English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Questo in amore, in famiglia, amici.... Vi è mai capitato?

2006-12-14 05:50:13 · 4 risposte · inviata da polpettina23 4 in Scienze sociali Sociologia

4 risposte

Anche a me è successo di ricevere più di quanto abbia dato e dia: dai miei genitori, nel passato, da alcuni amici, e con quasi tutti i bambini, no? Chiedono talmente poco e danno tanto amore, non si offendono mai, non ricordano il dolore ricevuto! Ho incontrato anche alcune persone così, più donne che uomini...
Ma la vita è come un maglione (non l'ho inventata io, sta' storia): un dritto e un rovescio... un dritto e un rovescio.
Se uno ha più rovesci vuol dire che ha più forza e può portare più pesi
Quindi sarà meglio drizzare le orecchie... Forse non hai avuto molto amore prima... o la vita ti sta preparando a prove difficili quanto necessarie se vuoi aiutare te stessa e gli altri. Per te (come per ognuno al momento giusto) sta venendo scuro e tu hai bisogno di (e stai facendo) rifornimento per andare in quel buio oltre al quale c'è una nuova valle... con cime alte da raggiungere per far da apripista-ascensore agli altri: ricordati dei bambini che non sono arrivati alla parola e al sorriso, e che han bisogno di tanto amore per cominciare a dire una parola e fare un sorriso!
L'amore che ricevi si moltiplicherà se tu lo accetti e sai ringraziare chi te lo dà e da chi viene: l'Amore infinito: Ricordo le parole di Gesù spiegate ad una sua "voce":A chi ha (amore) sarà dato, e a chi non ha (amore, o poco) sarà tolto anche quel poco che ha" Ma dai lo stesso a tutti, l'amore non ricambiato ritorna al donatore in forma maggiore, dopo il dolore: l'amore ipedisce di fare il male e il dolore lo ripara (sempre Gesù).
Siamo a Nataale: Auguri di Buon Viaggio a Betlemme (la casa del "pane", necessario per le prove della vita). Ciao!

2006-12-14 06:18:57 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Io invece sento che vorrei tanto abbracciare i miei amici, dire a loro che i voglio bene ma non ci riesco purtroppo.

2006-12-14 06:00:22 · answer #2 · answered by Marco 1 · 1 0

Capita alle persone sensibili, spesso il sentirsi contenti della propria vita, ci fà sentire fortunati e sopratutto ci fà apprezare le persone che ci sono intorno.
Ma l' amore di tutti i tipi è uno scambio continuo, a volte le proporzioni sono diverse, ci sono momenti in cui si dà di più e momenti in cui si riceve di più ma alla fine si ama dello stesso amore con cui si viene amati

2006-12-14 05:59:53 · answer #3 · answered by Ross 4 · 1 0

Capita a tutti.

2006-12-14 06:03:19 · answer #4 · answered by Intel 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers