English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il medico ha ritenuto opportuno fargli fare la radiografia alla colonna vertebrale e al bacino, forse il calcio non è indicato come sport nel caso uscisse un atteggiamento scoliotico...mio figlio è rimasto malissimo non vuole rinunciare in nessun modo al calcio!!!...è la sua passione....

2006-12-14 08:42:37 · 6 risposte · inviata da bimbyna 2 in Sport Calcio Calcio - Altro

6 risposte

Ti conviene sentire più di un esperto. Se, spero di no, l'esito è negativo, cerca innanzi tutto di far capire a tuo figlio che non potrà dedicarsi pienamente a livello agonistico al calcio. Magari può fare giusto qualche partita amatoriale con amici, raccomandandogli la massima prudenza, comunque. Mi orienterei successivamente sul nuoto che è lo sport più completo ed indicato per chi ha problemi di colonna vertebrale o ortopediche in genere. Il nuoto, ancorchè educativo e completo, è risultato curativo e definitivo in alcuni casi di discopatie e lombosciatalgie. Ciao e auguri....

2006-12-14 10:49:56 · answer #1 · answered by ZEFFIRO CHAN -^.^- 6 · 0 0

Nessun sport traumatico e' consigliato qualora risultasse un problema di scoliosi...
Certo e' pero' che tuo figlio ha soli 13 anni e quindi c'e' tutto il tempo necessario per cercar di rimediare.
Utile sarebbe cominciar a praticare molto nuoto, indispensabile per aver dei miglioramenti. E una volta ottenuti, se il ragazzo lo vorra ancora, potra' tornar a calcare i suoi amati campi da gioco!
In bocca al lupo!

2006-12-14 08:54:02 · answer #2 · answered by federico g 4 · 1 0

Meglio una rinuncia oggi che soffrire di mal di schiena per il resto della vita. Senza contare i menischi che se ne vanno. Iscrivilo a nuoto (indicatissimo). Oppure trova una via di mezzo: pallanuoto

2006-12-14 08:46:32 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

se dopo attenti esami e controlli i medici gli dicessero che non c'è NESSUN problema, mandatelo a giocare... soprattutto perchè è un momento di socializzazione importantissimo per un bambino/ragazzo (il gioco di squadra in generale, non solo il calcio)

2006-12-14 19:42:54 · answer #4 · answered by pb10vp 2 · 0 0

e' difficile non giokare a calcio...ma tuo figlio gioko tra amici? perke' senno sarebbe meglio iscriverlo ad una scuola di calcio qualificata. prima di una partita deve tenere presente ke deve riscaldarsi...non tirare a freddo..fare straching ecc. sotto stretto contatto con degli allentaori qualificati. l'allenamento dei ragazzi e' molto piu alleggerito dei grandi. forse gioka troppo e riposa poco.(sovracarico). il corpo non ha il tempo di ricaricarsi..di trasformare l'acido lattico in energia.cmq e' giovane lo so..se ha porblemi lalla skiena bisogna prendere alcune precauzioni: la giussta postura, scarpe adatte, terreni morbidi.....le consiglio una risonanza magnatica che toglie ogni suo dubbio..poi di recarsi con la risonanza da un medico qualificato. un centro ottimo e' a bologna al rizzoli. senno ce ne sono tanti.fissi una visita.
Spero e penso che dopo un po di riposo...piu' attenzioni e tutto il resto ritornera a giokare come prima.
Spero di esserle stato d'aiuto. in bocca al lupo a lei e ragazzo. salve.
Sono ottimista!!
ANCHE se al calcio ho dato tanto e Mi sono oprato 2 volte al ginocchio ai legamenti.
Cmq ho sentito parlare di test ke fanno all'inizio per capire se si e' adatti ad un tipo di sport rispetto ad un altro. Si informi..si chiamano test di valutazione sportiva cosi' capisce bene se e' adatto. lil nuoto abbinato al calcio? non so se e' consigliato. o l'uno o l'altro!

2006-12-14 10:08:25 · answer #5 · answered by aquila80sud 2 · 0 0

Con tutto il rispetto delle persone che ti possono dare un consiglio, ma l'opinione di un medico magari piu' di uno e' fondamentale, stai a sentire solo quello che ti dice il medico per il futuro di tuo figlio.

2006-12-14 08:59:52 · answer #6 · answered by Lilly 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers