Perché, nonostante TUTTE le ricerche abbiano provato che i bambini crescono in una coppia gay come in una coppia etero (a maggioranza eterosessuali, sani di mente, sicuri di sé, con un'idea della sessualità chiara e corretta) si nega che ciò possa avenire? Quando il massimo che gli oppositori delle adozioni gay sono riusciti a dire è che le ricerche non sono sicure al 100%, ma non hanno portato prove nel senso opposto?
A chi, scioccamente, nell'ultima domanda mi ha risposto che non si capisce perché io ponga questioni quando già so la risposta: a volte si può anche avere il desiderio di confrontarsi.
Non mi tirate fuori il "contro natura", perché l'omosessualità è presente anche negli animali, né la "non procreazione", perché offendereste prima di tutto gli etero che ricorrono alla stessa tecnica per avere figli (fecondazione artificiale).
2006-12-14
21:46:04
·
25 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Culture e gruppi
➔ Lesbiche, gay e bisessuali e transgender
millapelu: spacciare precetti religiosi x assunti scientifici nn ha alcun senso. mangi carne d maiale? 6 contro natura, x gli ebrei. la religione nn c'entra nulla in qst caso. e l'uomo nn ha cambiato un bel niente, visto ke l'omosessualità è natura umana. bocciata, avanti un altro.
2006-12-14
21:53:36 ·
update #1
Rob71: e cm gli spieghi ke entrambi i suoi genitori sn morti in un incidente stradale e le sue "figure genitoriali" hanno 70-80 anni (i nonni)? in questa situazione è cresciuta una mia amica, sana forte ed eterosessuale. dire ke sarebbe in difficoltà e quindi niente adozioni è cm dire d nn xmettere ke i neri o i musulmani abbiano figli in italia. bocciato, avanti un altro.
2006-12-14
21:56:00 ·
update #2
lunapersempre1986: già risposto al "contro natura" sotto la mia domanda. quindi studia. in secondo luogo, nn è un'ipotesi, già avviene da anni. mentre parliamo, migliaia d ragazzi ormai grandi sn stati bimbi cesciuti in coppie gay, cn ottimi risultati. ripeto, studia. ah, cmq: bocciato.
2006-12-14
21:58:17 ·
update #3
vadaviaichat: sn rarissimi i casi riguardanti migliaia d adozioni gay in 14 paesi al mondo? risponditi da solo.
x qnt riguarda "come la gente può approcciare un bambino in questa condizione e come parlarne", guardati questo videoclip:
http://www.youtube.com/watch?v=_qf0puHJ-KM&eurl=
2006-12-14
22:23:00 ·
update #4
Gardfield: nn capisco cm mai la maggioranza sessuale si senta minacciata dalla minoranza. nn sn manie d xsecuzione un po' patologike? 2 gay ke crescono un figlio nn lo illuderanno ke entrambi siano i suoi genitori biologici, la questione è tutta qui, ed è molto semplice. è ESATTAMENTE ciò ke accade in una coppia etero ke sceglie l'inseminazione artificiale. "noi 2 siamo i tuoi genitori, xké siamo coloro ke t hanno accolto e cresciuto. ad ogni modo, nelle tue vene nn "scorre il sangue" d entrambi, ma entrambi t vogliamo bene!" ma dov'è il problema? cmq "bocciato" era ironico, nn è ke credo realmente d poter bocciare qlc1 qui...
2006-12-14
22:27:17 ·
update #5
Rob71: complicargli la vita xké ha conosciuto la diversità? la diversità è rikkezza. ripeto, qst già accade da anni in 14 paesi al mondo, e i ragazzi nn hanno alcuna difficoltà. la differenza è ke, forse, crescono + tolleranti dei loro coetanei in coppie etero. scene così, secondo te, sn traumatike? ---> "mamma, papà, xké noi nn facciamo il presepe cm le altre famiglie?" "xké siamo buddisti, tesoro, e ora t spiego ke significa..." PUNTO. è difficile all'inizio, magari, ma nn è brutto, o traumatico, o sbagliato!
LA DIVERSITA' E' RICCHEZZA.
2006-12-14
22:32:17 ·
update #6
mario: ma hai letto quello ke abbiamo scritto fino ad ora, o arrivi e scrivi senza guardarti intorno? ripeto: questa situazione è GIA' VIGENTE DA ANNI IN 14 PAESI AL MONDO, e i bambini crescono xfettamente. nessun trauma.
2006-12-14
22:37:11 ·
update #7
stamofreschi: neanke t rispondo, leggi sopra le altre risposte.
2006-12-14
22:41:04 ·
update #8
POLEMIX: ahahahah "riskio d estinzione". il panorama fantascientifico secondo cui potrebbe esistere un mondo d soli gay? numero1: x qst c sarebbe bisogno d un contagio a livello mondiale, peccato ke l'omosessualità nn si trasmetta. numero2: c vorrebbe la sterilità x i gay, ke nn lo sn, e in una situazione apocalittica simile, potrebbero "figliare cm gli etero"
quale tesi dell'anomalia genetica? quella portata avanti dagli scienziati nazisti? il "gene dell'omosessualità" mai scoperto? in molti hanno tentato d curare l'omosessualità....fallendo miseramente. e cmq: se l'omosessualità è una malattia, vorrei ke tutte le malattie fossero altrettanto piacevoli.....cmq quali ne sn i sintomi? amore x xsone dello stesso sesso? letale!
i gay nn recano disturbo agli eterosessuali, quasi la Terra fosse "casa" degli etero e noi dovessimo kiedere xmesso, e cmq nn kiediamo d "inkiappettarci" (le lesbike praticano raramente sesso anale, e anke i gay maski hanno altri modi x avere un orgasmo).
2006-12-14
22:49:24 ·
update #9
sempre POLEMIX: nn c sn "attori" nella famiglia gay. e 6 alqnt confuso sul discorso d kiamarli "papà" o "mamma". nn parliamo d disforie d genere maskio-femmina. sn 2 uomini o 2 donne, e verranno kiamati cm tali.
"stimmatizzato" è il termine ke t hanno insegnato al CEPU x "dare stima a"?
paragonare un gay ad un sordomuto o ad un disabile è rivoltante.
io nn ho "pretese" d alcun genere, voglio giustizia.
2006-12-14
22:49:43 ·
update #10
bruttadavero: ke dici, cominciamo a liberarci delle "figure" maskile e femminile? sn vere e proprie etikette d stampo fascista: l'uomo virile, risoluto, "cacciatore", inafettivo e lavoratore; la donna femminile, sensibile, frigida e casalinga. io nn vedo l'ora d far crescere una piccola vita nella mia casa, d abbracciare un cucciolo ke mi kiami "papà" (facendomi piangere x 3 ore x la commozione), d riempirlo d coccole. e se a scuola sl si azzardano a dire qlc.........difenderò il mio piccolo cm mamma tigre fa coi cuccioli! gli insegnerò il rispetto, l'amore, la libertà e la cultura. nn vedo, a qst punto, cosa c'entri il fatto ke nn ho una vagina.
2006-12-14
23:03:03 ·
update #11
VOCE. e 2: 2 genitori gay nn nasconderanno questa verità al bambino, cm già nn lo fanno nei 14 paesi al mondo in cui l'adozioni gay è possibile. "capracci d 2 omo"? è un capriccio se voglio dare amore?
2006-12-14
23:59:03 ·
update #12
POLEMIX: "mi sembra quasi di sentirla la tua risata stridula tipica delle checche isteriche!!!" a me sembra d sentire te ke sbuffi e sudi, scalmanandoti e bestemmiando x rispondere. ahahah, ki è l'isterico?
"gli studi genetici più recenti parlano chiaro!" quali?
"per quanto riguarda il rischio di contagio, c'è da dire che non è ancora dimostrato... ma non è nemmeno dimostrato il contrario!!!" ecco, quindi stai lontano dalle mie domande sennò diventi fr*cio pure te.
"disturbate assai!... con le vostre manifestazioni, con i vostri gay pride, con le vostre scritte sui muri!!!" i gay fanno scritte sui muri? t riferisci a "348...... cerco ca*zo", quelle cose lì, ke nella maggior parte dei casi sn skerzi? e dove nn sn skerzi cmq nn sn fatte ke da una minoranza d porci? cmq simili scritte vengono fatte anke da una minoranza d porci etero. e poi tutti i gay fanno il gay pride? ma magari...
2006-12-15
01:22:38 ·
update #13
sempre POLEMIX: "Tra di voi potete fare quello che volete!... l'importante è che non veniate a spiattellarcelo in faccia" xké gli etero possono "spiattellare" la loro sessualità ("aò, rega', me so' fatto 'na gnocca ieri..."), e noi dovremmo essere gli unici a nasconderci, a vergognarci?
"non ti viene in mente che tale confusione si possa generare ancor più leggittimamente in un bimbo???!!!" cioè il bimbo vede 2 maski, e s'inventa una femmina? se i genitori gli spiegano fin da piccolo cm stanno le cose, nn c'è confusione
"ci sono già tantissime difficoltà nelle famiglie "normali", figuriamoci in una famiglia di omosessuali!!!" veramente è il contrario. in anni d adozioni gay, nn sn ancora stati registrati casi d padri o madri gay ke pikkiano violentemente o molestano i figli. lo stesso nn si può dire delle famiglie "normali."
2006-12-15
01:23:01 ·
update #14
pallina_coccolona: d certo nn ne prenderai + dei miei 9. :p a proposito, vedo ke vi siete fermati! datemi + pollici in giù, ke così mi fomento. :|
pallina, lascio il tuo commento così cm'è, e cioè umano e sensibile, nn aggiungo altro.
2006-12-15
01:40:54 ·
update #15
whole: mi dispiace davvero dare questa impressione. sì, una mia idea già ce l'ho (leggi ciò ke ho scritto appena sotto la domanda), ma ero interessato a consoscerne. ad ogni modo, nn c'è dialogo cn 1 ke mi dice ke dv curarmi, un altro ke mi dice ke sn contro natura o un altro ke è certo ke i figli d coppie gay crescano cn turbe, senza confutare ciò ke dice e pensandolo sl x pregiudizio.
2006-12-15
04:55:04 ·
update #16
Invece è proprio così!!!... È contro natura!!!... ed è strettamente correlato alla "non procreazione"... o meglio ancora, al rischio di estinzione!...inutile tentare di dimostrare il contrario!!!... il fatto che ci siano casi di omosessualità anche in altre specie del mondo animale, non significa che sia un fenomeno naturale, anzi corrobora ancora di più la tesi (ormai scientificamente dimostrata) dell'anomalia genetica!!!... è una malattia e come tale bisogna cercare di curarla!!!... e non mi riferisco a esorcismi o riti voo-doo, ma a cure mediche rigorosamente basate su studi genetico-biologici ben precisi!!!... non so se sarà mai possibile arrivare a curare un omosessuale adulto, ma senz'altro si potrà riuscire ad evitare che altri sfortunati vengano al mondo con tale malattia, intervenendo preventivamente sul DNA alterato del feto, così come già si sta facendo per altri tipi di malattie!...
Per la cronaca, gli etero ricorrono alla fecondazione artificiale proprio perchè, a causa di una disfunzione, non sono in grado di svolgere quelle funzioni previste per loro da madre natura!... e quindi si tratta sempre di "espedienti" che servono a "reintegrare" il naturale assetto della procreazione stessa!!!... qui adesso invece si sta cercando di ribaltare totalmente la situazione!!!...
Nessuno vieta ai gay di inchiappettarsi tra loro!... sono liberi di fare quello che vogliono purchè non coinvolgano altre persone o arrechino disturbo agli eterosessuali... come è giusto che gli etero facciano lo stesso nei confronti degli omosessuali... ma non venite a dirmi che è naturale far adottare un bambino da una coppia di gay o di lesbiche!!!... è un atto di violenza nei confronti del bambino e della società in generale!!!... già è difficile l'adozione come concetto in sè, figuriamoci se viene complicata dall'omosessualità!!!... La famiglia è basata (indipendentemente dalla concezione religiosa) sulle figure del padre e della madre!!!... non può essere sostituita da "attori" che il figlio chiama un giorno papà e il giorno dopo mamma, oppure entrambi papà o mamma... o che so io!... che casino!!!... povero bambino!... MAH!!!
Non dico che il gay vada emarginato, ma non deve nemmeno essere esaltato, idolatrato o stimmatizzato, come sta accadendo negli ultimi tempi!!!... il gay è gay!... così come il cieco è cieco... il sordomuto è sordomuto... il disabile è disabile... con la differenza che questi ultimi non sono totalmente autosufficienti e quindi è giusto che vengano aiutati... mentre i gay non sono menomati fisicamente (almeno dal punto di vista cognitivo-motorio) e quindi non possono avanzare pretese di alcun genere nei confronti degli eterosessuali!!!... se non quella di essere aiutati a correggere o guarire la loro disfunzione ed evitare così la sua diffusione!!!...
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Ridi ridi!!!... mi sembra quasi di sentirla la tua risata stridula tipica delle checche isteriche!!!...
Non credo affatto nel rischio di estinzione del genere umano! e comunque, eventualmente, sarà forse un problema dei miei tris-tris-tris-nipoti!... (ma mi auguro che nel frattempo trovino la cura)
Caro mio (o cara mia... non so bene!)... gli studi genetici più recenti parlano chiaro! e non sono stati i nazisti ad inventarseli (ti confondi con un altro genere di esperimenti!)... per quanto riguarda il rischio di contagio, c'è da dire che non è ancora dimostrato... ma non è nemmeno dimostrato il contrario!!!... ed il fatto che i gay non siano sterili è un indice di maggior rischio, perchè aiuterebbe solo a favorire la diffusione della malattia anche come fattore ereditario!!!...
Per quanto riguarda il disturbo... inutile negarlo, disturbate assai!... con le vostre manifestazioni, con i vostri gay pride, con le vostre scritte sui muri!!!... così come disturbano gli ultras quando scorazzano in giro per le città... così come disturbano gli scioperanti in una protesta per avere l'aumento del salario... così come disturbano i fascistelli o comunistelli di quartiere con le loro prepotenze da bulletti ed i loro murales pieni di invettive razziste o anarchiche prive di una vero significato!!!...
A prescindere dalla legittimità o meno della manifestazione, è indiscutibile che arrechi disturbo... è fatta apposta per disturbare!... e voi riuscite benissimo nel vostro scopo!!!...
Tra di voi potete fare quello che volete!... l'importante è che non veniate a spiattellarcelo in faccia, come invece adorano fare la maggior parte di voi!!!...
Per quanto riguarda la mia probabile (e plausibile) confusione sui ruoli di madre o di padre in una coppia gay, non ti viene in mente che tale confusione si possa generare ancor più leggittimamente in un bimbo???!!!... ci sono già tantissime difficoltà nelle famiglie "normali", figuriamoci in una famiglia di omosessuali!!!... e non devi neanche permetterti di paragonare due omosessuali (che giocano a marito e moglie) a due coniugi buddisti, o comunque ad una coppia etero con diverse ideologie religiose!.. che diamine c'entra???!!!... ed insisti ancora con 'sta storia dell'inseminazione artificiale!!!... non ti accorgi che tenti in tutti i modi di trovare delle giustificazioni al tuo modo di essere appigliandoti a flebili esempi che rispecchiano situazioni totalmente diverse???!!!... che la diversità sia una ricchezza, nella maggior parte dei casi, è vero!.. è proprio grazie alle diversità che è possibile l'evoluzione di una specie!... ma ciò non vuol dire che tutte le diversità contribuiscano sempre all'evoluzione!!!...
Per quanto riguarda la tua critica al termine "stimmatizzato"... non ho proprio capito cosa vuoi dire!... se non ne conosci il significato, cercatelo sul vocabolario!!!... ma, mi raccomando, non usare quello che ti passano al CEPU... lì riportano solo la voce "stigmatizzato"...
Inoltre, con il tuo ultimo commento, hai dimostrato di essere tu davvero rivoltante... visto che consideri rivoltanti i sordomuti ed i disabili!... BRAVO!!!... ma in che senso reclami giustizia?... forse nel senso che vuoi essere giustiziato???!!!...
VERGOGNATI!!!!!!!!
p.s.: Per tutti i gay e gli ipocriti: Adesso via con i pollici giù!!!...
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per ascilto: rileggi meglio!!!... ho scritto gay ed ipocriti!!!... tu evidentemente fai parte di questo secondo gruppo!!!...
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
se proprio avete tutta questa voglia di dare amore, pigliatevi un cucciolo di cane!!!... o di tigre!!!...
2006-12-14 22:40:53
·
answer #1
·
answered by POLEMIX 6
·
16⤊
9⤋
la tua caparbietà mi spaventa .....pensà per un attimo che forse non hai tutte le ragioni di questo mondo nessuno mette in discussione i tuoi gusti sessuali ....e nessuno sta dicendo che persone dello stesso sesso non siano capaci e in grado di crescere un bimbo ma perchè togliere ad un bambino la possibilità di avere una vita che rientri nei canoni della normalità ..anche solo al pensiero di veder deriso il nostro piccolo davanti a gli altri bambini mi fà male e non sempre la sensibilità di un bimbo potrebbe reaggire positivamente anche se già sento la tua risposta.. ti dico non pensare solo a te un bambino ha bisogno di tante cure e nella coppia la mamma è un punto importantissimo e non averla non può non far niente e non è uguale un uomo che anche avendo sensibilita e dolcezza non può avere il senso di maternità che una mamma ha e non mi dire che ce l hai se no allora sei te che proprio non hai la zucca a posto
2006-12-14 22:51:25
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
7⤊
2⤋
Caro Professore, visto che Lei si permette di salire in cattedra e di bocciare chi non la pensa come Lei, vorrei umilmente farLe notare che se Lei non avesse avuto un padre (uomo) e una madre (donna), Lei non sarebbe a questo mondo. La riproduzione per partenogenesi non avviene in natura nell'essere umano, bensi' nei protozoi e altri esseri unicellulari.....
Tutto cio' premesso, la domanda da porsi e': e' meglio per un bambino crescere in un orfanotrofio o in un istituto o essere adottato? Penso che tutti concorderanno sulla seconda..... in questo caso, se non e' disponibile una famiglia composta da un padre e una madre, anche una coppia gay o un/una single possono prendersi cura del bambino. Se pero' io fossi il giudice darei la precedenza alle coppie mamma/papa', e solo in mancanza considererei i single e le coppie gay. L'adozione deve mirare al bene del bambino, non all'egoismo degli adulti.
Bocciata? Be' chissenefrega..... almeno ho detto la mia!
2006-12-14 22:17:57
·
answer #3
·
answered by Grilla Parlante 6
·
8⤊
3⤋
MA SCHERZIAMO???DOVE STIAMO ANDANDO A FINIRE???LASCIAMO I BAMBINI CON GENITORI ETERO! COME SI FA AD AFFIDARE UN BIMBO IN MANO A DUE OMOSESSUALI,MA CON CHE SHOK CRESCERA'?BASTA ADESSO CON STI DIRITTI SUI GAY,SPOSATEVI, INC.....,MA PER CARITA' LASCIATE STARE I BAMBINI,SIETE CONTRO NATURA!
2006-12-14 21:55:07
·
answer #4
·
answered by lunapersempre1986 3
·
9⤊
4⤋
Eh eh...sarebbe divertente veder giocare tuo figlio e magari mio figlio con tanti altri bambini figli di coppie etero e gay....solo utopia o sarà possibile tra qualche anno in un paese civile (come si definisce) come questo??
x POLEMIX: come fai a dire che i pollici versi li ha messi un gay??che c'hai un gay radar????
2006-12-14 23:47:18
·
answer #5
·
answered by ascilto - LGBT friendly - 6
·
7⤊
3⤋
Volevo rispondere seriamente e con delle basi scientifiche alla tua domanda, ma vedo che sei prevenuto e che comunque ritieni in partenza, di aver ragione, quindi è inutile. A quanto pare vuoi sempre l'ultima parola. Posso capire la tua incazzatura col mondo, ma sfogarla qui (attraverso delle domande provocatorie) è come voler combattere l'AIDS con l'alcool!
2006-12-15 04:23:07
·
answer #6
·
answered by whole_feelings 7
·
6⤊
4⤋
Vorrei porre la questione sotto un aspetto diverso, raramente preso in cosiderazione, quello dei BAMBINI.
Come spieghi che 'mamma' ha la barba o che lui ha 2 'mamme' (o 2 'papà')? E anche se per lui (da piccolo) fosse una cosa estremamente naturale (cosa probabile), quando cresce e andrà a scuola, cosa dirà ai suoi amici/compagni di classe? Si troverà in una situazione a dir poco imbarazzante..... E a quel punto (credo) cominceranno i guai.......
RILANCIO:
Quel che ribatti c'entra poco.. è facile (seppur estremamente doloroso) spiegare che sono i nonni e non i genitori naturali. Ma spiegare ad altri bambini una situazione familiare omosessuale è ben altra cosa... Mettiti per un attimo nei panni di bimbo per es.di 8 anni, non andiamo a complicargli la vita.
RILANCIO:
Sorry, non sono d'accordo. La vità è bella perchè è varia, teniamoci pure le ns idee. Ma mi batterò affinchè NON passi una legge in tal senso (e ho amici omo... e nessuno di loro ha mai avuto il desiderio di adottare bambini...). CIAO!
2006-12-14 21:52:48
·
answer #7
·
answered by Rob71 7
·
7⤊
5⤋
senti io penso che ognuno della sua vita possa fare ciò che vuole ..ma della sua non di quella di altri....madre natura ha fatto le cose per benino sai...poi l uomo le ha modificate ..ok..
ma i bimbi facciamoli crescere nel modo che dio ha deciso poi nel crescere faranno le loro scelte non è meglio? -bhe guarda io non sono religiosa ma forse tu gay che non vuole essere obbiettivo ma segue solo le sue necessita - e poi perchè uomo e uomo i figli non vi vengono ci sarà qual cosa che non va chieditelo
ma sai che mi spaventi io a te un ragazzino non te lo darei nemmeno se ti operassi ....pussa via maniaco
2006-12-14 21:50:20
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
9⤊
7⤋
I figli sono frutto di due zigoti , e un uomo maturo che risponda alle esigenze personali , le puo apprendere solo attraverso lo stesso nucleo dal quale "appartiene", sia quindi quando era feto , così ancora e sempre fuori.
La cellula umana si riproduce , lo insegna anche la natura, oltre che una persona con un senso pieno della vita , la quale conosce se stesso e perchè esserlo.Insomma come Dio ha Comandato .... ^_^
Un bambino non puo supperire al capriccio di due "OMO" .
2006-12-14 23:52:51
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
6⤊
5⤋
per caso vui adottare qualcuno?parli per esperienza personale?
2006-12-14 21:51:40
·
answer #10
·
answered by Loba 3
·
1⤊
1⤋