dipende..può esserlo come può non esserlo..nel senso che credo dipenda molto dalla motivazione vera per la quale si decide di farlo, come voler rimandare in realtà l'inserimento nel mondo del lavoro, convincendosi che solo con il master si avranno più possibilità.. oppure può esserlo veramente nel caso in cui, dipende dal master ci si qualifica in qualcosa in cui si crede veramente e al mondo del lavoro risulta una qualità eccezionale che fa risaltare tutte le tue capacità, rendendoti unico e quindi con più probabilità di ottenere un posto di lavoro!
2006-12-15 08:12:58
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Dipende molto dal TIPO di STUDI che fai.. se è in ambito economico statistico l'applicare le metodologie studiate potrebbe essere un buon trmpolino di lancio
se è umanistico dubito fortemente la sua utilità
2006-12-19 00:59:07
·
answer #2
·
answered by Ely 2
·
0⤊
0⤋
la questione è annosa.. e non ci sarà mai una risposta effettiva e reale.. perchè dipende da troppe variabili.. un master da solo non serve a niente, se all'università non ci si è impegnati..
io, sinceramente, consiglierei di finire l'università ed entrare con uno stage in un'azienda che sia attinente con il percorso formativo, ma soprattutto con il percorso lavorativo che si vorrebbe intraprendere.. fare quindi un periodo all'interno dell'azienda, e cercare di capire quali sono effettivamente i campi che maggiormente ci interessano.. ed allora, e solo allora, affrontare la scelta di un master. con più coscienza, con un bagaglio culturale ed emozionale più amplio, dato proprio dal periodo di strutturazione della propria professionalità..
definirlo un'ottima opportunità mi sembra quindi emblematico: un master può essere una buona opportunità ma bisogna saperlo scegliere.
2006-12-17 09:38:42
·
answer #3
·
answered by capitano 5
·
0⤊
0⤋
Dipende veramente da che master, il fatto è che si parte da una spesa davvero eccessiva, ci sono master di 6 mesi a 3000 euro senza garanzia di un futuro. Sicuramente fa curriculum, ma un dottorato (sopratutto se all'estero) o uno stage, secondo me, danno maggiori opportunità. E' anche vero che io parlo per la mia laurea in chimica e tecnologia farmaceutiche, x altre non so..
2006-12-17 06:38:23
·
answer #4
·
answered by ciaociao 4
·
0⤊
0⤋
Beh di sicuro sì visto che molte ore le passerai in un'azienda per un tirocinio, quindi avrai un contatto e un'esperienza lavorativa...
2006-12-16 01:57:49
·
answer #5
·
answered by Madame Depardieu 4
·
0⤊
0⤋
Ci sono master seri, che ti preparano su argomenti che il mercato del lavoro ricerca. E sono consigliati.
Ci sono master organizzati solo per acchiappare contributi comunitari, e quindi fatti ad hoc per chi li organizza, questi sono solo una perdita di tempo e denaro.
2006-12-15 09:11:37
·
answer #6
·
answered by blackbarry 4
·
0⤊
0⤋