English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-12-14 09:33:01 · 8 risposte · inviata da aless87 2 in Computer e Internet Internet

8 risposte

Paypal è uno strumento gratuito che ti permette di acquistare o vendere online (sia in Italia che all'estero) attraverso la carta di credito ed un portafoglio virtuale.

Ora andiamo alla seconda domanda:
Come funziona?
Dipende se sei interessato ad utilizzarlo per pagare in un sito un tuo acquisto, o per rendere disponibile sul tuo sito la possibilità di acquistare online tramite carta di credito senza dover fare un contratto di e-commerce con una banca virtuale (come bancasella) o meno (montepaschi di siena etc etc).
In entrambi i casi il principio è molto semplice, il tutto si fonda sul concetto di wallet, (borsellino).

Se acquisti, è sufficiente registrarti sul sito www.paypal.it con il tuo indirizzo e-mail (che dovrà essere verificato) e la tua carta di credito (è sufficiente una carta prepagata come postepay, oppure quelle della unicredit o della sanpaolo -solo per citare le più conosciute) .. La carta sarà verificata una sola volta, e ciò ti permetterà di non dover inserire i tuoi dati "sensibili" su tutti i siti su cui acquisterai..Il posto da cui acquisti (il tuo venditore) non conoscerà mai (si spera!) il tuo cvv2 o il numero della tua carta.. e questo ti garantirà una certa riservatezza..

Se invece sei un venditore dipende..
Se sei un venditore di ebay hai un semplice costo di transazione..
Questa percentuale (variabile in base al volume degli introiti, parte dal 3,4% se si parla di transazioni italiane) verrà scalata dal tuo guadagno e sarà conteggiata nel tuo wallet. Se vorrai trasferire i tuoi "soldi" dal wallet al conto corrente, per importi superiori i 100 euro non paghi niente, per importi inferiori paghi un ulteriore commissione .. (corrispondente al costo del bonifico).

Se sei un commerciante, ed hai un sito su cui presenti e vendi i tuoi prodotti, il principio e le commissioni sono le medesime.. il lato positivo è che non hai costi fissi mensili (e/o annuali) ne devi pagare un tecnico per farti confgurare il gateway.. dal momento che paypal mette a disposizione perfino il codice per inserire sul sito la possibilità di acquistare online.. (ovviamente, se hai un sito dinamico il discorso delle competenze subisce una variazione)..

2006-12-14 10:12:34 · answer #1 · answered by capitano 5 · 0 0

paypal è un conto on line dove puoi ricevere soldi e pagare (anche con carta di credito) semplicemente usando la mail e senza dare in giro il numero di carta di credito

2006-12-14 17:50:08 · answer #2 · answered by angeloxp72 4 · 1 0

ciao.. allora devi registrarti sul sito, dando il numero della tua carta di credito (va bene anche una poste pay).. quando effettui un pagamento tramite paypal non hai nessun tipo di commissione.. al contrario quando ricevi dei pagamenti sul tuo conto paypal, loro si trattengono tipo il 4% + o -... cmq è un metodo di pagamento sicuro e la registrazione è facile (se c'è l'ho fatta io....)

ciao ciao

2006-12-14 17:39:11 · answer #3 · answered by chicchez83 1 · 1 0

Pay pal fa da intermediario tra chi compra e chi vende trasportando il denaro da un sito all'altro. E' utile specialmente per chi intende farsi pagare tramite carta di credito. Io lo usato spesso anche se l'importo che si prende per l'intermediazione non è poco ca. il 3,5 %. Basta una Email ed un conto bancario per poter aprire un conto, se poi devi anche pagare allora basta unire una carta di credito o debito.

2006-12-14 17:37:26 · answer #4 · answered by nike_i6905 2 · 1 0

E' un metodo di pagamento molto sicuro!!!!
Per maggiori informazioni ti invito a visitare la pagina del mio sito http://www.studioconsulenzaromano.net/paypal.html

2006-12-15 06:04:58 · answer #5 · answered by vincenzino80 3 · 0 0

paypal è un ottimo sistema per comprare e vendere su ebay...

semplice e veloce...

Ciao!!!

2006-12-15 02:12:35 · answer #6 · answered by supersavioxx 3 · 0 0

Il alcune nazioni,é stato introdotto,un sistema migliore si chiama il "T-pay",la somma da pagare, per un acquisto,viene addebitata sulla bolletta telefonica,senza ulteriori spese.Naturalmelte bisogna registrasi,presso,la societá telefonica a cui si é abbonati con telefono fisso!

2006-12-14 17:45:39 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

E` un servizio che garantisce la sicurezza di pagamenti online.
qui sotto c'e` questo sito se ti puo` interessare.

2006-12-14 17:38:58 · answer #8 · answered by ♥ℒαɗγ♥ 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers