Che è la peggiore finanziaria emessa dal dopoguerra ad oggi. Ti basta?
2006-12-15 05:38:55
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
la rifarei identica ma diversa
1300 commi .....
2006-12-15 13:27:41
·
answer #2
·
answered by 1949 5
·
3⤊
0⤋
Molte cose più di te !
2006-12-15 13:45:20
·
answer #3
·
answered by cima_di_rapa 3
·
1⤊
0⤋
che non ci si capisce niente..come non capiscono niente loro..
2006-12-15 13:23:39
·
answer #4
·
answered by MaRiA 1
·
1⤊
0⤋
Mi pare che neppure Padoa Schioppa ci abbia capito molto.
Sicuramente ha posto in evidenza una spaccatura non solo sul piano degli schieramenti ma anche sul piano della dottrina in materia di politica economica e finanziaria.
Se il prof. Tremonti definisce demenziale la manovra di Padoa Schioppa _Prodi non e' per ragioni meramente politiche ne' se il prof Baldassarri afferma che sarebbe bastata una finanziaria dai 7 ai 15 miliardi anzichè di 40 miliardi circa.
Lo stesso prof Forte,socialista ex ministro delle Finanze la combatte giorno dopo giorno su "Libero". E Forte non e' un bau bau micio micio.E' colui il quale Luigi Einaudi volle come suo successore sulla cattedra di politica economica e finanziaria dell'Università di Torino nel 1961.Precedentemente era stato docente presso l'università della Virginia come Associate professor of economics insegnando Theoretical welfare economics and industrial organization.Ha un curriculum spaventoso.
Padoa Schioppa viene definito da illustri economisti come un bancario che nel gergo sta a significare persona adatta piu' a concedere mutui che a tessere provvedimenti di politica economica e finanziaria.E' bravino ma la complessità della materia e del Paese ha bisogno d'altro.
Ecco, ma a prescindere dalle prese di posizione individuali evidentemente questa finanziaria evidenza una frattura fra gli economisti che offrono ai governi ricette diverse se non opposte.
Come se ad un malato si volessere propinare medicine del tutto diverse.
E' chiaro che il governo mente quando ostenta sicurezza sugli effetti della manovra per il semplice rilevo della discordanza diei pareri degli economisti che prima ancora di avere una valenza politica hanno valenza scientifica di segno opposto.La medicina che Prodi ci vuol propinare per lui e' efficace,per i professori Forte,Tremonti,baldassarre e' un vero veleno.
Da una parte l'atteggiamento liberista dello Stato ridotto all'osso delle tasse a bassa incidenza con pressione fiscale a livelli essenziali,dall'altra lo statalismo dove lo stato non solo controlla l'andamento dell'economia come ha da essere in una economia mista,ma sottrae risorse all'economia per impiegarle secondo criteri suoi propri,in teoria a fini di sviluppo,in pratica,come sempre e' successo a fini clientelari e di rafforzamento dell'appaarato burocratico e propagandistico della classe politico-burocratica al potere.
Resta il fatto che il popolo che e' sempre meno impreparato ha dato segnali di grande avversione e nervosismo e Prodi anzichè fare seria autocritica ,si lamenta della carenza di capacità comunicativa del governo cioè di non essere stato capace di impapocchiare abbastanza con la sua propaganda il popolo italiano.Suvvia Floris, Santoro,Fazio datevi da fare il Governo ha bisogno della stampella ben retribuita del vostro supporto .Ma che siano imparziali?
2006-12-19 10:38:41
·
answer #5
·
answered by erasm02000 1
·
0⤊
0⤋
All'inizio credevo di averne compreso un 40%, soprattutto per quello che riguardava le mie tasche, adesso non riesco più a starle dietro con tutte le variazioni ed emendamenti che sono stati fatti in corso d'opera; francamente per me è diventata una cosa troppo grossa da digerire: sono all'1%.
2006-12-15 13:23:23
·
answer #6
·
answered by marignaro 6
·
0⤊
0⤋
Che è sbagliata e non tiene conto di diversi fattori, primo tra tutti la crescita dell'italia con la mancanza totale di investimenti. Secondo la scelta allucinante di far pesare tutte le spese su ogni singolo comune fregandosene delle tassazioni che per forza di cose tali comuni saranno costretti a fare sul cittadino mediante aumento dell'ici e altre scelte "simpatiche". Terzo le sottotasse, malcelate che il governo nasconde con provvedimenti fantozziani, dove da una parte annuncia di dare 2 e dall'altra sottrae 10.
Se vuoi continuo, la lista è molto lunga.
2006-12-15 13:23:41
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
decide per contributi al fotovoltaico
2006-12-15 13:14:36
·
answer #8
·
answered by ellebi6 4
·
0⤊
1⤋