English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi dareste delle informazioni sulle cose da vedere, cibo, divertimento, tutto quello che si può fare per una vacanza culturale, divertente e romantica nei paesi baschi. Ci vorrei andare ad agosto col mio ragazzo. Consigli? Grazie

2006-12-15 07:54:50 · 4 risposte · inviata da tesa 3 in Viaggi Spagna Euskadi

4 risposte

Ti consiglio di visitare S.Sebastian e Bilbao , sono due cittadine molto belle , ben tenute e curate , in genere la qualità del cibo è di qualità discreta ovunque , se vuoi fare un giro in macchina di consiglio di visitare la costa , villaggi come Bermeo ed altri ancora . Fermati anche a Guernika mi raccomando .Parcheggia l'auto e goditi il panorama , la brezza dell'oceano ( sempre che il tempo lo permetta , da quelle parti ci si imbatte spesso in vento e pioggia ). Quando vedrai auto con su scritto "Ertzanzea" ( non so se l'ho scritto giusto ...perdona)...è semplicemente la polizia !! A me è una zona della Spagna che piace molto , piacerà anche a te vedrai . Un saludito y hasta pronto .

2006-12-15 08:36:02 · answer #1 · answered by Mujer_de_Rojo 5 · 1 0

Euskadi è una regione bella e peculiare in Spagna.

Di solito, la gente ha un sentimento d'amore molto forte per il suo villaggio e per il paese. In fatti, ~ 50% sono nazionalisti, e forse 10-35% independentisti. Dopo tanti anni, il governo regionale è nazionalista. I attivisti nazionalisti sono molto attivi e vederei tante bandiere d'Euskadi: verde-rosso-bianco in doppia croce (originalmente era il simbolo del partito nazionalista bascho). C'è un sforzo importante per mantenere le tradizione regionale.

I dialetti della lingua basca erano parlati, in passato, nei piccoli villaggi della più grande parte del territorio. Recentemente, si ha creato l' 'euskera': è la lingua co-ufficiale nella regione, con lo spagnolo. Questa lingua mette insieme parole dei vecchi dialetti, e parole nate dello spagno oppure altre lingue. Meno usato per le persone più vecchie delle cità, l'euskera è imparato per i bambini e molto utilizato per i gioveni. Vedrai che molte indicazione sono in euskera.

Da non perdere:
- San Sebastian: la cità è bella e piccola, contornata di montagne verde. È una cità molto bella per camminare. Le spiagge sono bellissime, e il quartiere vecchio un luogo spendido per magiare "tapas". Nella stessa serata puoi mangiare qualche tapa in un bar e cambiare per continuare a mangiare tapa in altro bar...
- Bilbao: vecchia cità industriale, attualmente è molto più bella. Il Museo Guggenhein è un edificio veramente singolare.
- Santuario di Loyola: sede importante dei jesuiti. San Ignacio di Loyola fu nato qui.
- Basilica d'Aránzazu, in Oñate. Fu construita nel siecolo 20 (~1950) per i migliori artisti baschi.
- I belli villaggi sulla costa.
In genere, Euskadi è una regine molto bella con montage verdissime.

La reputazione del cibo in Euskadi è molto buona. Si può mangiare in restorante, o si può mangiare tapas in bar... In Spagna si mangia molto pesci e il "bacalao" è tipico del nord; anche il sidro è una bibita tipica nel nord della Spagna.

La gente vorrano sempre dare piazere ai stranieri.

PS: le regione vicine sono anche molto interesante da visitare: Cantabria (Santander), La Rioja (tipica regione vinicola), Burgos (Catedrale impressionante), Navarra (il nord è similare a Euscadi).

2006-12-17 11:35:55 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Io. Però in italiano si chiamano Paesi Baschi, non Euskadi.

2006-12-19 00:34:41 · answer #3 · answered by Leon 5 · 0 0

Mi dispiace, non conosco questo posto!!! Ciao ;-)
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=A0WTcJvuB4NFyBUA1AjwDQx.?qid=20061215123159AAzVdYo

2006-12-15 08:06:08 · answer #4 · answered by ☺☼ Roby ☺♥ 6 · 0 3

fedest.com, questions and answers