-16 09:11:47 · answer #2 · answered by pablo 59 5 · 1 0

è una cavolata enorme. penso che l'uomo si è inventato questa storia del dittatore, e della conversione spontanea solo per GIUSTIFICARE quello che sta accadendo...
xxx

2006-12-17 06:22:57 · answer #3 · answered by fabiana15 3 · 0 0

Dopo aver attraversato il Mar Rosso, gli israeliti avevano ancora bisogno di conoscere meglio Dio. Mosè sentiva questo bisogno e pregò: “Se ho trovato favore ai tuoi occhi, fammi conoscere, ti prego, le tue vie, perché io ti conosca, affinché trovi favore ai tuoi occhi”. (Esodo 33:13) Mosè imparò a conoscere meglio Dio udendo ciò che egli stesso dichiarò: “Geova, Geova, Iddio misericordioso e clemente, lento all’ira e abbondante in amorevole benignità e verità, che conserva l’amorevole benignità a migliaia, che perdona l’errore e la trasgressione e il peccato, ma non esenterà affatto dalla punizione”. (Esodo 34:6, 7) Dio equilibra l’amore con la giustizia, non proteggendo i peccatori volontari dalle conseguenze delle loro trasgressioni.

Come imparò Mosè, Geova mostra misericordia. La persona misericordiosa ha pietà di quelli che soffrono e cerca di recare loro sollievo. Infatti Dio ha mostrato compassione per l’umanità prendendo provvedimenti per recare sollievo permanente da sofferenze, malattie e morte. (Rivelazione 21:3-5) Gli adoratori di Dio possono essere colpiti da calamità a motivo delle condizioni di questo mondo malvagio, oppure possono agire in modo poco saggio e mettersi nei guai. Ma se chiedono umilmente aiuto a Geova, egli li conforterà e li aiuterà. Perché? Perché nella sua misericordia ha tenera cura dei suoi adoratori. — Salmo 86:15; 1 Pietro 5:6, 7.

Molti che hanno autorità trattano con durezza gli altri. Invece, come è clemente Geova con i suoi umili servitori! Benché sia la massima autorità dell’universo, mostra straordinaria benignità a tutta l’umanità in generale. (Salmo 8:3, 4; Luca 6:35) Geova è clemente anche con i singoli individui e risponde alle loro invocazioni specifiche. (Esodo 22:26, 27; Luca 18:13, 14) Naturalmente Dio non è obbligato a mostrare favore o misericordia a nessuno. (Esodo 33:19) Perciò dobbiamo manifestare profonda riconoscenza per la misericordia e la clemenza di Dio. — Salmo 145:1, 8.

Man mano che leggiamo la Bibbia si nota che l’amore è il principale attributo di Dio, ed egli lo dimostra in molti modi. Per esempio, fu per amore che diventò un Creatore e che in primo luogo diede la gioia di vivere alle creature spirituali. Quelle centinaia di milioni di angeli amano Dio e lo lodano. (Giobbe 38:4, 7; Daniele 7:10) Dio mostrò amore anche creando la terra e preparandola perché l’uomo vi potesse vivere felice. — Genesi 1:1, 26-28; Salmo 115:16.

2006-12-16 15:05:51 · answer #4 · answered by papavero 6 · 0 0

C'e` del buon senso nella riflessione. Dio miracoli non ne fa...mi correggo...li fa, ma ha bisogno di noi, perche` sembrerebbe un miracolo usare le nostre capacita` con un minimo di buon senso.

2006-12-16 08:41:39 · answer #5 · answered by giulietta 7 · 0 0

Mhh... E che ne è di quei milioni di poveri cristi che crepano da bambini o cmq molto giovani e che non avranno mai la possibilità di comprendere alcunchè? Vittime necessarie? Danni collaterali sostenibili? E a proposito, già che ci siamo, visto che Dio è tutto, non c'è allora in lui anche il male?

2006-12-16 07:30:30 · answer #6 · answered by Ariel 6 · 0 0

Un pensiero molto profondo e da sondare. Dio non vuole le nostre sofferenze ma non ci impedisce di andare contro di Lui, né di sperimentare la via del Male, ci invita a seguirlo nella Sua strada che porterà alla verità assoluta, soltanto credendoci.
Si tratta di avere fede in Lui.
Fede senza vederlo, fede nella Sua parola, fede che un giorno possiamo ammirare e godere del Suo immenso amore.
Penso che ognuno di noi deve attenersi a svolgere un compito su questa terra che è frutto di un progetto che soltanto chi ci ha creati (per me Dio) conosce e se te lo sapessi spiegare sarei Lui, io sono una umile sua serva e di più non so dirti. Sperimenta un cammino spirituale e ti accorgerai da sola cosa sia cercare e vedere con gli occhi della tua anima.
CIao

2006-12-16 07:28:14 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers