English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

è giusto secondo voi che in quest’atmosfera di caccia all’evasione, al lavoro nero, all’equità sociale e fiscale, peraltro molto giusta se applicata fino in fondo, non vengono toccati privilegi osceni e in controdendenza come quelli ancora dati:
- alle cooperative per via che pagano meno tasse e iva rispetto ad aziende e attività commerciali che invece sono tartassate e rischiano in proprio e per questi privilegi riescono a fare una concorrenza spietata anche alle multinazionali, bloccando di fatto il mercato dove operano per i prezzi che applicano?;
- ai partiti politici e ai sindacati perchè non pagano le imposte e l’ici sugli immobili che possiedono a titolo gratuito e in più non pagano le tasse su tutti gli introiti che scaturiscono da quello che gli iscritti versano?
Sapete che esistono ancora decine di enti pubblici inutili sciolti da decenni ma ancora attivi dove vi è personale che dice di lavorare e dove si trovano dirigenti e presidenti che guadagnano una barca di soldi ?

2006-12-14 08:47:22 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

Mi rivolgo agli uomini e alle donne di sinistra perchè in questo momento sublime per loro non fanno altro che accusare quelli di dx di essere evasori e di volere l’evasione e poi riescono anche a dire che le tasse imposte da prodi sono una medicina necessaria per il popolo e che alla fine dei cinque anni di governo saremo veramente soddisfatti e contenti per i benifici ottenuti grazie alle maggiori tasse pagate ora. Però non parlano mai di quelli (attività commerciali, coop, partiti politici e sindacati di sinistra) che per legge le tasse non le pagano e non le pagheranno mai. Come mai ? eppure sono sotto gli occhi di tutti.

2006-12-14 09:11:54 · update #1

x jonni 16380 - bene, ma quelli di sinistra dovrebbero dare l’esempio, o no ?

2006-12-14 09:14:54 · update #2

x pimpo _54 Parli di rispetto e hai ragione come hanno ragione di chiederlo tutti quelli di dx che quotidianamente si sentono offesi dalle calunnie e dalle diffamazioni di quelli di sx contro di loro e contro berlusconi in prima persona. Hai mai sentito ciò che dicono, per esempio, della mediaset e delle altre aziende del gruppo berlusconi ? tra l’altro continuamente processato per delle ipotesi di reato che poi cadono nel nulla ?

2006-12-15 04:12:08 · update #3

6 risposte

non sono di sinistra...e grazie...queste cose non le sapevo.... questo governo mi fa sempre più preoccupare...

2006-12-14 08:58:41 · answer #1 · answered by etta 3 · 1 4

certo, questo cose ci sono eccome, ma non riguardano solo le persone di sinistra. Tieni presente che di imboscati nelle pubbliche amministrazioni ce ne sono davvero tanti e non mi dirai che sono tutti di sinistra... guarda che l'elettorato soprattutto dell'Udc e di An è composto da moltissime persone che lavorano nella PA

2006-12-14 17:02:55 · answer #2 · answered by Paul Pierre 2 · 2 0

perchè solo agli uomini e donne di sinistra?

2006-12-14 16:57:15 · answer #3 · answered by niko [AJO'! 3 · 2 0

E' incredibile! parli come se i partiti politici e i sindacati non ci riguardassero minimamente! non riguardano chi si disinteressa del tutto alla politica e chi nel lavoro è tanto potente da non aver bisogno di nessuno per far valere i propri diritti.

Io ritengo giusto che i partiti e gli enti che difendono i diritti dei lavoratori dispongano di spazi e fondi per svolgere la loro funzione: in democrazia sono dei diritti dei cittadini, al pari dell'istruzione e della sanità.

per quanto riguarda le cooperative, il loro senso originale è nella cooperazione di persone che in una impresa non speculativa hanno tutte lo stesso valore e lo stesso potere decisionale. il patrimonio delle cooperative è indivisibile e viene continuamente reinvestito. In sostanza, sono mirate ad evitare che i soldi e il potere si concentrino nelle mani di pochi o di uno soltanto con fini speculativi, negli interessi di un più vasto numero di persone. Sarebbe un ragionamento sbagliato? un privilegio osceno? non è forse più osceno il reddito di chi da solo prende quanto 20 famiglie?
si dovrebbe più che altro intervenire sulle regole che sanciscono i diritti dei lavoratori nelle cooperative: spesso sono pagati molto poco e non sono tutelati. Con regole opportune in questo senso si risanerebbe anche la concorrenza.

2006-12-14 17:50:08 · answer #4 · answered by cly 2 · 2 1

Ia tua domanda è per una discussione tranquilla oppure è la solita tiritera per dire qualcosa ma non so che cosa.
Ti voglio solo dire una piccola cosa che forse tu ignori,le Coop non hanno più privileggi fiscali da pochi anni,grazie ad un decreto del governo Berlusconi.
E' opportuno che tu sappia che le Coop oltre ad avere una presenza centenaria nella realtà Italiana,non hanno per statuto fini di lucro,pertanto tutti gli introiti vengono reinvestiti per la collettività,diversamente e leggittimamente il capitale privato introita le proprie tasche.
Per concludere un po di rispetto non guasta mai,e anche un po di informazione in più.

2006-12-14 17:33:33 · answer #5 · answered by pimpo_54 2 · 2 1

e negli anni passati era diverso? visto che ti rivolgi solo agli uomini e alle donne della sinistra, perchè non lo chiedi anche a quelli di destra? io non ho mai pagato meno tasse negli anni in cui governava il nano......e ti od una notizia le cooperative non sono solo di sinistra

e oltre a diminuirsi gli stipendi e a chiudere (notizia di due mesi fa forse la stessa a cui ti sei rifatto per fare la domanda) centinaia e ripeto centinai di enti inutili e soprattutto a tassare gli enti che prima erano esenti da ici (tipo aereoporti, stazioni e locali di proprietà della chiesa adibiti a locali commerciali) quale altro esempio dovrebbero dare?

2006-12-14 17:04:19 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 1

fedest.com, questions and answers