ADESSO BASTA!! Ne ho veramente le scatole piene di tutti questi bacchettoni che danno sempre la colpa agli anime di tutti problemi legati a bullismo e affini dei bimbi d'oggi. Puffi? Tom & Jerry? Candy Candy? Ma siamo impazziti? Tralasciando il fatto che allora esistevano anche Ken Shiro e L'Uomo Tigre (per non parlare di Gundam e varie serie robotiche) che di certo non stendevano i loro avversari regalando loro dei mazzi di rose, nè dicendogli paroline di buon augurio, dove starebbe il senso logico di questa domanda? Io potrei dirti tranquillamente che i puffi istigano al comunismo e Pollon avvicina i giovani alle polverine alteranti...Assurdo =_= Semplicemente i "cari,vecchi cartoni di una volta" li ricordiamo tali e li consideriamo perfetti al cui confronto tutto il resto è niente perché ci siamo affezionati e ci siamo cresciuti e di conseguenza li trattiamo coi guanti. In ogni caso chi vuoi che veda i cartoni come Naruto e Dragon Ball? I bimbi o sono a scuola o all'asilo, i ragazzi delle medie non sono così cretini come tutti pensano e di certo non subiscono affatto le "malefiche influenze" di questi cartoni; e comunque è statisticamente provato che i programmi per adulti sono ancora più intrisi di violenza dei famigerati anime, e che i giovani sono più influenzati da questi programmi piuttosto che dai temuti cartoni. E ti assicuro che, pur essendo cresciuta a pane e cartoni animati giapponesi (precisiamo che a Heidi e Sailor Moon ho sempre preferito I cavalieri dello zodiaco e in genere i cartoni dove si combatte), non sono affatto una violenta nè ho mai commesso prepotenze contro qualcuno. Detta in parole povere, la tua e quella degli altri utenti che ti danno corda è DISINFORMAZIONE BELLA E BUONA. E il bullismo in ogni caso è un sintomo di disagio interiore, un bisogno di sentirsi più forti rispetto agli altri, che io sappia non viene certo guardando cose come Gundam Wing, Mazinga, Jeeg Robot. Perché piuttosto non vai a criticare il wrestling, che per 2 anni netti ha continuato a imperversare in prima serata, orario dove famiglie intere stanno sedute davanti alla TV, pargoli compresi, e sprizza violenza gratuita (seppur finta, ma questo mica lo spiegano! E si sa che i bimbi se ne fregano della scritta "Don't try this at home") da tutti i pori? E dei reality e trasmissioni varie, dove fanno vedere donne seminude, parolacce ogni 3 minuti e schifezze varie? Ma certo, tanto i cartoni sono sempre il miglior capro espiatorio, vero? Mi viene da vomitare.
PS: Pois, hai ragione su tutta la linea, tu sì che non giudichi solo in base al pregiudizio, all'ignoranza e non sei prevenuta su tutto ciò che non sia Puffi, Candy Candy, Georgie, ecc... Finalmente qualcuno che analizza le cose con obiettività, senza indossare paraocchi di nessun tipo. Bravissima, i miei complimenti :)
X Io and IO: AHAHAHAHAH!!! Oddio!!! Sei talmente ignorante e patetico che MI FAI RIDERE!! Dio santo, davvero, non riesco a credere che un tizio talmente poco dotato di materia grigia nel cervello abbia il coraggio di rispondere a una domanda della quale è PALESEMENTE OVVIO che non ne sa un'emerita CIPPA!! Sfatiamo la tua "risposta", o per meglio dire, un mucchio di palle e fesserie lasciati dalle passeggiate dei tuoi neuroni (si dovrebbero tenere dentro al cervello per farlo funzionare...ma è evidente che nel tuo non c'è abbastanza spazio), cominciando col dire che: 1) I cinesi avrebbero creato i manga? AHAHAHAHAH!! Stupenda questa! Quindi tu sei un altro di quei poveri imbecilli che credono che Hayao Miyazaki e Akira Toriyama siano dei pantofolai della periferia di Shangai? AHAHAHAH!! Non riesco a credere che in giro ci siano dei simili ignoranti! E per non parlare della tua ridicola frase "cinesi e giapponesi sono uguali": ma vatti a studiare qualche ideogramma, va'; non ti può far altro che bene. (almeno fai un po' di esercizio cerebrale, invece di tenerti una testa solo per far peso alle spalle) 2) I cinesi non sono capaci di fare calcoli matematici perché hanno il cervello spappolato dai cartoni? AHAHAHAH!!! (x 1000) Ma qui si tocca l'assurdo, ragazzi!! XD E' tutto una stratagemma per non dire che quello negato in matematica sei tu, vero?Cocco...Invece di perderti dietro alle canne, informati un pochino sul mondo, così verrai a scoprire che gli indiano e i cinesi sono il popolo che mostra più attidudine verso la matematica (non a caso l'India e la Cina sfornano ogni anno più ingenieri di qualsiasi altro Paese al mondo), mica come certi idioti come te. Quindi...fatti un esame di coscienza e cerca almeno di informarti un po' di più sugli argomenti, invece di far figure di m---- rispondendo a domande di cui non sai NULLA tentando di fare il finto intelligente...Capito, BIMBO? (ma non facciamo paragoni con persone più sveglie di te)
2006-12-16 03:34:18
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Ciao ragazzi, quanti pregiudizi!!
Ma scusate un attimo, se pensate che la TV sia capace di far diventare i vostri figli violenti e aggressivi, PERCHE' NON LA SPEGNETE E GIOCATE UN PO' CON LORO ?????
Per "Io and IO"
1) La credenza che gli anime siano cinesi è molto diffusa fra la gente ignorante e con grossi pregiudizi come te
2) Tornatene a guardare i tuoi reality, e lasciaci a noi programmi più istruttivi (come gli anime)
3) Ogni tanto, fra un pubblicità e l'altra mentre stai guardando l'isola dei disperati, prova a cambiare canale, così magari capiti su un documentario a caso e aumenti il tuo livello culturale (oppure informati direttamente sulla quantità e sulla qualità dei laureati cinesi che escono in questi anni)
Per isabeauti...
Non vorrei farti cadere un mito, ma non mi pare proprio sai...
Sono pienamente d'accordo con Lady_Yuna3 e DarkCharmed... ma siamo solo in 3 che la pensiamo così? :(
2006-12-16 15:58:29
·
answer #2
·
answered by Andrea2123 3
·
3⤊
0⤋
non mi sembra ke ci sia tutta questa violenza in tv!!!!!!!!anche perchè tutti i programmi contengono almeno un pò di violenza!!!!!!!!
2006-12-16 13:31:39
·
answer #3
·
answered by silvia s 2
·
3⤊
0⤋
I cartoni violenti ci sono sempre stati, sta ai genitori controllare cosa vede il proprio figlio in tv, anche asseconda dell'età del bambino. Anche perchè la scelta c'è: per i più piccoli ad es la Melevisione su raitrè, per i + grandicelli la mediaset, per i ragazzi l'anime night di Mtv...perchè non sedersi coi propri figli e guardare insieme i cartoni, anche spiegando loro le differenze fra un'opera di fantasia e la vita reale? Si fa presto a dare la colpa ai cartoni, e a chiamare lo psicologo, ma il problema è che manca il dialogo e l'educazione di fondo in famiglia.
2006-12-15 17:24:57
·
answer #4
·
answered by Pois 2
·
3⤊
0⤋
Grande DarkCharmed!! Sono assolutamente d'accordo con te, perché mi sono stufata di tutta 'sta gente troppo legata ai "propri" cartoni animati per poi finire nel disprezzare gli altri.
Con questo intendo dire che ognuno guarda quello che vuole. Io non ho niente contro i puffi, candy candy, Pollon e robe simili, li guardavo anch'io. Ma comunque non credo che oggi trasmettano solo cartoni animati senza senso e violenti. Che tutti i cartoni animati di oggi siano violenti non é affatto vero, queste cose le dicono quelli che tendono ad avere pregiudizi verso le cose che non conoscono.
Però non é giusto dire che i cartoni di una volta trasmettevano insegnamenti e quelli di oggi no.
Che non erano violenti e quelli di oggi no.
Se non sbaglio il bullismo e la violenza sono diffusi da parecchio tempo, se non addirittura sono sempre esistiti (Naturalmante non tutte le persone lo sono). In quanto agli insegnamenti, cosa insegnava Pollon? Che Zeus era un gran porco? Cosa insegnava Tom e Gerry?
Niente. I cartoni di solito non trasmettono insegnamenti, ma sono sempre piaciuti ai bambini. Per cui prima di giudicare, bisogna essere certi di quello che si dice.
P.s. La Cina e l'India sono paesi con il settore informatico molto sviluppato, quindi dubito che siano asini in matematica.
2006-12-16 16:42:01
·
answer #5
·
answered by Lady Yuna 4
·
2⤊
0⤋
guarda, io me lo sto chiedendo da quando sono iniziati quei cartoni di mer.da come i pokemon, che trasmettono solo lotta e violenza!!! poi ci chiediamo le origini del bullismo infantile? perchè non rifanno pollon, memole, occhi di gatto, johnny, magica emy, jem, milly, ecc....?!!!!
2006-12-15 12:03:41
·
answer #6
·
answered by Piuma 3
·
3⤊
2⤋
Ciao Paola, concordo pienamente... Candy Candy, George, Milly un giorno dopo l'altro, Holly e Benji, Denver, Il conte Dracula, Mila e Shiro, i nostri migliori amici dell'infanzia... Purtroppo i bambini di oggi li giudicherebbero con un "CHE SCHIFO..." Ah beata infanzia!!!!
2006-12-15 11:03:31
·
answer #7
·
answered by barbarella1411 2
·
1⤊
0⤋
ma ti levi te con i puffi!! vuoi mettere i simpson o i griffin dove almeno si fa un po di sane risate con i PUFFIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!! ahahahahah bella questa!! no dai scherzo ciao ciao :-)
2006-12-17 06:29:40
·
answer #8
·
answered by Andrea V 4
·
0⤊
0⤋
Altra personcina molto informata (e naturalmente senza alcun pregiudizio) su" 'sti maledetti cinesi"... L'unica utilità di questa sezione mi sa che è diventata guadagnare punti.. Andrea2123, mi unisco anch'io al coro dei 'bulletti il cui unico scopo nella vita è rimbambirsi con robaccia cinese' °ò° ora siamo in 4, toh xD
2006-12-16 18:30:48
·
answer #9
·
answered by -Elle- 3
·
0⤊
0⤋
Concordo con c'ho che hai scritto, ma solo in parte... A mio modesto parere, i cartoni violenti ci sono sempre stati, I cavalieri dello zodiaco, Dragonball, Ken il guerriero, Daitan (tanto x fare un esempio) non sono cartoni recenti sono 20 anni ke li trasmettono.. Io sono cresciuta con questi cartoni violenti ewppure non sono una persona violenta, xkè sono tata educata dai miei genitori a guardare questi cartoni con un occhio critico e con un certo distacco, adesso, mi dispiace dirlo, i genitori non spiegano più ai figli ke quello ke vedono è finto e loro non lo devono rifare, li mettono davanti alla tv e dicono tanto è un cartone ke male può fargli, e questo è sbagliatissimo!!!
E poi non è da mettere sotto accusa i cartoni violenti che comunque vengono trasmessi in degli orari in cui è difficile che un bambino li veda, ma fenomeni mediatici, come il wrestling ke i bambini adorano e osannano. Sapete quanti bambini imitano le mosse di quei tizi, vai poi a spiegargli ke quelli non si fanno male e ke è tutta finzione!! I bambini purtroppo oggi sono attratti dalla violenza e la censura serve ma fino a un certo punto!!!
2006-12-16 08:09:25
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋