Avevo Windows da tre mesi quando sono passato a Linux; sono passati ormai sei anni, sono un normale utente domestico con le esigenze di un normale utente domestico e mi trovo splendidamente con Linux; non tornerei a Windows nemmeno se mi pagassero per farlo.
Poi sai che soddisfazione avere tutto quello che serve a anche di più gratis *E* legalmente...?!
L'unico prerequisito è verificare la compatibilità di certo hardware, ma la scelta è talmente vasta che paradossalmente questa è una discriminante benvenuta, dovendo scegliere quale periferica o scheda acquistare...
La distribuzione più facile da utilizzare, Mandriva, *è più semplice e intuitiva* da usare, rispetto a Windows XP.
Non parliamo della questone virus e dialer...
Ricordiamo anche che chi dice (certamente non tutti, ma per molti è così) di non avere problemi con Windows e che linux è difficile da usare, poi considera "normale" dover riformattare tutto quanto non appena sorge un problema. Io non sono mai stato costretto a formattare nulla, nelgi ultimi quattro anni; e il periodo sarebbe più lungo, se non avessi deciso di reinstallare tutto per pura praticità quando comprai un hard disk molto più cpiente di quel che possedevo.
Insomma, uso Llnux e vivo felice, si può desiderare di più..?
2006-12-15 00:30:38
·
answer #1
·
answered by Pinguino 7
·
2⤊
0⤋
non ci sono dubbi che sia molto meglio il linux, non solo perchè è molto + stabile e difficilmente si blocca, ma anche a livello di sicurezza di rete è molto più sicuro... il problema sta nel fatto che è molto più complicato da usare visto che bisogna configurarlo come si deve e non è quindi proprio alla portata di tutti... ammetto che io uso il windows ma solo per una ragione: è il S.O. più diffuso e quindi trovare giochi e/o programmi è molto più semplice, se questa stessa semplicità fosse uguale anche per il linux allora non ci penserei 2 volte ad installarlo sul mio computer.
2006-12-15 07:30:47
·
answer #2
·
answered by Nadyir 5
·
3⤊
0⤋
Io uso Windows, perchè sono abituato, cmq a scuola ho imparato ad usare anche Linux, non è male come sistema operativo, e si sta evolvendo in fretta, tra un pò di anni se i prezzi di Windows rimangono cos' alti sono abbastanza sicuro che la maggior parte di computer avrà come sistema operativo Linux..
2006-12-15 07:25:35
·
answer #3
·
answered by Markino 3
·
3⤊
0⤋
Windows è sicuramente piu' "grafico" e intuitivo. Linux è però 10 volte piu' stabile di Windows. Infatti Linux e Solaris sono molto simili. Solris viene infatti utilizzato per macchine di una certa potenza (vedi Sun).
2006-12-15 07:32:59
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Quando ho acquistato il primo computer ho chiesto parere ad un tecnico informatico,che mi ha detto che Linux non era adatto ad una persona inesperta come me,mi avrebbe creato serie difficoltà perchè più difficile da gestira.
Così ho scelto Windows,anche se lei stessa mi conferma che Linux è cento volte sopra...........
2006-12-15 07:34:15
·
answer #5
·
answered by Penelope1{Ajò} 6
·
1⤊
0⤋
Io uso attualmente Windows come sistema operativo principale e Kubuntu che è una distro di Linux emulato su VMware che è un software per creare pc virtuali, devo dire che per la maggior parte delle cose Linux funziona perfettamente.
2006-12-15 09:10:48
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Linux sarà pure carino....ma io preferisco Windows. Il xkè è nei suoi programmi e nella sua facilità di gestione.
2006-12-15 07:43:03
·
answer #7
·
answered by Razor__Ramon 2
·
0⤊
3⤋
uso windows perchè come sanno tutti,windows è il massimo e linux fa un pochino pietà!
2006-12-15 07:39:25
·
answer #8
·
answered by innamorato 3
·
0⤊
4⤋