Ma dai,com è possibile?Ma lasciatevi!Io e il mio ragazzo non abbiamo molte cose in comune ma almeno ci veniamo incontro,se voi non volete o non siete in grado di farlo è inutile che state insieme.Dai,sei giovane!
2006-12-15 02:33:29
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
I problemi li puoi avere anche a 19 anni non fa niente.cmq a parte gli scherzi da quello che dici sembra che la tua ragazza sia un pò viziatella,hai fatto bene a darti una calmata con la gelosia, se hai già messo le cose in chiaro adesso è inutile parlarne ancora aspetta e vedi un pò, e ricordati che le persone non cambiano,a volte modificano un pò il loro carattere come hai fatto tu ma non illuderti di vedere una persona nuova da un giorno all'altro.questo cmq non significa che lei non ti ami deve solo capire che sta sbagliando forse.Cmq non pensare se lasciarla o no,perchè resti impantanato, se deve finire lo capirai e non avrai dubbi!
2006-12-15 12:06:23
·
answer #2
·
answered by Lucilla 1
·
0⤊
0⤋
Davanti ai comportamenti da parte della tua ragazza che descrivi, c'è solo una soluzione: un taglio netto ed inesorabile.
Più è veloce e più è netto meno sono lunghi i tempi di sofferenza.
Per il futoro, ti consiglio comunque di fare una riflessione sulla tua gelosia e capire se è una "malattia morbosa" o se sei geloso a seguito di un comportamento della tua partner che non ti dà fiducia.
2006-12-15 11:16:51
·
answer #3
·
answered by ------ 4
·
0⤊
0⤋
Non sò forse ne dovresti parlare con lei prima di lasciarla.
2006-12-15 11:09:09
·
answer #4
·
answered by Luisa i 5
·
0⤊
0⤋
non servono periodi di prova o stare lontani per un pò. Se tu la ami devi cercare di accettare il carattere della tua morosa idem lei, ma se ogni volta per te è un magone e lei non cambia lasciala. No a 19 anni ti devi godere la vita
2006-12-15 11:03:39
·
answer #5
·
answered by raffaella b 6
·
0⤊
0⤋
hai 19 anni..
tanti sacrifici e poi magari ti lascia davanti l altare..no grazie!
2006-12-15 11:00:48
·
answer #6
·
answered by Michele D 1
·
0⤊
0⤋
Allora penso + o meno di capirti.... Beh le ragazze vogliono sempre parecchia liberta....ed è giusto ke ce l'abbiano....
Ma se la liberta fa stare male a te....prova a tenere la testa occupata con altre cose mentre lei nn ce...esci con gli amici divertiti( ovviamente sempre essendo fedele si intende) Poi beh se lei ti dice ke cambiera e poi lo fa x un breve periodo e poi tutto torna come prima..... vuol dire ke fa parte della sua personalita e nn riesce a cambiare...!
Cosa intendi x attenzione? Se intendi coccole e cose varie...beh dipende dalla persona....per questo fatto ti consiglio di parlarne con lei....digli ke secondo te lei ti trascura un po....in questo genere di cose!
Pensa ke te hai 19 anni ce ki si è fatto i tuoi stessi problemi a 15 anni..ma anke ki se gli fa a 40/ 60/ 80 anni....!!!1
BEh visto ke 6 giovane devi mettere delle cose in chiaro con lei...prova a discutere sul fatto ke ti trascura un po...in quel genere di cose.... ! E poi magari gli dici ke gli darai la liberta ke lei vuole e te uscirai di + con gli amici. Se poi non dovesse funzionare.....beh vorra dire ke non siete fatti x stare assieme...secondo me...buon fortuna
2006-12-15 10:57:47
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
devi lasciarle i suoi spazi..
io se voglio uscire con le mie amiche non lo chiedo neanche al mio ragazzo.... (siamo ins da 6 anni...)...
perchè lui non deve avere il potere di darmi dei permessi.
se io o lui vogliamo uscire una volta da soli, basta che lo diciamo in anticipo, cosi ci organizziamo....
non bisogna essere possessivi!! gelosia va bene (nei limiti) però non si può tenere al guinzaglio il partner..
2006-12-15 10:55:25
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La decisione se lasciarla o meno la devi prendere tu senza sentire il parere di nessun altro: però ci guadagnaresti a vivere la tua vita e lasciare vivere alla tua patner (chiunque essa sia) la sua di vita senza tormentare nè te nè lei: così otterresti con maggiore probabilità proprio tutto quello che vuoi tu, cioè attenzione, amore, rapporto stabile, etc. etc. etc. Tanto poi se la tua lei ti vuole tradire, lo fa senza problemi e tu non ci puoi fare niente. Ma il tuo problema, secondo me, non è la gelosia, ma il suo vero motivo, la tua insicurezza di fondoed il timore di non essere per lei abbastanza importante. Io non so se tu lo sei per lei, dato che non vi conosco nessuno dei due, ma so per certo una cosa, che con chiunque tu stia, facendo così sarai tu a stimolare nell'altro il desiderio di (scusami il termine che non vuole essere offensivo) "mandarti a quel paese". Sei tu in larga parte la causa dei tuoi problemi.
2006-12-15 10:53:33
·
answer #9
·
answered by bisciolino 3
·
0⤊
0⤋
io ho la tua stessa età e credo che nessuno (perlomeno a questa età) dovrebbe accontentarsi di un rapporto nel quale si sente "costretto" e sommerso dai problemi. Ne abbiamo già troppi nella vita quotidiana..perchè trascinarli anche in amore? Quindi il consiglio che ti do è di fare un ultimo discorsetto a lei nel quale le parli della tua reale angoscia e se lei si dimostra uguale a prima anche stavolta..allora credo proprio che ci sia da dare un taglio a questa relazione e trovare una persona che possa amarti e soprattutto RISPETTARTI!
buona fortuna!
un bacio!
2006-12-15 10:37:23
·
answer #10
·
answered by Missdj 3
·
0⤊
0⤋
bhe sicuramente dipende anche da cosa fa che non ti va. dipende se ti piace stare con lei o no, se esageri questa cosa o no.
til resto va tutto bene? il sesso, il divertimento e i discorsi importanti?
se la crisi non evolve da tempo, salutatevi...
2006-12-15 10:36:44
·
answer #11
·
answered by chicca 5
·
0⤊
0⤋