English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ora sarà ovviamente necessaria la perizia psichiatrica per determinare la dose di volontà in questo insano gesto...Ma se per caso questo ragazzo dovesse essere capace di intendere e di volere, al 100%...come dovremmo comportarci? Gli regaliamo la nuova consolle della Nintendo per Natale in modo che si distragga un pò?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/12_Dicembre/15/stupro.shtml

2006-12-15 18:27:22 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

Lilly...giustissimo nel dire che non gli avresti affidato tua figlia...ma dovresti spiegarmi di cosa sarebbe vittima il ragazzo...delle attenzioni morbose e degli atteggiamenti provocanti della bimba forse?

2006-12-15 19:00:57 · update #1

Marte...lasciar ricadere sempre e comunque le colpe sui genitori non lo ritengo giusto, seppur in linea di massima mi trovo daccordo con te...mi sembra troppo semplice imputare una colpa quasi declinando le responsabilità.

2006-12-15 20:02:27 · update #2

Marte...visto che sei tu quella che ti metti al posto del giudice (io "non ho capito niente") ti ringrazio per la risposta. Era più sensato rispondere con un "Non hai colto ciò che intendevo dire" ma da parte tua, vedo che in numerose tue risposte c'è quella arroganza cattolica di sentirsi sempre dalla parte della ragione.

2006-12-15 22:13:26 · update #3

Marte...mi spiace che ti sia sentita in qualche maniera attaccata...Pur non riconoscendomi nel mondo cattolico non vuol dire che non abbia rispetto verso chi crede. Ad ogni modo le opinioni tra chi è cattolico e chi è laico sono spesso divergenti ma questo non significa che non si possa dialogare. Credo tu abbia risposto piuttosto istintivamente in precedenza, ma fatta luce su quanto successo direi che siamo giunti alla conclusione. Grazie per aver risposto.

2006-12-15 23:33:39 · update #4

8 risposte

mi viene da piangere.... ma cosa abbiamo combinato in questo mondo tutto a rovescia? :(( tutto è un videogioco, tutto è tv.. la realtà non esiste... :((

2006-12-15 18:34:14 · answer #1 · answered by laura 5 · 0 0

mi spiace sempre commentare fatti come questi , pero io una persona che compie tali gesti io la condannerei a morte , non si puo continuamente vedere in azione pedofili e stupratori e tutte le volte valutare lo stato mentale del soggetto, se il soggetto compie tali atti e' comunque pericoloso per la societa' e se fosse pazzo bisognerebbe rinchiuderlo a vita, per non nuocere piu ad altra gente o nel qualcaso di bambine. l'unica consolazione se cosi si puo definire ,e' che in carcere, per quello che ci restera',sapranno come consolarlo il poverino. se fosse mia figlia la vittima penso che perderei la ragione e lo strozzo con le mie mani.

2006-12-15 19:01:08 · answer #2 · answered by cesare p 3 · 1 0

Ho già risposto ad una domanda analoga cercando di trovare qualche causa a questo comportamento assolutamente inaccettabile e aberrante e non per scusare il ragazzo, semmai per tirare dentro anche altri che possono averlo istigato.
Come?
Con il cattivo esempio, con una pessima educazione, con il regalo fatto anche se i profitti a scuola erano pessimi, con un atteggiamento disinvolto verso la sessualità o troppo restrittivo. Insomma, contro i genitori di un ragazzino che s'è ammalato nei sensi, al quale nessuno deve aver mai insegnato il valore della persona.
Io sarei severissima con il ragazzino, che a 14 anni la differenza tra il bene e il male in linea di principio la dovrebbe conoscere, ma sarei spietata con i genitori perché loro sono adulti, si spera vaccinati e dovrebbero essere ingrado di insegnare ad un figlio che le persone vanno rispettate e non usate.
Spero qui di non avere i soliti pollici giù che mi sono riservati in sorte da un po' di tempo in qua perché chi li dovesse mettere sappia che ciò significa che si rivela, potenzialmente, uno stupratore della peggiore specie.

P.S. Non hai capito niente del mio post.
E soprattutto non l'hai letto.
Io tentavo una spiegazione, così come farebbe un giudice in tribunale che non da per scontata l'apparenza. Il ragazzino, colpevole come il demonio, non c'è arrivato da solo a quel che ha fatto e la cosa a me pare pure peggio. Non lo sto scusando affatto.
Mi spiace di dare l'impressione d'essere arrogante.
Può darsi che dipenda dal fatto che è ora di smetterla di trattare i cattolici come se fossero degli imbecilli quando invece molto spesso lo sono coloro che li considerano tali. Ed io mi questo andazzo mi sono un poco scocciata perchè è avvilente, non tanto per i cattolici offesi, ma per chi li offende.
La tua domanda era posta male, ai miei occhi, e siccome non ho l'abitudine di usare le parole con ipocrisia te l'ho detto con chiarezza a costo di sembrare maleducata e non mi ergo a giudice di nessuno perchè non ne ho il diritto. Nemmeno tu, però.

2006-12-15 19:56:51 · answer #3 · answered by marte 6 · 2 2

anche colpa di chi disperde i problemi sprecando tempo a preoccuparsi quel che fanno i soggetti genericamente minori, equiparando chi ha 17 anni e 11 mesi a chi non fa neppure le elementari

è ora di cominciare ad indignarci seriamente, ma per casi come questo ad esempio

2006-12-15 19:46:03 · answer #4 · answered by marta 4 · 0 0

Ma che schifo..... Ormai la vita reale è solo un orribile film dell'orrore... Prevedo che il B.astardo sarà fuori entro breve, purtroppo lo Stato e le sue leggi sono di per sè a volte molto scadenti, che portino il pezzo di m.... e tutti quelli come lui in mezzo ad una piazza, e li lascino giudicare a noi, alla gente, amici parenti e conoscenti delle loro vittime... Ok, c'è chi mi giudicherà medievale, ma mi dispiace, per tante cose, è giusto che ci facciamo giustizia da soli, e per tanti reati, soprattutto per i pedofili, io sarei favorevole anche alla pena di morte... La legge italiana ormai è quello che è... invece di andare avanti torna indietro... Che tristezza... CIAO

2006-12-15 19:02:14 · answer #5 · answered by barbarella1411 2 · 0 0

non ci sono parole - che tutti i pedofili SI VERGOGNINO!!! di essere al mondo!

2006-12-15 18:44:38 · answer #6 · answered by roxy b 2 · 0 0

certo che a fare il giudice oggi.....i vedrai 2 sordi ma fai 'na vita

2006-12-15 18:31:00 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

mia figlia non l'avrei lasciata accudire ad un ragazzino,la colpa è dei grandi, quel ragazzo è una vittima,in tutti i casi perchè avra sempre dei problemi,ciao

2006-12-15 18:40:19 · answer #8 · answered by lilly 5 · 0 3

fedest.com, questions and answers