English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi spiegate come può un credente votare per una coalizione nella quale la stragrande maggioranza dei deputati è dichiaratemente anti-cristiana?
Ricordo che nella maggioranza attualmente al governo in molti hanno chiesto di togliere il Crocifisso dalle pareti di scuole e locali pubblici, in molti sostengono che il Papa (massima autorità per un cattolico) debba starsene zitto senza intromettersi nella vita pubblica del Paese, in molti sostengono l'eutanasia, l'aborto, i matrimoni gay...
Come può un cattolico votare per gente che ha voluto eliminare dalla Costituzione Europea tutti i riferimenti alle origini cristiane dell'Europa?
Come può un cattolico votare per i comunisti? (per chi non lo sapesse il comunismo elimina totalmente il lato spirituale della vita, al punto che nei regimi totalitari viene istituita una religione di stato che serve esclusivamente per far propaganda e i cui vertici sono nominati direttamente dal partito comunista centrale!)

Perchè votate a sinistra?

2006-12-14 20:46:10 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

Se uno ci crede, la fede viene prima di tutto!
Voi dite che a sinistra aiutano chi ha bisogno (mi viene da ridere... o da piangere...), ma la cosa più importante è che ostacolano e censurano il Cristianesimo!
E' come se un ebreo avesse votato per i nazisti dicendo che tutto sommato Hitler voleva rendere grande la Germania!
A sinistra aiutano solo chi vogliono aiutare!
Per chi crede è meglio chi va in Chiesa e ascolta il Papa o chi, dicendo di essere un cristiano adulto (come disse il Mortadella), fa l'esatto contrario di quello che dice il Santo Padre (ricordate il referendum sulla sperimentazione sui feti?)?
Se poi mi dite che il Papa non merita di essere ascoltato, allora è un altro discorso...

2006-12-14 21:05:22 · update #1

19 risposte

Credo sia per ignoranza.
Vanno in Chiesa per abitudine, perchè se no chissà la gente cosa pensa di me.
Votano come pecoroni per lo stesso motivo.
A nessuno interessa,lo fanno senza informarsi
Vorrei aggiungere, per Alessandra, che quelli di sinistra non possono essere veri "cristiani".
Forse anche tu rispondi senza riflettere.
Rileggi questa domanda!!
Ha centrato in pieno il problema.
Allora dove sono i veri cristiani?
Hai ragione sono quelli che staccano il crocifisso e ogni giorno
uccidono il Cristo, sputando in faccia ai fratelli???

2006-12-14 20:51:52 · answer #1 · answered by mamie 5 · 2 4

ah e' pensi che a destra siano tutti amanti del cristianesimo? alla destra interessano solo i soldi e il potere e nn danno voce a chi nn ne ha. io voto a sinistra e sono un'animatrice parrocchiale e mi interesso di sostegno a distyanza nella mia diocesi.............e sono fiera di cio'!

2006-12-14 20:55:20 · answer #2 · answered by azzurra 2 · 3 1

Certo e' che se guardano solo alla visibilita' di copertina, la destra vende solo belle frasi, va in chiesa, per sentirsi a posto con la coscienza e poi non fa' niente!! Solo guerre senza uscita, come massacrare con quel pazzo di Bush, la gente irachena.... La sinistra sposa sempre cause peri piu' deboli,non ultima le coppie di fatto per gentechechiede un minimo di amore...dei propri diritti!! Ascolta non vendere chiacchiere,rispetto chiunque sia solidale per chi ha bisogno, sia destra o sinistra!!!

2006-12-14 20:53:54 · answer #3 · answered by dom 6 · 3 1

Ma secondo te Gesù ,se fosse ora tra di noi ,per chi voterebbe?Forse per Berlusconi,mercante nel tempio?Forse per la lega nord razzisti e elitari se non presunti portatori di verità proprie e individualiste?Per certi deputati che ,pur essendo collusi con la mafia,stanno a legiferare solo assecondando i loro mandatari con le mani sporche di sangue innocente?L'egoismo più feroce ha ormai trionfato ed ognuno cerca di fare i propri interessi calpestando i diritti di altri meno fortunati.Dove è finito il mesaggio d'amore e di altruismo da LUI insegnato e diffuso tra le genti.Le chiese ormai sono piene ,in massima parte,di ipocriti che pensano che,con la loro presenza fisica ,nel luogo cosacrato, verranno loro perdonate tutte le angherie e nefandezze cha hanno perpetrato ai danni di molte persone.

2006-12-14 21:11:15 · answer #4 · answered by fronimos 1 · 2 1

Perché molti milanisti votano a sinistra?
______________________________________
ti ho risposto in burla, ma poi ho letto nelle tue ulteriori precisazioni qualcosa che mi ha fatto rabbrividire.
Tu, brutto idiota, stai paragonando Prodi a Hitler?
Tu, miserabile imitazione di un cristiano, stai paragonando il "laicismo" al genocidio degli ebrei?

2006-12-14 21:03:49 · answer #5 · answered by Francesco C 3 · 3 2

Mi verrebbe da rispondere...
Magari perchè sono persone intelligenti, che riescono a comprendere l'importanza della laicità dello Stato, del rispetto per le diversità, della religione come cosa personale e non da imporre a tutti dall'alto.

Ma poi guardo all'attuale governo...e vedo che sono tutti democristiani mascherati e perbenisti pseudocattolici per interesse.
Proprio ieri Fassino ha dichiarato di essere contrario a eutanasia e coppie omossessuali.
E allora dove diavolo li vedete tutti questi anticlericali?
Magari!

2006-12-14 21:01:46 · answer #6 · answered by ale_aisha 2 · 2 1

Perchè l'hai detto tu sono "quasi" tutti anticlericali non tutti ... l'ulivo e la margherita per esempio non lo sono ... e poi il fatto di essere cattolico vuol dire a volte essere credente ma non praticante .. non vuol dire condividere in pieno ogni cosa che fa la chiesa .. anche i Papi sbagliano a volte .. nessuno a questo mondo non ha mai fatto un errore ... e quindi se si è di centro sinistra si può essere comunque cattolici ...

2006-12-14 20:58:07 · answer #7 · answered by __D€NI§€__ 5 · 1 0

perchè non c'è più la democrazia cristiana (forse x fortuna) e perchè la destra non fa mai il bene di chi ha meno...

2006-12-14 20:48:25 · answer #8 · answered by nalavox 4 · 2 1

Perchè votando diversamente andrebbero contro il 7° comandamento: non rubare.

2006-12-15 06:46:48 · answer #9 · answered by Skiena 5 · 1 1

forse perché il cristianesimo non consiste nell'appendere crocifissi nelle scuole, ma mi pare che si basi soprattutto nell'amore per il prossimo, e quindi la solidarietà sociale, che è presente nell'ideologia della sinistra come in una più piccola (o isolata) parte della destra le fa apparire compatibili.
hai mai sentito parlare della "teologia della liberazione"?
un cattolico di sinistra si potrebbe scandalizzare quanto te dei cattolici che votano partiti di destra che sostengono la pena di morte, o il razzismo, o i cui leader si fanno beffe del cattolicesimo andando a fare la comunione anche se sono divorziati e risposati, tanto per fare qualche esempio.

2006-12-15 05:20:17 · answer #10 · answered by maroc 7 · 0 0

Questa domanda pecca un pò di presunzione, se Dio ci ha permesso di fare quello che ci pare, ci sarà un motivo o no?
Secondo te chi non vota per il centro dx va all'inferno........ma ha me sembra che nei 5 anni dove Berlusconi ha governato il paese ci fosse ancora l'abborto legale, il divorzio, siamo andati a combattere in IRAQ, tutte cose dove la chiesa è contraria, ma se ne sono fregati altamente, poi a ridosso delle elezioni, Berlusconi per farsi vedere che era un buon cristiano a tolto l' ici al vaticano, e tu fai il moralista quando difendi una persona come Berlusconi, che ha cercato di influenzare in tutti i modi la chiesa, ma ti ricordi qiando disse " vi prometto che darò una casa a tutti " quello è stato il massimo delle cavolate che poteva dire, e per di più lui era convinto di infinocchiare gli Italiani con altre pseudo promesse e arruffianandosi la chiesa, qualcuno c'è cascato ma non tutti, adesso capisco perchè non vi è andata proprio giù la sconfitta.........

2006-12-14 22:07:39 · answer #11 · answered by liga 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers