Ma come diamine ragioni! Metti nella motivazione " senza futuro" sia l'aborto che l'eutanasia? Se un pò confuso. L'eutanasia la chiede una persona che ha un futuro ce l'ha comunque anche se difficile o limitato temporalmente, mentre l'aborto interrompe la possibilità di avere un futuro non a una persona ma a un feto che ancora persona completa non è anche se è indubbiamente vita.
2006-12-15 17:20:10
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io l. a. farei morire. Non si tratta di uccidere una personality, si tratta di porre positive alla sua sofferenza, inutile e orribile. E poi chi è cristiano perchè si preoccupa tanto di questo? Tanto secondo voi dopo c'è una vita migliore!
2016-11-26 21:46:18
·
answer #2
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
ma.... io sono d'accordo con entrambi... con l'eutanasia perchè se uno volesse farla finita lo farebbe, ma le sue condizioni non glielo permettono, quindi è una sua scelta, il non farlo sarebbe un tentativo di negare il suo "libero arbitrio" di cui parla tanto la Chiesa... cioè se uno vole suicidarsi lo fa, se non può perchè è maqlato lo facciamo noi..... l'aborto idem, tanto il "bambino" non è ancora considerato un essere vivente quando abortisci, solo dopo il terzo mese mi pare sia considerato essere vivente
2006-12-16 01:25:24
·
answer #3
·
answered by cassius89 2
·
0⤊
0⤋
Secondo me per quanto riguarda l'aborto, ognuno dovrebbe essere libero di sciegliere della propria vita. Ponendo il caso che succede una cosa del genere ad una coppia non sposata, nessuno dei due lavora, e a casa hanno problemi economici; non capisco come la Chiesa possa permettere la nascita del bimbo!
Da che mondo e mondo se vuole avere un figlio bisogna avere anche una certezza economica, per come si stanno evolvendo le cose ora, penso che nessuno voglia figli, ma non credo che per questo motivo i ragazzi non facciano +effusioni l'uno per l'altro!
Per quanto riguarda IL DIRITTO DI SCIEGLIERE QUANDO SI VUOLE MORIRE: beh, bella domanda! Se qualcuno malato da anni(come iul caso in cui stanno parlando al telegiornale) vuole morire per togliere un peso alla famiglia, è una scelta difficile ma credo giusta!
Le persone che prendono questa decisione di solito, hanno gravi problemi di salute. Ma come sempre la Chiesa predica la parola del Signore:"la vita è un grande dono, ci viene data una sola volta e bisogna tenersela cara!". Non metto in dubbio che queste parole sia sbagliate, però bisogna vivere non solo per se stessi ma anche per gli altri!
Io forse parlo così perchè sono altruista, penso prima algi altri e poi a me, io per esempio non riuscirei mai a far star male un'altra persona a causa della mia malattia; in quel caso iuo mi toglierei la vita anche se è peccato!
2006-12-15 23:30:27
·
answer #4
·
answered by clarinetto 1
·
0⤊
0⤋
Io penso che la vita appartiene a Dio e la sofferenza deve essere una offerta a LUI.
2006-12-15 12:56:08
·
answer #5
·
answered by salsa 1
·
0⤊
0⤋
sono decisamente a favore di tutte e due
2006-12-15 11:27:49
·
answer #6
·
answered by camilla viola 7
·
0⤊
0⤋
sono d'accordo con tutti e due, anzi ho gia' firmato un documento che se divento inabilitato voglio che mi portino in Olanda e che mi facciano una iniezione, cosi' non faccio la fine di mio padre che non aveva firmato tale documento e ha passato 3 anni da inferno (e tutti noi con lui, pace all anima sua)
2006-12-15 11:24:26
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
secondo me l'accanimento terapeutico è equivalente all'aborto.
se non abbiamo il diritto di negare una vita, non abbiamo neanche il diritto di evitare la morte ...
so che la domanda parlava di eutanasia che è un'altra cosa, scusa se sono uscita "fuori tema"
2006-12-15 11:23:24
·
answer #8
·
answered by koccynellina 6
·
0⤊
1⤋