questa più che una domanda è una precisazione.
Non capisco perchè parlate della sinistra come comunismo !!!!
Per chi ancora non lo sapesse i partiti comunisti sono solo 2 , Prodi non c'entra un cavolo con il comunismo, e come lui tanti ...
E poi questa mania di dare tutte le colpe al comunismo, come se il comunismo avesse mai fatto qualcosa di negativo in Italia !!!!
La costituzione Italiana è stata fatta sia dal partito di democrazia cristiana che dal partito comunista di allora, e i partigiani, le lotte del 69, ... i sindacati, i diritti dei lavoratori dall'inizio del 900 a oggi, le otto ore lavorative, il voto delle donne, lo sciopero come diritto, le pensioni, lo statuto dei lavoratori, la libertà di stampa, ... Tutto questo da dove è nato, chi lo ha creato? il movimento operaio dal 1900 a oggi ... ovvero ... il comunismo!!!!!
Dove saremo oggi se tutto questo non fosse successo ?????
2006-12-15
06:52:25
·
24 risposte
·
inviata da
kaya
2
in
Politica e governo
➔ Governo
per icestarda...ti dirò cosa penso di quello che hai scritto:se ti riferisci alla RUSSIA: Stalin è stata una persona molto furba, ha sfruttatto un movimento nascente (perchè il comunismo è nato come movimento) e quindi la simpatia della maggioranza per arrivare al governo. Una volta arrivato ha instaurato la sua bella dittatura, che con i principi comunisti non ha niente a che fare!!!
E poi sai cosa penso che una dittattura non sia ne di destra ne di sinistra, la dittatura è come l'anarchia, l'unica differenza è che le leggi si concentrano solo su un'unica persona !!!
Poi parliamo della CINA, un paese con una popolazione spaventosa dove si riproducono a livello record e come risorse troppo poche per tutta quella gente, pensi che un sistema capitalista avrebbe migliorato le condizioni della cina?Poi c'è CUBA. Sono la prima a dire che il sistema politico di Fidel Castro è sbagliato e che come comunista mi ha deluso assai. Però ...l'america non c'entra niente?tagliare i viveri perchè
2006-12-15
07:09:00 ·
update #1
perchè liberamente hanno deciso di instaurare un regime politico che all'America non sta bene. E l'America è un paese democratico?
2006-12-15
07:09:58 ·
update #2
per nick: sei proprio in gamba se pensi quello di mussolini. Ti dirò solo una cosa: solo l'imporre è sbagliato perchè in automatico annulli tutte le libertà di un individuo.
2006-12-15
07:15:25 ·
update #3
per rpsoft57: non ho mai letto quel libro
so solo che se ci basiamo a quello che dicono libri, giornali e televisione allora veramente della storia non sapremo mai la verità.
Il mio pensiero nasce da cose vere, mio nonno ha combattuto nella seconda guerra mondiale e ha lottato da partigiano. Era una persona molto ignorante ma quello che ha raccontato vale più di 100 libri !!!
2006-12-15
07:18:20 ·
update #4
per Clark Kent
E' vero le pensioni le ha introdotteil fascismo ... ma le ha tutelate il comunismo !!!
2006-12-15
07:21:21 ·
update #5
per Padano_ki...:
mi devo informare io?
solo in nick name che porti la dice lunga su di te !!!
quanti sono i partiti comunisti italiani?
ma tu lo sai cos'è veramente il comunismo? politica a parte.
la dittatura di stalin quali, dimmi quali principi comunisti rispettava.
Io non giro le cose come dici tu. anzi se la sinistra sbaglia sono la prima a puntare il dito.
A me dei politici non me ne frega un cavolo da berlusconi a prodi, è gente piena di soldi con tante leggi a loro favore ...
premiati per cosa?
io parlo di principi, dei miei principi.
I diritti dei lavoratori che si sono ottenuti fino a oggi non sono merito di un politico (destra o sinistra) ma di un operaio, anzi di tanti operai ....
Tanti dei quali sono morti per ottenere i diritti che noi adesso abbiamo.
2006-12-15
07:26:04 ·
update #6
poi bella questa cosa: PER LA DESTRA ESSERE COMUNISTI E' ESSERE IGNORANTI ...
PERCHè PERCHè NON LA PENSIAMO COME VOI?
2006-12-15
07:27:10 ·
update #7
TROPPO FACILE SPUTARE NEL PIATTO DOVE MANGI!!!
2006-12-15
07:27:39 ·
update #8
per paolo: chi ha parlato di Lenin come del "Buon Lenin"? Chi ha parlato della dittatura russa come di una cosa buona!!
Io ho detto:
DITTATURA ≠ POLITICA
Perchè nella politica destra o sinistra che sia ci sono tutte le liberta fondamentali, c'è l'elezione politica, c'è il referendum, c'è lo sciopero e la manifestazione, ....
Nella dittatura no?
Se il comunismo fosse una dittatura in se cosa ci fà nei sistemi politici di tutto il mondo (America esclusa)?
perchè il comunismo c'è a sinistra e il fascismo non c'è a destra.
Forse perchè il secondo è una dittatura.
Il comunismo è stato dittatura in russia, una dittatura che non aveva NIENTE A CHE FARE CON I PRINCIPI DEL COMUNISMO.
E se non lo sai cos'è il comunismo leggiti qualcosa di Marx, o di Gramsci. E ti dico leggiti non perchè il mio pensiero si basi su libri letti o cose del genere, ma perchè da come scrivi e ti esprimi si vede che le tue parole sono FRUTTO DI STUDIO E NON DI ESPERIENZA.
SAPPI CHE L'ESPERIENZA è SAGGEZZA!!!!
2006-12-15
08:19:26 ·
update #9
tant'e' vero che berlusconi non e' fascista comunque i danni del comunismo in italia li puoi leggere nel libro prima indicato di pansa e poi
NEGLI EX TERRITTORI URSS HA PROVOCATO MILIONI DI MORTI E INSTABILITA' ECONOMICA E SOCIALE A CUBA MORTI IN CINA MORTI IN COREA MORTI E VOI VOLETE PORTARE QUESTA INSIDIA IN ITALIA?IL COMUNISMO OVUNQUE E' STATO HA FATTO DANNI PER QUESTO CI OPPOREMO STRENUAMENTE ALLA MINACCIA ROSSA. VISUALIZZATE www.agmonzaebrianza.tk sez foto categoria 9 novembre caduta del muro
2006-12-15 09:07:51
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Se ti leggessi qualche bel libro invece di sparare ca..zate sarebbe una bella cosa, l'ignoranza è una brutta bestia, fa dire delle cose raccontate e raccontate male, ti consiglio Giampaolo Pansa persona di sinistra dunque non di parte:
Il sangue dei vinti;
Prigioniero del silenzio;
La grande bugia;
Sconosciuto 1945, e poi ne riparliamo
2006-12-15 08:59:08
·
answer #2
·
answered by camilla viola 7
·
4⤊
0⤋
Sei la meglio!!!!!
ciao
2006-12-15 06:56:52
·
answer #3
·
answered by Ilary 3
·
7⤊
3⤋
Io ho sempre saputo che le pensioni le ha create Mussolini.
2006-12-15 07:01:41
·
answer #4
·
answered by Clark Kent 3
·
6⤊
3⤋
la Più grande dittatura e in america provate ad andarci
2006-12-15 07:15:54
·
answer #5
·
answered by Luciano S 3
·
3⤊
1⤋
non mi degno nemmeno di risponderti. Citi quello che vuoi...e quando sei obbligata a parlare di dittature le giri come "fuori dai principi comunisti". Campi di sterminio...Tito....Stati satelliti russi che ora sono conciati da sbattere via e scappano tutti all'estero.....quelli li eviti saggiamente.
Di profondamente comunisti ci sono due o tre partiti nell'attuale Governo...ma il problema è che comandano loro....de centrista c'è ben poco. Dai pacs che il cristiano Prodi non appoggia come Rutelli d'altra parte.... in poi!!!
Ti faccio notare che in Cina possono fare solo un figlio per famiglia. Non si riproducono come conigli. Anzi il problema è che diminuisce drasticamente il numero di donne perchè per avere un erede in casa stia per nascere una figlia femmina fanno abortire la madre o la cacciano all'estero.
Informati un pochetto...
2006-12-15 07:15:47
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Non ti insulto perchè il tuo non sapere è troppo grande, ma ti consiglierei di partire per gradi comunqe, così non ti spaventi, con la lettura di un libro scritto da un comunista Giampaolo Pansa "La Grande Bugia".
Pansa è stato per 40 anni uno degli intellettuali di maggior spicco del comunismo in italia.
Leggitelo poi rileggiti la tua domanda e piangi
PS È vero ciò che tu dici hai proprio ereditato tutto da tuo nonno persino il rifiuto della cultura.
2006-12-15 06:59:59
·
answer #7
·
answered by rpsoft57 6
·
7⤊
5⤋
brava!!! infatti dicono che tutti quelli di sinistra sono comunisti... ma x favore.. allora quelli di destra sono tutti fascisti... :P
baci baci
6 una grande!!!!!
2006-12-15 06:57:37
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
5⤊
3⤋
Ti consiglio di leggere qualche libro di un illustre giornalista di sinistra...giusto per verificare il fatto che il comunismo in Italia è stato una fortuna...un movimento di persone pure e buone interessate solo al bene del prox, l'autore di Cui parlo è Pansa,,,io comincerei dal "il sangue dei vinti" ma ce ne sono anche altri...poi vorrei ricordarti a titolo esemplicativo della pasta di cui sono stati e purtroppo sono ancora fatti alcuni comunisti Italiani la rivolta d'Ungheria e L'invasione, con conseguenti morti, da parte dell'unione sovietica, il partito applaudì in parlamento per la vittoria della democrazia...quanto alla dc avrà fatto qualcosa di buono ma molto è da dimenticare...rispetterò (e forse voterò!) la sinistra Italiana quando diventerà finalmente moderna e riuscirà a fare un'autocritica seria, imparare dai propri numerosi e dannosi errori e a diventare un movimento pragmatico anzichè l'anacronistica elucubrazione mentale di ideologi che continuano a ragionare con logiche applicabili al mondo di 50 anni fa e non certamente all'attuale!
Ps1 premetto che non sono neanche di destra o di centro...generalmente mi baso sui programmi e sulle proposte per votare non su uno spirito di appartenenza al branco!
Ps2 cara la mia "esperienza è saggezza" mi rimane ancora un punto da chiarire...perchè i cattivoni americani avrebbero dovuto mandare soldi e aiutare Castro che gli ha puntato contro le testate nucleari?...questi americani che si rifiutano di mandare soldi a chi li minaccia...che gente strana!
A proposito di esperienze una delle mie migliori amiche è polacca dovresti sentire il racconto delle sue esperienze, e come esperienza, vale anche la vistita del museo del kgb a Vilnius? Se si falla ...veramente impareresti tanto!
2006-12-15 22:45:46
·
answer #9
·
answered by ? 6
·
1⤊
0⤋
un po' hai ragione , ma pensa che continuare sempre ad agire nello stesso modo, porta comunque a qualche errore di percorso, e poi bisogna adattare le idee ai tempi in cui si vive, ormai la classe operaia e' sconparsa , la chiamerei piu' che altro dipendenti a basso reddito ,.
e poi penso che associare il tuo prodi al comunismo e' dato dal fatto che questo governo sembra essere governato dalla sinistra radicale di caruso e bertinotti.
2006-12-15 10:13:27
·
answer #10
·
answered by comunista di destra 1
·
1⤊
0⤋