Ciao a tutti... vorrei sapere perche' ce l'avete tanto con Prodi perche' ha alzato le tasse... a me sembra normale visto che abbiamo un debito stratosferico... da chi dobbiamo prenderli i soldi? Da Mago Merlino? Anche io inizialmente ci sono rimasta male ma dopotutto che dobbiamo fare per saldare il debito?
2006-12-14
08:47:53
·
12 risposte
·
inviata da
Janis
3
in
Politica e governo
➔ Governo
Bravo scuba davvero bravo...bella risposta... da adulto maturo e vaccinato... ma vai...non aggiungo altro perche' sono educata...
2006-12-14
08:55:10 ·
update #1
Scusate eh ma potete rispondere normalmente??? "Ce l'abbiamo duro"...ma perche' dite queste cose? Ho fatto una domanda seria... perche' dovete rispondere con stupidaggini??? Rispondete con stupidaggini alle stupidaggini!!!
2006-12-14
08:57:57 ·
update #2
Sono anche d'accordo con te Zeffiro...tagliare stipendi ai Ministri e Co. , tagliare fondi intutili e aumentare le tasse...sarebbe troppo perfetto...ma tanto poi dicono che tolgono il divertimento...
2006-12-14
09:02:19 ·
update #3
Dove la prendi questa sicurezza del debito stratosferico?
sei immersa nei reali conti dello stato o
ti rifai a quello che i media e i politici (entrambi di parte) ti fanno credere ..come noi comuni mortali?
Lo stesso Bersani l'altra sera ammetteva che secondo gli attuali conti e le ultime emtrate..si poteva fare una finanziaria molto più leggera..( e se lo dice lui..)
ed allora ti chiedo ..tutti 'sti soldi in più che ci spennano..dove andranno a finire?
Non potevano fare una cosa più giusta senza massacrare gli italiani ed il mercato?
2006-12-14 10:32:34
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
Non serve sono alzare le tasse, anzi, se troppo alte frenano l'economia e il consumo, che sono le basi essenziali per uno stato. Diciamo che sarebbe opportuno tagliare nei fondi inutili o con limiti. A iniziare dagli stipendi di onorevoli e senatori e alle loro pensioni.....
2006-12-14 16:59:22
·
answer #2
·
answered by ZEFFIRO CHAN -^.^- 6
·
2⤊
0⤋
L'ammontare del debito pubblico non giustifica certamente questo tipo di finanziaria punitiva e negativa per l'economia.
Dalla tua domanda non credo tu abbia mai studiato economia...per cui non citerò concetti e nomi astrusi: in soldoni quando la percentuale di tasse sale oltre un certo livello paradossalmente le entrate fiscali diminuiscono perchè?
1) perchè visto l'eccesso di tassazione molti possono decidere di correre il rischio di evadere altrimenti vedrebbero il loro lavoro come scarsamente remunerativo
2) Perchè molti imprenditori, in una situazione di libera circolazione delle merci, delle persone, dei capitali possono legittimamente decidere di spostare le loro attività all'estero (in questo caso nelle casse dello stato italiano non arriva + niente!)
3)Meno è remunerativo essere imprenditori (e correre rischi) meno aziende nascono, e meno imprenditori decidono di rimanere sul mercato italiano, di conseguenza meno posti di lavoro, ancora diminuisce il numero dei redditi da tassare...e cresce la spesa in sussidi.
4) Meno posti di lavoro significa anche meno reddito spendibile, ciò significa che la gente comprerà molto meno danneggiando sia le aziende che producono sia le cassa dell'erario...meno acquisti meno IVA!
PS SE AVESSERE AVUTO UN'IMPOSTAZIONE + PRAGMATICA E MENO IDEOLOGICA SAREBBERO PARTITI DAL TAGLIO DEGLI SPRECHI E DA INCENTIVI FISCALI ALLE NUOVE AZIENDE...IL Miracolo della TIGRE CELTICA (IRLANDA) è PARTITO COSì.
2006-12-15 07:54:45
·
answer #3
·
answered by ? 6
·
1⤊
1⤋
Non è solo perchè abbia alzato le tasse. Se questo servisse solo ed esclusivamente a sanare i conti pubblici allora gli darei ragione ma i soldi introitati dallo stato servono per mantenere la marea di sprechi, a tutti i livelli, nonchè ovviamente i loro cospicui assegni, evidentemente non sei mai andata a spulciare su come è conformato il loro assegno mensile e tutte le facilitazioni alle quali possono accedere. Ti posso assicurare che c'è da farsi venire il voltastomaco spesso se pensi che c'è gente, la gente normale come noi, che a volte non riesce a sbarcare il lunario. Ce ne sarebbero di aneddote da raccontare.......
2006-12-14 17:09:25
·
answer #4
·
answered by Roccoco 2
·
1⤊
1⤋
hai perfettamente ragione... noi italiani sembriamo un gruppo di amici che vanno al ristorante e, al momento del conto... nessuno vuol pagare!
2006-12-14 16:58:45
·
answer #5
·
answered by Paul Pierre 2
·
1⤊
1⤋
Il debito stratosferico, come dici tu, bisogna vedere se esiste veramente in maniera così catastrofica. Non è Mago Merlino che ci deve dare i soldi per risanare questo debito ma bensì questi soldini potrebbero potrebbero uscire da una finanziaria più seria e coscienziosa, facciamo un esempio:
Il partito Rosa nel Pugno è un partito che esserci o non esserci in Parlamento nel nuovo governo è la stessa cosa, per il comportamento litigioso dei componenti, ma nonostante ciò è sostenuto dai media (tg e giornali, in particolare Corriere della Sera, Il Sole-24 Ore e Il Foglio). L’art. 189 della finanziaria prevede la elargizione di 30 milioni (!) di euro a favore di Radio Radicale, ma per tutto questo nessun parlamentare ha proferito parola di contrarietà .
Stupisce e pare incomprensibile oltreché una vergogna, perchè i radicali hanno sempre a chiacchiere bocciato i finanziamenti pubblici alla politica, non so come possano giustificare tutto ciò, sia loro stessi che i direttori dei giornali che li difendono.
Questo è solo un esempio che per puro caso, sono venuta a conoscenza girando nel web, ma quanti altri esempi si potrebbero fare, che noi non conosciamo?
2006-12-15 03:25:39
·
answer #6
·
answered by laura f 5
·
1⤊
2⤋
Rilanciare e favorire l'economia?
2006-12-14 16:57:06
·
answer #7
·
answered by Kale 5
·
0⤊
1⤋
son d'accordo con te, purtoppo il famoso miracolo italiano promesso la scorsa leggislazione non c'è stato.
2006-12-14 16:52:17
·
answer #8
·
answered by niko [AJO'! 3
·
3⤊
4⤋
Snowhite al posto del cervello hai solo capelli? Ti sei mai chiesta perchè Berlusconi non ha aumentato nessuna tassa eppure le entrate fiscali sono aumentate nei primi mesi del 2006. Ci siamo dimenticati i soldi che sono rientrati dall'estero con un semplice decreto. Ma non c'è nessuna altra soluzione per diminuire il debito? Guarda un pò il debito è provocato per la maggior parte dalla spesa sanitaria, da Regioni rosse, vedi un pò il Lazio che ha un debito stratosferico pari ad una finanziaria. Non si sbagliano i leghisti quando dicono Roma ladrona.Le tasse sono il metodo più facile per far cassa per gli economisti imbecilli che a scuola hanno studiato solo teorie marxiste.
2006-12-14 17:22:28
·
answer #9
·
answered by tigercat 3
·
1⤊
3⤋
Sai di cosa hanno paura i vari Berlusconi e compagnia?
Che Prodi e il governo di centrosinistra oltre che sanare i conti dai disastri fatti dal precedente governo,sapranno ridare fiducia e un pò di tranquillità economica ai meno ricchi,rispetto ai funzionari del partito azienda che tanto hanno saputo trarre personali interessi,condoni su condoni per chi ha sempre fatto il furbetto a discapito di chi le tasse le ha sempre pagate(me compreso),se Prodi porterà a termine anche un quarto del suo programma avrà sicuramente dimostrato quanto erano inadatti a governare quei signori della finanza creativa.Una finanziaria di questa portata non attirerà di certo le simpatie ma rimetterà l'Italia al passo con i tempi.
E' questo che cercano di impedire,usando anche i mezzi fino a ieri criticati,compreso l'uso della piazza, e non parliamo di come avevano ridotto il parlamento,un giorno si e anche l'altro usavano la fiducia con una maggioranza molto ampia.
Prodi deve andare tranquillamente avanti anche a rischio di impopolarità,perche chi ha dissestato l'Italia è stato IL CENTRODESTRA.
2006-12-14 17:15:22
·
answer #10
·
answered by pimpo_54 2
·
1⤊
3⤋