Qual è la differenza secondo la quale i fischi ricevuti da Prodi rappresentano il malcontento di un intero paese mentre i fischi ricevuti dal Berlusconi erano solo atticchi di sovversivi di sinistra?
solo risposte sensate prego
2006-12-14
05:02:14
·
7 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Governo
x lorix ti vorrei ricordare che mentre lo fischiavano per la finanziaria questa era già cambiata più volte quindi mi sembra più disinformazione che contestazione
2006-12-14
05:19:42 ·
update #1
la differenza e' solo una ..e semplicissima: l'informazione addomesticata.
Ora che abbiamo una sinistra al governo, i fischi a Prodi, vengono riportati tutti, a volte dando anche un peso eccessivo alla cosa...battendo e ribattendo sulle stesse cose...Intere trasmissioni sui fischi a prodi...
Quando la destra era al governo, uno stadio (torino 2006) fischia l'entrata del premier...e tutto viene tagliato...oppure nei casi piu' conclamati, si parla come dici tu di sovversivi di sinistra...ergo "non diamogli peso".
Vuoi dire che con la sinistra sia finita una dittatura mediatica??' Vuoi dire che adesso che siamo al governo noi, anche le notizie scomode vengono riportate???
Lorix : parli dei fischi al motorshow o dei taxisti... ???????
2006-12-14 05:14:12
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
5⤊
5⤋
i fischi sono ....fischi e basta. Certo è fin troppo facile dare loro il colore dell'opposizione. Questo salva capra e cavoli ma...ma è fare un poco come lo struzzo per non vedere la realtà.
Chi ha votato a sinistra si aspettava di avere da subito leggi che risollevassero le classi meno abbienti del paese. Questo non è avvenuto e da qui la delusione.Cito un esempio per tutti. La tassa di possesso delle autovetture. A cosa serve invitare alla rottamazione se non posso, io cittadino, accollarmi una ulteriore rata? Una politica di "sinistra" avrebbe dovuto produrre una legge con la quale si esentavano dal bollo tutte le auto immatricolate da più di sette anni. Chi infatti ancora ne possiede una è evidente che si trova nella condizione di non poterla cambiare per ragioni economiche. Ecco, tanto ad esempio, una legge che ci si sarebbe aspettati da un governo di sinistra.Così come il mettersi da subito contro confindustria abolendo i vergognosi contratti a termine che impediscono ai giovani di formarsi una famiglia o di fare una spesa a rate.
Quindi non si tratta di fischi di dx o di sx ma solo e soltanto di fischi di un popolo che si è sentito preso per i fondelli.
2006-12-14 13:28:51
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Di gente intelligente per fortuna ce n'é, e molta anche, e si chiede: come mai Prodi, anche tramite il suo staff, visto che non faceva parte del Governo, non ha proposto un "modello-tipo" dell'attuale finanziaria in via di approvazione quando "era" all'opposizione, prima dell'ultima finanziaria approvata dal Governo Berlusconi e, quindi, prima delle elezioni? i conti dello Stato non si conoscono quando si é all'opposizione? la risposta a tutto questo non é poi tanto difficile: come avrebbe fatto a "raccattare" voti se proponeva "l'impopolare" ? e qui si vede la serietà di una coalizione, di un partito politico: se vai ad elezioni devi avere il coraggio anche di proporre "l'impopolare" con i rischi conseguenti tra i quali anche quello di perderle le elezioni!
2006-12-14 13:24:34
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Berluska è comunque sempre invidiato per il potere economico che ha e che è.
Per Mortadella ... e come se il tuo portinaio diventasse sindaco della tua città non t'inkazzeresti?
2006-12-14 13:08:42
·
answer #4
·
answered by rpsoft57 6
·
3⤊
2⤋
1) tuti hanno il diritto di esprimere il loro dissenso ed i fischi sono segno di dissenso
2) In un comizio, concerto, teatro si può fischiare, ma dopo voglio che lo spettacolo vada avanti senza altri disturbi, per chi invece non dissente.
3) berlusconi ha denunciato chi dissentiva con lui, prodi ha giustamente taciuto.
4) c'é delusione e dissenso nel paese per prodi, ma Prodi sta approvando una finanziaria giustamente impopolare e che tocca poteri forti, capaci di manipolare la gente ignorante.
2006-12-14 13:07:42
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
Veramente non c'è molto da arrovellarsi, i fischi contro prodi sono di chi non condivide le sue scelte, i fischi contro berluska idem. Non è importante chi fischia, l'importante è capire che si sta portando l'italia verso il precipizio e si cambi la strada sbagliata che si sta percorrendo.
2006-12-14 13:13:47
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
3⤋
credo che un bus di fanatici berlusc... segua prodi per fischiarlo....tutto è possibile per l'uomo dei media
2006-12-14 13:04:31
·
answer #7
·
answered by ellebi6 4
·
2⤊
6⤋