Sailor Moon è l'anime più bello di tutti i tempi perchè pieno zeppo di significati nascosti anche solo nella scelta dei nomi dei personaggi. http://www.sailormoon.it è un sito perfetto per te e per tua cugina, spiega tutto fin nei minimi particolari e trovi un sacco di immagini molto carine anche. Io sono stata, come dire, la collaudatrice di ogni sezione, visto che lo conosco fin dalla sua nascita e che ho seguito ogni singola puntata trasmessa in Italia. Purtroppo la storia non è affatto semplice, soprattutto da raccontare così a voce senza una base visiva reale...
E' bello sapere che interessa ancora a qualcuno.
2006-12-14 07:11:06
·
answer #1
·
answered by Camilla カミイラ 4
·
2⤊
1⤋
Tutti ti hanno consigliato www.sailormoon.it che è fantastico ma io ti consiglio un sito bellissimo, ricco di immagini e di informazioni da cui puoi anche scaricarti la prima serie ed è: http://kaorimun.altervista.org/dreamLand.html fatti un giro lì perchè ne vale la pena.
Poi se vai qui: http://k1anime.com/ puoi scaricarti tutte le puntate jappo con sottotitoli in inglese di tutte le 5 serie + movie+ oav!!!!
2006-12-15 07:50:18
·
answer #2
·
answered by swanilda 3
·
2⤊
0⤋
La trama di S.M. è abbastanza articolata, considera che ci sono 5 serie tv senza contare i film e le rappresentazioni teatrali che purtroppo da noi ancora nn sono arrivate!
Nella prima serie conosciamo la protagonista, Bunny, una studentessa jap abbasanza svogliata, pigra, piagnucolona e che sicuramente nn rappresenta la studentessa modello (tutti gli appassionati della cultura jap conoscono la severità delle loro scuole e gli stress quotidiani che vengono imposti agli studenti fra studio, club e rientri scolastici). Man mano conosciamo pure Marzio, che in realtà è Milord (all'inizio sembra quasi essere lui il protag., ma poi si spiega che lotta per recuperare la memoria e per trovare la "principessa della luna"); Amy, perfetto esempio di studentessa secchiona ma dall'animo sensibile, che diventa S.Mercury ottenendo poteri legati all'acqua; Rea, sacerdotessa presso il tempio del nonno, che già di persè ha dei poteri "paranormali", cioè capta presenze aliene, diventa S.Mars ottenendo poteri legati al fuoco (fra lei e Bunny all'inizio c'è un'ardua lotta per conquistare Milord, e anche simpatici litigi fra le due); Morea, che giunge da un'altra scuola, sempre allontanata dalle comagne perchè è piuttosto alta e viene presa in giro per questo, amante della cucina, diventa S.Jupiter acquistando poteri legati al fulmine e all'elettricità; ultima Marta, ovvero S.Venus, dal facile innamoramento e con grandi doti di attrice e cantante (in realtà Sailor Venus è nata prima di Sailor Moon cm personaggio, infatti sono state pubblicate le storie di Sailor V, prima delle guerriere sailor, e più avanti mi pare nella sec serie si spiega che Marta è stata la prima ad essere una Sailor ed aiutava la polizia a prendere i criminali sotto le spoglie di sailor V cercando anche la principessa della luna).
solo alla fine quando nell'ultima battaglia Bunny perde tutte le amiche e anche milord (i due scoprono le rispettive identità nel penultimo ep), si scopre che in realtà Bunny_s.Moon è la reincarnazione di Serenity, la principessa della luna e Marzio_Milord è Endimyon findanzato di Serenity.
In pratica sul regno della luna la regina Selene aveva una figlia, Serenity che amava il principe della terra Endimyon, quando la regina Berilia assieme ad un esercito di umani ormai plagiati dall'odio verso il popolo lunare, attaccano la luna, in questa battaglia la reg Selene mette le anime di Serenity, Endimiyon, Luna, Artemis e delle guerriere dentro una bolla che le porta sulla terra dove rinasceranno e si ritroveranno per sconfiggere il regno degli inferi creato da Berillia.
e così fu. La II serie si divide in due parti: nella prima troviamo le guerriere che hanno perso la memoria dopo l'ultima battaglia, la prima che rec la memoria è Bunny, e via via tutte le sue amiche. Facciamo la conoscenza di Ale ed Anna, due alieni che si presentano sotto le spoglie di due fratelli, in realtà sono fidanzati. Anna corteggia Marzio (ancora senza memoria, per tutta la serie nn vediamo Milord ma il cavaliere della luna, in realtà creazione del subconscio di Marzio che fa le veci di Milord), e Ale che corteggia Bunny. Dopo varie avventure nell'ultimo ep si scopre che i due alieni fanno parte di una razza estinta che si è uccisa fra di loro dopo aver conosciuto la gelosia e l'odio. Salvati dall'Albero della Vita crescono grazie alle spore di energia liberate da esso. I due pensano che per essere alimentato serva l'energia degli esseri umani, quando in realtà è il loro amore ad alimentarlo.
Nella sec parte arriva dal futuro Chibiusa, che scopriremo essere la figlia di Bunny e Marzio e che da quel momento farà parte del cast. Le guerriere affronteranno prima le sorelle Bertierite, Kalaverite, Kunzite e Pezzite,poi Esmeralda , Zaffiro e Diamond(innamorato di Bunny cercherà di rapirla più volte per soggiogarla al suo volere). La battaglia più ardua avviene contro la Lady Nera, in raltà è Chibiusa che trasformata dal potere della luna nera e grazie al fatto che pensa che i suoi genitori nn la vogliono, diventa una vera spina nel fianco. La missione di Chibiusa è quella di risvegliare le sailor e i suoi genitori dal sonno in cui erano sprofondati dopo la battaglia contro la luna nera( questo nel futuro da dove arriva).Bunny e le sue compagne arrivano nel futuro grazie ad un'altra guerriera,Sailo pluto. Li sconfiggono la luna nera e riportano la lady nera alle sue reali sembianze.
III serie:(per me la migliore), fanno la comparsa le misteriose Helles (bravissima negli sport maschili) e Milena (violinista doc) dal rapporto assai particolare, che in realtà sono sailor Urano e sailor Nettuto. In questa serie vediamo crescere i poteri delle sairor e cambiamenti anche nelle trasformazioni e nelle divise. Ricompare anche sailor Pluto e Hotaru Tomoe, colei che diventa la migliore amica di Chibiusa. In realtà in otaru dorme assopita sailor Saturn, l'unica guerriera che nn deve essere risvegliata perchè portatrice di distruzione, ma in Hotaru c'è anche la Despota 9, un'entità malvagia portata alla luce dal dott. Tomoe, padre di Hotaru e a sua volta posseduto. Alla fine le guerriere hanno la meglio e sailor moon dopo un'ulteriore trasformazione salva il mondo dalla distruzione e Hotaru rinasce come neonata, e viene presa in cura da Silvia, Helles e Milena.
IV serie: (la più spiritosa per la quantità di idiozie sparate dai vari personaggi di turno), le sailor combattono prima contro Occhio di Pesce, Occhio di Falco e Occhio di Tigre , rispettivamente un pesce, un falco e una tigre trasf in esseri viventi dalle sembianze umane, poi contro le sorelle acrobati Cerecere, Parapara, Yunyun e Vesuvesu (in reatà si scopre alla fine della serie che saranno loro le future sailor che proteggeranno sailo Chibiusa quando farà le veci della madre come guerriera sailor), e conosciamo pure Helios, la cui anima si presenta sotto forma di cavallo bianco alato nei sogni di Chibiusa. le guerriere salvano Helios combattendo contro la perfida Nehellenia e vediamo pure Chibiusa alle prese con il suo primo amore!
nella V serie:compare Chibi Chibi, una Chibiusa in miniatura,tutti pensano che sia la seconda figlia di Bunny e Marzio o addirittura di Chibiusa, in realtà solo alla fine si scopre cosa sia.
Le battaglie si fanno sempre più difficili, conosciamo la principessa Kakiyuu protetta da Chibi Chibi e le sailor Starlignt che in realtà sono il famoso gruppo di cantanti, la particolarità sta nel fatto che quando sono dei cantanti sono dei ragazzi, quando si trasformano in sailor diventano ragazze!
Bunny diventa la suprema essenza come guerriera sailor, e aiutata dalle amiche, dalle starlignt e da sailor Cosmos (chibi chibi) salva il mondo ancora una volta dopo un'ardua battaglia constro Galaxia, l'ultima guerriera sailor!
I siti migliori dove puoi trovare molte immagini sono:
paffio.it
sailormoon.it
shoujo-manga.net
onlyshojo.com
2006-12-17 05:38:29
·
answer #3
·
answered by gs.80 3
·
1⤊
0⤋
un complimento a tua cugina!......non ti spazientire quando ti kiede di trovarle delle informazioni su sailor moon e approfondisci tu stessa le notizie che lo riguardano perchè è uno dei migliori cartoni che sia stato mai trasmesso(a mio parere).....cmq un sito è www.sailormoon.it dove puoi trovare la storia, i personaggi, le sigle, le immagini, notizie sul manga e tante altre cose!
2006-12-15 18:53:15
·
answer #4
·
answered by ஐ♥Kagome♥ஐ 7
·
1⤊
0⤋
cioè, nn hai mai visto sailor moon?? nn ci credo.......... cmq puoi andare a vedere anke qst sito: http://www.sailormoon.it/main.htm ciao :-)
2006-12-14 14:48:44
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
basta andare su google e cercare sailor moon!
cmq parla di una ragazza ke è la principessa della luna e vive con un gatto parlante di nome luna, con il proseguire delle puntate vengono presentate le altre sailor, che rappresentano alcuni pianeti del sistema solare... una cartone carinissimo, lo vedevo sempre da piccola! baci
2006-12-14 14:45:11
·
answer #6
·
answered by cosetta888 4
·
1⤊
0⤋
Per scaricare le serie io utilizzo emule.
Per foto e servizi e roba in generale vai qui: http://www.sailormoon.it
2006-12-15 04:59:43
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sailor Moon Toys.-Top 10 Toy Sites For Sailo moon toys !(parca ai avea 4 ani)....
2006-12-14 16:29:03
·
answer #8
·
answered by ? 6
·
0⤊
0⤋
Guarda cosa ho scoperto... leggilo tutto!
(ci sono 2 sailor lesbiche!!! Ehehehe!!!)
I PERSONAGGI:
Tsukino Usagi (Bunny) Sailor Moon
Mizuno Ami (Amy) Sailor Mercury
Hino Rei (Rea) Sailor Mars
Kino Makoto (Morea) Sailor Jupiter
Aino Minako (Marta) Sailor Venus
Ten'Å Haruka (Heles) Sailor Uranus
KaiÅ Michiru (Milena) Sailor Neptune
MeiÅ Setsuna (Sydia) Sailor Pluto
Tomoe Hotaru (Ottavia Tomoe) Sailor Saturn
Sailor Moon è la leader della sailor senshi e la reincarnazione della principessa della luna, Serenity. Fino all'età di 14 anni vive come una normale studentessa della Juuban junior high school poi incontra Luna e da lei riceve i suoi poteri di guerriera così come la missione di trovare la principessa della luna.
Usagi vive con i suoi genitori e suo fratello Shingo. E' un personaggio che cambia e che matura poco per volta. A differenza delle sue amiche Usagi è una pasticciona, una piagnucolona e una senza spina dorsale ma grazie alle battaglie sostenute diventerà coraggiosa e ottimista.
Nome originale: Usagi Tsukino
Significato del nome: Coniglio della luna
Data di nascita: 30 giugno
Età : 14 anni (1° serie) 16 anni (5° serie)
Mizuno Ami vive con sua madre, che è medico, mentre del padre si sa solo che è un pittore. à una ragazza studiosa, intelligente e seria. All'inizio è molto chiusa e molto sola, ma grazie alle sue compagne riesce un poco alla volta a uscire dal proprio guscio. à in grado di trasformarsi nella seconda combattente Sailor Mercury, la sua stella è Mercurio/Suisei, il pianeta dell'acqua, e i suoi poteri sono, appunto, legati all'acqua, prima allo stato aeriforme, poi anche a quelli solido e liquido. Inoltre, possiede un micro-computer donatole da Luna per localizzare i nemici ed analizzarne le tecniche. Tra i suoi passatempi il nuoto e gli scacchi.
Nome originale: Ami Mizuno
Significato del nome: Amica dell'acqua
Nome italiano: Amy
Data di nascita: 10 settembre
Età : 14 anni (1° serie) 16 anni (5° serie)
Sailor Mars è una Inner senshi, il suo pianeta è Marte/Kasei e il suo potere deriva dal fuoco. Studia in una scuola privata femminile e vive con suo nonno al tempio Hikawa. Suo padre è un famoso politico mentre sua madre è morta quando era bambina. Il suo vero nome è Rei, è una ragazza molto testarda, a volte antipatica, ma in certi casi alquanto altruista. All'inizio, essendo una miko (sacerdotessa), viene considerata una strega e allontanata dagli altri. E' in grado di percepire il male con il Kuji no in, un'antica preghiera augurale e fa uso di pergamene sacre per allontanare le energie negative. Tra i suoi hobby il canto, il pianoforte e i fumetti.
Nome originale: Rei Hino
Significato del nome: Spirito del fuoco
Nome italiano: Rea
Data di nascita: 17 aprile
Età : 14 anni (1a serie) 16 anni (5a serie)
Sailor Jupiter è la quarta delle Inner senshi, le guerriere del sistema solare interno; il suo pianeta è Giove/Mokusei, pianeta degli alberi, e i suoi poteri sono legati ai fulmini e ai fiori. Il suo vero nome è Makoto, vive da sola poiché i suoi genitori morirono in un incidente aereo quando era piccola; è una ragazza determinata, forte e coraggiosa, spesso temuta dai compagni per il suo carattere aggressivo, pur dimostrandosi, in seguito, gentile e sentimentalista. Pratica le arti marziali, ama cucinare e il suo sogno è diventare una fioraia oppure una pasticcera.
Nome originale: Makoto Kino
Significato del nome: Fedeltà degli alberi
Nome italiano: Morea
Data di nascita: 5 dicembre
Età : 14 anni (1° serie) 16 anni (5° serie)
Sailor Venus è considerata il capo delle Inner senshi, il suo pianeta è Venere e il suo potere deriva dalla luce. Venus combatteva il male con lo pseudonimo di Sailor V e quindi non riceve alcun potere da Luna ma da Artemis. Già prima di incontrare Usagi la sua missione era quella di trovare la principessa della luna.
Minako vive con i suoi genitori. E' molto simpatica, solare e scatenata. Anche lei come le sue amiche era una ragazza sola e presa in giro dagli altri. Ha un carattere molto determinato e la sua arma vincente è la sua catena.
Nome originale: Minako Aino
Significato del nome: L'amore di tutti
Data di nascita: 22 ottobre
Età : 14 anni (1° serie) 16 anni (5° serie)
SAILOR URANUS
Haruka è un personaggio ostinato, individualista, protettivo, affascinante e dotato di una forte volontà . Ufficialmente compare nella terza serie di Sailor Moon ed il suo nome di battaglia è Sailor Uranus. Insieme a Michiru e Setsuna, Haruka detiene uno dei Tre Talismani, la spada corta che tanto ricorda la spada Kusanagi. à in grado di avvertire e comprendere la voce del vento soprattutto all'avvicinarsi di problemi. Nel manga, la sua aura è blu, nell’anime invece è un misto di blu e oro.
Sailor Uranus acquista una valenza significativa sia durante la terza serie, che nella quinta. In particolare, è estremamente protettiva nei confronti di Bunny, sia per via della sua natura di Principessa della Luna, ma anche per il tipo di rapporto che fra le due si instaura. In ogni caso, così come Michiru, Haruka rimane un personaggio misterioso che chiaramente persegue scopi suoi propri, spesso sconosciuti ai più. Insieme a Michiru, frequenta l'Istituto Mugen ed ha una spiccata passione per la velocità e per la musica classica, cosa questa tradita dalla sua abilità nel suonare il pianoforte.
Ciò che salta subito all'occhio degli spettatori, è la sua natura omosessuale che Haruka non cerca in alcun modo di celare o nascondere; nell'Anime indossa solo ed esclusivamente abiti maschili e approfitta con malizia della sua ambiguità . Nel Manga, la sua natura androgina è meno accentuata e lo si vede anche nell'abbigliamento che si alterna fra abiti maschili e femminili.
Nome giapponese: Tenou Haruka - Ten'ou Haruka
Nome italiano: Heles
Nome americano: Amara Tenoh
Età : 16 anni nella terza serie, 18 nella quinta
Compleanno: 27 gennaio
Orientamento sessuale: omosessuale
SAILOR NEPTUNE
Michiru spicca fra tutte per il suo carattere gentile, accomodante, calmo a tal punto da poter sembrare a volte freddo. à una ragazza sofisticata, all'apparenza avvolta in un'aura di eleganza che sembra far parte della sua stessa natura. Ufficialmente compare nella terza serie di Sailor Moon ed il suo nome di battaglia è Sailor Neptuno. Insieme a Haruka e Setsuna, Michiru detiene uno dei Tre Talismani, lo Specchio, che possiede il potere di mostrare la vera natura delle cose. à in grado di sentire la voce del mare e di intuire quando è in tempesta, ovvero l'avvicinarsi di problemi.
Sailor Neptuno acquista una valenza significativa sia durante la terza serie, che nella quinta, giocando un ruolo fondamentale insieme alle compagne del Sistema Solare Esterno. A differenza di Haruka, non mostra un particolare attaccamento nei confronti di Bunny, almeno non a prima vista. Tuttavia non si può negare la sua natura perennemente riflessiva che la conduce spesso a preoccuparsi per le sorti del mondo. Diversamente dalla sua compagna, che tentenna ogni qual volta vi è in gioco la vita di Michiru, sembra pronta a perdere ogni cosa purché l'umanità possa sopravvivere, rivelando così un carattere deciso e determinato che solo all'apparenza è nascosto dalla sua eleganza e fragilità . Tuttavia, proprio come Haruka, rimane un personaggio misterioso che chiaramente persegue scopi suoi propri, spesso sconosciuti ai più. Frequenta l'Istituto Mugen ed ha una spiccata passione per l'arte, in particolare per la pittura e per la musica classica, cosa questa tradita dalla sua abilità e nel dipingere e nel suonare il violino, spesso in duetti che coinvolgono Haruka al pianoforte.
Ciò che salta subito all'occhio degli spettatori, è il suo rapporto omosessuale con la Guerriera di Urano, rapporto che Michiru non cerca in alcun modo di celare o nascondere; a differenza della sua compagna, Michiru si rivela però meno maschiaccio. Alcune sue reazioni nei confronti di Seya, componente del gruppo delle Sailor Star Light che assume sembianze maschili quando si muove sulla Terra, e sembianze femminili nella sua vera forma di guerriera Sailor, lascerebbero intendere come Michiru sia in realtà bisessuale, sebbene questa non sia che una congettura.
Nome giapponese: Kaioh Michiru
Nome italiano: Milena
Nome americano: Kaioh Michelle
Età : 16 anni nella terza serie, 18 nella quinta
Compleanno: 6 marzo
Orientamento sessuale: omosessuale
SAILOR PLUTO
Setsuna è una delle guerriere più misteriose di tutta la serie. In qualità di Guerriera del Sistema Solare Esterno, regge anche lei uno dei tre Talismani: la Sfera di Granato che è posta sulla sommità del suo bastone, dalla forma di chiave. Questo riferimento non è casuale, infatti la Guerriera di Plutone è anche la guardiana della Porta del Tempo e fa la sua comparsa nella seconda serie dell'anime.
à particolarmente legata a Chibiusa, di cui spesso si prende cura e che aiuta ad attraversare la Porta del Tempo per poter raggiungere il Presente nella seconda serie. Nella terza serie, solo dopo la comparsa del primi due Talismani usa la Sfera di Granato per far comparire la Coppa Lunare.
SAILOR SATURN
Ragazzina appena adolescente, fragile all'aspetto, sensibile, timida e introversa. Figlia di Tomoe SÅichi, giovane e geniale scienziato, a quattro anni perde la madre in un grave incidente occorso durante un esperimento del padre. Cresciuta con durezza dalla perfida governante Kaorinaito, Hotaru frequenta le scuole elementari isolata dai compagni di classe, che la giudicano inquietante, strana e anche pericolosa.
In realtà , fatto di cui lei stessa è inconsapevole, Hotaru è la reincarnazione della guerriera che detiene il potere planetario di Saturno, Sailor Saturn. La più forte tra le guerriere sailor, il potere di Sailor Saturn è tale da potersi esprimere solamente al di là della volontà della stessa Hotaru, la quale, quando ciò avviene, cade in stati di possessione quasi estatica di cui non conserva memoria.
Il potere di Sailor Saturn è il potere della Morte e della Distruzione, e il suo risveglio è paventato in quanto si teme possa causare l'annientamento totale del Mondo...
Data di nascita: 6 gennaio
Età : tra i dodici e i tredici anni
2006-12-15 04:35:04
·
answer #9
·
answered by Jessy Jane 7
·
0⤊
3⤋
quanti anni hai scusa??
2006-12-14 14:46:50
·
answer #10
·
answered by lina 4
·
0⤊
7⤋