English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

10 risposte

l amicizia è qualcosa che durante i tempi si è sempre piu' dissolta , è qualcosa che esiste in poche persone e che a volte si ha paura anche di ricerverla perchè si ha paura di soffrire .

2006-12-15 05:28:05 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

E per te, cos'è l'amicizia??
Comunque per me l'amicizia vera è molto difficile che esista, in ogni caso è un sentimento reciproco che si basa sulla lealtà, sulla sincerità, sul supporto reciproco nelle difficoltà... Un vero amico si riconosce perché è l'unico che sta vicino quando gli altri scappano via!

2006-12-15 13:33:33 · answer #2 · answered by Cagliaritana81 5 · 2 0

Per me l' amicizia è una cosa che senti dentro al cuore,ti viene spontaneo di dire mi fido della mia amica.
Ad un certo punto ti fidi fortemente di quella persona, è il cuore che te lo dice.
L' amicizia per me può essere un imbroglio ,. oppure un sentimento forte per una persona.
L' amicizia non si comanda,come l' amore è spontanea.

2006-12-16 05:04:49 · answer #3 · answered by Silvia L 1 · 1 0

L' amicizia e` qualcosa di speciale
e` un sentimento che nasce
pian piano nel nostro cuore
e che si deve coltivare
con pazienza e amore....
Mai si deve trascurare se vogliamo
quella desiderata fiducia
e il rispetto reciproco
che si puo` dare con tutto l' onore.
Amicizia significa
confidarsi gioie e dolori
sofferenze ed emozioni.
Significa appoggiarsi l' una all'altra
significa stare vicino a chi soffre,
significa sostenersi, aiutarsi
e quando necessario
consolarsi e abbracciarsi.
Amicizia e` tutto questo
e molto di piu`
basta solo trovarla...
tenersela stretta ......
e non lasciarla mai piu`.


L' amicizia per me e` tutto questo non potrei descriverla diversamente, diciamo che se ci sono tutte le buone qualita` un' amica puo` diventare come una cara sorella. Io ci credo nell'amicizia vera perche` (per esperienza personale) ne ho una che e` da 10 anni che ci sopportiamo si sosteniamo e ci confidiamo, ti dico questo anche perche` nonostante siano ormai 5 anni che viviamo distanti chilometri e chilometri di distanza.......meglio dire che io vivo dall'altra parte del mondo..... non abbiamo mai dico mai smesso di sentirci, ci teniamo in contatto regolarmente, continuiamo a confidarci e cerchiamo di stare insieme il piu` possibile quando ce ne la possibilita`, e cerchiamo sempre di aiutarci come abbiamo sempre fatto.
Se non e` questa amicizia vera............!!!!
ciao

2006-12-15 14:08:20 · answer #4 · answered by ♥ℒαɗγ♥ 7 · 2 2

beh, l'amicizia vera, dico qll vera vera, ormai è difficile trovarla!!! molte xsone ormai sn false e sleali (lo dico x esxienza, dp la quale nn m fidavo + d nex1!)
poi 2 anni fa x caso ho conosciuto una xsona ke è la vera amicizia in xsona e anke se stiamo lontane e c vediamo soltanto nelle vacanze, c sentiamo sempre 2 sorelle (siamo figlie unike tt e 2), parliamo cm se nn c foximo mai lasciate, è una cs speciale l'amicizia, se ankora nn hai trovato l'amico vero è difficile descriverla! e poi la cs + bella (e divertente) è il fatto ke qnd nn stiamo insieme c mankiamo e poi insieme c stufiamo una dell'altra, perchè siamo pazzissime, ma nonostante qst c vogliamo lo stexo un mondo d beneee!!! :P
concludoo!! sxo d esserti stata utile un bacio ciau

2006-12-15 13:45:46 · answer #5 · answered by ^^Sweet Lover^^ 3 · 0 1

anke a me avevano dato lo stesso tema...l'amicizia devi saperlo tu ks è in base a quello ke senti qnd stai cn le amike!!io ho la mia opinine ma potrebbe essere diversa dalla tua!pensaci bene qualkosa ti verrà sikuramente in mente!!ciao e buona fortunaa!!!

2006-12-15 13:43:40 · answer #6 · answered by saretta 2 · 0 1

L1amicizia innanzi tutto deve essere disinteressata e sincera..poi da questi due importanti fattori ne nascono tanti altri, come la lealtà, la sincerità, e la presenza nei momenti più difficili. L'amore si può tradire e una nuovo amore ricucirà la ferita..un'amicizia una volta tradita non può più essere come prima e non può neanche essere sostituita. L'amico è la persona a cui vuoi un sacco di bene, la rispetti e la correggi nei momenti in cui sbaglia!nell'amicizia c'è il momento in cui si ride, in cui ci si diverte e in cui si piange...ma insieme...l'amico non manca mai nei momenti del bisogno e non trova scuse per nascondere qualcosa che non dice...l'amicizia è fedeltà e rispetto..l'amicizia la si cosrtuisce in anni..e non bisogna pensare che chi arriva per ultimo solo perchè si irradia di luce non propria è un sostituto all'amicizia con un'altra persona...l'amicizia è vita...

2006-12-15 13:37:06 · answer #7 · answered by elisa8285 2 · 0 1

amicizia e amore hanno la stessa origine etimologica...riguardano cmq uno scambio di sentimenti...una compartecipazione di entrambe le parti fondata sul rispetto, la sincerità e la voglia di stare insieme...

2006-12-15 13:36:15 · answer #8 · answered by misia 3 · 0 1

Per me la vera amicizia è quando anche se non vedi una persona da tanto tempo, quando ci si ritrova insieme è come se ci si fosse appena lasciati, si conosce quella persona come se la si vedesse tutti i giorni e puoi parlare con lei di qualunque cosa, anche dele più intime e personali perchè ti sa ascoltare e tu sai ascoltarla, ti sa consigliare e tu sai consigliarla.
E' qualcosa che sopravvive al tempo

2006-12-15 13:35:53 · answer #9 · answered by barbara 2 · 0 1

per me l'amicizia è dire ad un'amico quando sbaglia anche se questo può farlo soffrire

2006-12-15 13:29:11 · answer #10 · answered by Stellina 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers