English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Parlava fra le altre cose dell'ordine fatto da berlusconi di 100 apparecchi militari del costo di 8 milioni di euro l'uno. Questi apparecchi ora vanno pagati, poiche' l'ordine e' stato fatto.

Per voi di destra, che sempre vi promulgate a favore di tagli della spesa( sicuramente necessari)...che mi dite di questi????

Sono spese utili??

2006-12-15 03:23:18 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

x hap: hai ragione siamo sotto stato d'assedio...meglio prepararci.. :-)))

2006-12-15 03:34:08 · update #1

x geca. non avevo chiesto commenti su franca rame...ma non credi che spese mal gestite (800milioni di euro sul gobbone da pagare) ricadano sulla durezza dell'attuale finanziaria..Non prendiamo sempre gli argomenti in blocco...mai sentito parlare di causa-effetto???

2006-12-15 03:57:06 · update #2

x squadra c. leggi bene...ho scritto 8 milioni di euro l'uno....quindi 8 x 100 = 800 milioni di euro...

2006-12-15 04:06:27 · update #3

x lorix. non avro' mai chiaramente la controprova, ma mi sarebbe tanto piaciuto vedere la tua reazione se la spesa l'avesse commissionata prodi...
Sullo stato degli aerei non se ne e' parlato, e credo che anche la senatrice Rame, non conosca molto in merito.

2006-12-15 04:15:19 · update #4

x laura f. mi posteresti il link di cui parli...grazie

2006-12-15 04:16:40 · update #5

x lorix. sulla questione da te citata hai la mia piena approvazione..(questo e' essere obiettivi)

2006-12-15 04:17:59 · update #6

x lauraf. non so' se parliamo della stssa cosa...le cifre come puoi leggere sono molto diverse....cosi' come il numero di veivoli...

2006-12-15 04:22:36 · update #7

x lorix. non e' la fonte di cui parla laura...gurda la spesa e il numero di veivoli...e' un'altro pianeta...mi spiace...

2006-12-15 04:23:58 · update #8

18 risposte

utilissime! pensa che confiniamo con stati pericolosissimi come Francia che ci odia per la concorrenza spietata dei nostri vini e spumanti, Austria perchè mangiamo meglio di loro, Svizzera perchè a differenza loro noi ce ne sbattiamo le palle di tutto e da noi le cose funzionano col c..., Slovenia perchè è chiaramante un paese di ex-comunisti dove mangiavano i bambini e soprattutto i 2 + pericolosi in assoluto: San Marino che si vuole estendere e "Casa Benedetto XVI" che rivuole il suo antico Stato Pontificio. Vedi sei tu che non capisci, dovresti aggiornarti...sarai anche tu un comunista mangiabambini....:)
ciao

Ah! Dimenticavo una cosa!! Erano tanto ammiratori dì Reagan che l'hanno quasi voluto copiare...te lo ricordi il famoso scudo stellare contro i sovietici? Ha speso l'impossibile, poi è arrivato Gorbaciov, gli ha fatto capire quanto era pirla, hanno fatto la pace e il risultato è che lui ha spu.tta.na.to tutti i soldi che servivano alla sanità in armi: che bravo statista, eh?? Così ora se in America non hai un'assicurazione ed entri in un pronto soccorso perchè non stai bene hai la possibiltà di non farti calcolare da loro o di curarti da solo....che bravo, eh? Però vuoi mettere? Il dollaro valeva 2000 lire!! Producevano armi e tutto filava liscio alla faccia della povera gente!! Meno male che Dio alle volte è clemente e gli ha fatto venire l'Alzheimer...però c'è da chiedersi: se dopo aveva l'Alzheimer prima che cacchio c'aveva?

2006-12-15 03:31:04 · answer #1 · answered by Hap Collins 6 · 9 7

sai che l'italia è il SESTO paese del mondo per spesa militare? (notizia fonte cia controllabile su internet)
io tutta questa potenza bellica non la vedo...
secondo me compriamo le tecnologie vecchiotte degli altri paesi così i nostri cari alleati sono contenti e qualcuno dei nostri può anche mangiarci sopra...

2006-12-15 13:10:31 · answer #2 · answered by maroc 7 · 3 0

Non c'è da meravigliarsi. Con Berlusconi la spesa pubblica è salita a dismisura e tremonti, per sua ammissione, si dimise perchè anche le tasse anzichè scendere come promesso salirono!!!!

2006-12-15 12:58:59 · answer #3 · answered by paolo dm 6 · 3 0

L'ho seguita.
E'una cosa che non sapevo ma che comunque non mi ha sorpreso.
Da quando il fascista berlusconi non è più nella stanza dei bottoni ne stanno venendo fuori delle belle, alcuni esempi :
- TAV
Iniziati i lavori ben sapendo che i fondi sarebbero bastati solo per l'avvio.
- REGIONE LAZIO
Er Pecora ha lasciato un buco di 10 miliardi di €
-ANAS
Ha sostituito in toto la dirigenza per sostituirla con i suoi scugnizzi (leggi Lunardi e le sue aziende).
Quanto ci vorrà perchè anche i suoi sostenitori capiscano che con le ultime elezioni non solo ha vinto una forza democratica ma è stato estirpato un cancro che ci avrebbe potuto trascinare nel baratro ?

2006-12-15 14:28:50 · answer #4 · answered by Skiena 5 · 3 1

Ma lorix-hitler legge le risposte alle sue domande?
Burattino del cristo-berlusco risorto vai a leggere la domanda che hai fatto sui 33 miliardi di euro di entrata e la mia risposta non mi va di dovertelo rispiegare!!!

2006-12-15 12:27:38 · answer #5 · answered by Anonymous · 5 3

Fosse solo questa la spesa inutile fatta......
Ma credi che costoro seguano Santoro? Forse qualcuno segue Vespa, altri Fede.
Altrimenti non si spiegherebbe perchè parlano tutti in modo monotono e pedissequo. Per slogan!
Il piu ridicolo tra questi lo slogan "prodi in ostaggio della sinistra"!

Anche oggi che la destra ha negato di cancellare l'opzione ostaggiata da Di Pietro e da Fassino. In pratica potranno dire che Prodi favorisce i "suoi"..ma loro hanno votato contro questo favore che certamente hanno chiesto sottobanco.
Che schifo questo modo di fare "politica".!

2006-12-15 11:37:05 · answer #6 · answered by roberto 3 · 5 4

Amico mio, io sono del ramo.. e ti dico che berlusconi per non tradire nessuno ha pensato bene di prendere gli F18 americani ( dico quelli dismessi e sostituiti con gli F22) in attesa che L'eurofighter entrase in servizio.
Ora che ce ne sono 5 + 2 di scorta, in teoria dovrebbero essere resi al governo americano...
tra le altre cose, paghiamo la manutenzione che deve essere fatta per contratto da personale americano, noi italiani non possiamo neppure metterci una vite senza autorizzazione scritta dalla fabbrica.

Comunque, non per giustificare nessuno ma come ho detto ci sono dentro fino alle orecchie in queste cose e purtroppo non avte neppure idea di cosa costa e quanto lavoro ci vuole per allestire, mantenere, e far volare un aereo, civile o militare che sia.
Inutile disquisire su chi e come vuole la pace, ma la questione difesa è un argomento troppo ampio e intricato per essere affrontato su queste 4 righe che ci consentono quelli di yahoo..
Basta solo pensare ai soldi che vengono buttati via per studi e progetti ancora allo stadio larvale e una cosa che dovrebbe impiegare solo poche decine di persone d'incanto ( solo nella fase di studio) chissà come mai finisce che foraggia centinaia di persone a vario titolo.
Una difesa dobbiamo averla per non essere relegati al terzo mondo per livello di insicurezza, e di fatto ovunque le nostre forze armate sono state mandate hanno fatto cose encomiabili.
Come ho detto la macchina bellica o della difesa che dir si voglia ha costi enormi, fuori da qualsiasi riferimento logico.. un esempio??
X chi sa cosa sono.. un normale interruttore miniaturizzato a 2 posizioni NO/NC se fornito per industria civile potrebbe costare 10.. x fornitura aeronautica.. 10000 ma questo perchè dietro ci sono centinaia e centinaia di controlli e studi ( oltre che ricarichi) per garantire l'efficenza del particolare, e non solo, in fase di revisione di un accessorio qualsiasi aeronautico il cambio del materiale deperibile ( viti e rondelle comprese) e del 100%, se si considera che come minimo si parla di leghe e acciai inossidabili il resto è cronaca..
Poi, proprio per questi costi, si decide di abdare in ferie con il volo charter a basso costo, che equivale a dire al 90 % scarsità di manutenzione o cavolate come lo sciacallaggio degli accessori tra un aereo e l'altro.( vedi compagnie con 3/4 aerei di cui 1,5 in volo!)
Sinceramente di quei 8 milioni non mi meraviglio x nulla, sapessi invece che Agusta ha una commessa da 164 elicotteri NH90 solo per sostituire quelli in servizio dal 1960 in italia e nella nato..
e i costi non li conosco, ma sicuramente sono ben oltre gli 8 milioni ( un EH101 mi pare che costi 8 milioni solo lui se non di +)

X betty blu o come ti chiami, gli aerei a reazione bruciano carburanti speciali che una volta combusti sprigionano anidride carbonica e non monossido di carbonio, e alla quote che volano queste macchine di fatto a noi rimane ben poco di inquinamento... che ripeto non è monossido di carbonio o polveri sottili che dir si voglia..
Altra storia il costo del carburante..

2006-12-15 15:10:07 · answer #7 · answered by Alberto D 5 · 1 1

e nn dimenticare di dire che la FRANCA RAME ha detto che gli aerei pressin in affito dal governo berlusca volavano 38 ore al giorno......il giorno è fatto di 24 ore...pensa quanto inquinamento nei nostri cieli

2006-12-15 15:16:18 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 3

Pensare che qualcuno si svegli e dica "oggi mi compro 100 aerei"... beh, solo un fesso lo può pensare. Questi sono impegni su progetti intergovernativi che vanno avanti da soli e che non si possono rescindere.
Che sia una spesa giusta o sbagliata difficile dire? Pensare che la pace sia per sempre mi sembra ingenuo.
Comunque con un tassazione sulle coop rosse, meno fondi alle associazioni comuniste e meno sprechi in stipendi a gente come santoro e i suoi simili dovremmo tornare in pari.

2006-12-15 13:08:14 · answer #9 · answered by pensieronuovo 1 · 2 3

Non ho visto quella trasmissione, ma per curiosità mi sono documentata ed ho trovato questo sito che dice che è stato un ordine fatto dal governo D'Alema e poi sottoscritto e firmato dal Governo Berlusconi.
Forse la Sig.ra Franca Rame non era molto bene informata o forse è la Rai a dire mezze verità. Boh! Sob!

Questi "Predator", che dovrebbero tutelare dall'alto la nostra sicurezza, sono bellissimi regali che ci sono stati fatti dai nostri politici affaristi del centro-sinistra, che hanno fatto il consueto passamano con i loro colleghi della Casa delle Libertà: si tratta di "Predator bipartisan"!

Nel 1999, durante il governo di centro-sinistra, la Meteor ha vinto il
contratto per la fornitura di velivoli telecomandati "Predator" al governo italiano, e si può trovare l'annuncio della firma del contratto sul sito di
General Atomics, che e' il produttore Statunitense dei Predator.
http://www.ga.com/news/pr_meteor.html
Quindi Meteor produrrà aerei UAV "Predator" su licenza USA, comprati dal Governo Italiano come fornitura per l'Esercito, la Marina, l'Aviazione Italiana.

Meteor si occuperà dell'assemblaggio di 5 dei 6 "Predator"; inoltre fornirà lo specifico supporto tecnico e logistico per questi velivoli.

Per la Meteor si tratta di un affare di circa 12 milioni di Euro di
guadagno.
Il contratto fra l'Amministrazione della Difesa e la General Atomics è stato firmato il 3 luglio 2002, e ora governa il centro-destra, e prevede la consegna del primo velivolo entro il 2003 per un totale di 5 macchine con un costo pari a 54 milioni di euro.

Risulta necessario sottolineare questo fatto: l'appalto di contratto viene messo in attuazione nel 1999, durante il governo di centro-sinistra, e il contratto sottoscritto dal governo Berlusconi.

E adesso tanti personaggi responsabili della politica guerrafondaia del governo D'Alema, sicuramente spinti a questa politica da interessi e da smanie di guadagno, vanno alle marce della pace, alle fiaccolate, ai digiuni, facendo bella mostra di se stessi come campioni del pacifismo.

Si ricorda quando mi disse che essendo casalinga e avevo più tempo di altri per documentarmi? Ecco fatto.

Aggiungo: non so nemmeno io se parliamo della stessa cosa, sa io di politica non me ne intendo, però se lei trovasse la fonte che rispecchia quei calcoli potremo capirne di più. Sa la Sig.ra Franca Rame non poteva certo dire le sue fonti, lei è una donna pubblica, magari ha detto cifre a casaccio o più alte, per dare più corpo all'attacco contro Berlusconi.

2006-12-15 12:14:10 · answer #10 · answered by laura f 5 · 4 5

fedest.com, questions and answers