linux..per partire appoggiati a un lug della tua zona,sono sempre dei ragazzi gentilissimi e disponibili..poi una volta installato è il S.O. migliore!
2006-12-14 09:10:30
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
A Gennaio sta per uscire Windows Vista. La versione Ultimate è sicuramente la migliore anche se la più costosa. Windows Vista è un ottimo sistema operativo anche se io ho installata la demo. La grafica è notevolmente migliorata come le funzionalità. Se hai un computer abbastanza recente (al massimo di 3 anni fa) dovrebbe avere i requisiti minimi altrimenti Windows XP nella versione Professional rimane il migliore. Sul sito della microsoft ci sono molte informazioni riguardo a tutti e due i sistemi operativi. Comunque anche se cerchi su un qualsiasi motore di ricerca Windows Vista troverai molti altri siti con vari approfondimenti, compresi i requisiti minimi di sistema.
Ciao, Micky
2006-12-15 12:40:55
·
answer #2
·
answered by Micky 2
·
0⤊
0⤋
Dipende dalle tue competenze in merito.. e da qual è il sistema operativo di partenza. Ad esempio, se tu ha windows (in una qualsiasi delle sue versioni), potresti optare per linux.. (che poi, la domanda è ambigua, vuoi fare una partizione sul tuo hd ed installarne due contemporaneamente?) .. o per ubuntu che è la versione "user friendly".. comunque, anche se hai mac puoi installarti ubuntu/linux..
e potenzialmente, puoi anche installare windows su mac(se ha un processore intel)..
in ogni caso, io ti consiglio linux..
open source power!
2006-12-14 17:15:06
·
answer #3
·
answered by capitano 5
·
1⤊
1⤋
MAC
2006-12-14 17:14:08
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
sicuramente LINUX UBUNTU!!!! è gratuito e quando lo installi puoi lasciare anche un parte del pc con windows...nn mettere windows vista perchè ha un software(palladium) che blocca i file scaricati da internet!(tipo le canzoni con emule)
2006-12-14 17:12:24
·
answer #5
·
answered by LUCA 3
·
1⤊
1⤋
beh il linux sarebbe una buona scelta, ma è un S.O. molto complicato e se non si è abbastanza bravi diventa molto difficile da usare... se non te la senti è meglio se ti tieni il windows xp
2006-12-14 17:07:38
·
answer #6
·
answered by Nadyir 5
·
1⤊
1⤋
Bè sicuramente i sistemi windows credo siano quelli conosciuti meglio perchè siamo stati praticamente "costretti a crescere" con loro, non so che sistema adoperi ora, visto che sei alla ricerca di uno nuovo...comunque WinXP è la versione migliore finora, anche il 98 è stato discreto, però oramai è quasi sorpassato, io volevo continuare ad adoperarlo, ma sono stato costretto ad abbandonarlo perchè non supporta più di 4 periferiche IDE e con il sata avevo installato un pò di hardware in più rispetto al solito, ma win98 non ne voleva sapere, quindi come ti dico se pur buono è sorpassato. Se hai una buona conoscenza di computer e quant'altro, e soprattutto hai voglia di perdere un pò di tempo solo per avere un sistema funzionante a dovere, il mio consiglio è quello di passare a linux, e, soprattutto, se come dicono Vista sarà veramente così restrittivo come pare, qualcosa mi dice che più e più persone faranno finalmente il "grande passo" e migreranno a linux. Come distribuzioni, boh, ce ne sono talmente tante, io conosco Suse (solo che sta vivendo un momento particolare e diventerà quasi sicuramente solo a pagamento e in più ha stretto accordi con Microsoft..quindi...) che è molto bella e abbastanza semplice, poi la Mandriva (ex Mandrake) che è abbastanza semplice alla pari della Suse più o meno e poi la Fedora (ex Red Hat) questa invece un pò più complessa e se sei alle prime armi, sconsiglio. Le nuove generazioni di desktop linux sono veramente belle e hanno delle funzionalità di desktop 3D fantastiche, se le vedi ti innamori sicuramente!!!
Anche Mac OSx non è male, il problema è che dovresti comprarti un intero pc Mac per poterlo usare, si può installare anche su un normale pc, solo che è una procedura complessa e quindi te la sconsiglio.
Spero di esserti stato utile...
2006-12-15 03:40:21
·
answer #7
·
answered by Dott. F 5
·
0⤊
1⤋
il +intuitivo resta xp, però buttati su Linux Mandrake se vuoi qualcosa simile a windows...
ciao!!
2006-12-15 02:17:12
·
answer #8
·
answered by supersavioxx 3
·
0⤊
1⤋
Prendi l'occasione di entrare anche tu nel mondo dell'open source. Il mio consiglio è Ubunto 6.06 . Scarica la versione 6.06 (Dapper Drake) LTS (Long Term Support) all'inizio troverai qualche difficoltà ma i forum e i wiki a disposizione sono molto ed esaurienti (www.ubuntu-it.org) ma dopo scoprirai che per fortuna per la tecnologia non bisogna per forza usare Microsoft e pagare ..... fior di quattrini.
2006-12-14 17:56:33
·
answer #9
·
answered by vito_piazzolla 1
·
0⤊
1⤋
io direi windows vista o mac os X
2006-12-14 17:27:18
·
answer #10
·
answered by Bruno Spears 4
·
0⤊
1⤋