English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Xche siamo venuti al mondo? e perche si muore?

2006-12-14 02:13:27 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

neanche una risp intelligente si vede che la prendete alla leggere sta vita....

2006-12-14 02:47:14 · update #1

21 risposte

Il senso della vita? Solo la morte può darle un senso. Per cui si muore affinché la vita abbia un senso.

2006-12-14 05:37:38 · answer #1 · answered by etcetera 7 · 2 0

Bella domanda! Beh, vediamo ... secondo me la vita ha un senso quando ci rendiamo conto che, pur nella nostra piccolezza di fronte all'Universo, si nasce perché siamo una rotellina importante di tutto il meccanismo. Si muore quando il piccolo ingranaggio si usura e va sostituito.

2006-12-14 13:21:12 · answer #2 · answered by Cartesio 4 · 1 1

Il senso della vita consiste nel provare la maggiore quantità possibile di piacere prima che venga il momento della morte.

2006-12-17 03:02:37 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 1

Il senso alla vita glielo dai tu e tutti glielo danno in modo diverso. E` l'unico senso che non si puo` copiare dal vicino. Perche` siamo venuti al mondo e perche` moriremo, geneticamente mi sembra lapalissiano: questa e` la materia. Adesso sta a ciascuno di noi farne un capolavoro o uno sgorbio. Buon lavoro !

2006-12-15 07:49:12 · answer #4 · answered by giulietta 7 · 0 1

Siamo personaggi di un videogame!
Alla console ci sono due giocatori:
il Bene e il Male
Si vince quando tutti i personaggi sono eliminati o salvati.
And the winner is..................

2006-12-14 18:21:49 · answer #5 · answered by nologin 5 · 0 1

Guardando la vita dal lato scientifico, in sintesi, siamo al mondo per procreare, una volta procreato si muore e i nostri figli riprenderanno il circolo. Semplice. La difficoltà sta nel guardarla dal punto di vista spiritualè, questo purtroppo o per fortuna ci tocca farlo poichè abbiamo coscienza...
Dal mio punto di vista veniamo al mondo per interagire con altri individui cosicchè si dia vita ad una crescita di pensiero personale e cultura generale sino ad arrivare ad un punto massimo che alcuni identificano con la parola Nirvana, il massimo raggiungimento del sapere e dell'essere (la cultura buddista indica che per raggiungerlo non basti una vita ma il mio discorso era solo per fare un'esempio, non trovando la parola adatta per definire il concetto o usato Nirvana).
Si muore, sempre dal mio punto di vista, poichè abbiamo dato atto al cambiamento, ovvero siamo riusciti a raggiungere lo scopo principale della nostra vita, che ripeto, è quello di una cultura generale migliore. In parole povere in piccolo sei riuscito a dare un contributo a rendere più bella la vita della gente che ti circonda o meno. Ovvio che intendo morte riferito a morte naturale, vecchiaia. Se ciò non fosse, nel percorso della vita ci sarebbe un blocco, un impossibilità non dettata dalla nostro volontà o meno (suicidio). Questo si risolve con una rinascità, forse, per chi crede alla reincarnazione. Forse sotto un'altro aspetto della vita, quello intangibile e invisibile ai nostri occhi.
Rimango convinto del fatto che il raggiungere la metà sia possibile in entrambi i casi.

2006-12-14 12:35:10 · answer #6 · answered by Ohi! 4 · 0 1

Ho un caro amico (che si definisce ateo) che quando mi vede in crisi e mi faccio troppe domande mi dice: il senso della vita è viverla. Ho letto qui sopra che qualcuno ha scritto: lo capirai quando morirai, alla fine dei tuoi giorni. Magari! Questo per me darebbe un senso, comprendere Chi sono, perchè se l'avessi Compreso davvero non credo che sarei qui ora a tentare di rispondere a questa Domanda. :o)

2006-12-14 11:33:39 · answer #7 · answered by Trinity 2 · 0 1

Filosoficamente è una domanda mal posta. Scientificamente un'assurdità. Solo la religione cerca di dare una risposta. La verità è che non esiste una verità.

2006-12-14 10:35:23 · answer #8 · answered by FMaster 3 · 1 2

cercare di non prenderlo in c..o e soprattutto di non andare a fare in c..o.....questo è il senso della vita.....scherzo,mi piace drammatizzare.
La vita ha un senso che logica non ha......la vita è comunque sorprendente ed affascinante,soprattutto quando godo delle belle cose......ma è dura e difficoltosa anche se comunque val la pena viverla fino in fondo......
Io nella vita cerco il limite dinamico estremo possibile.....e tu?

2006-12-14 10:21:53 · answer #9 · answered by motomatteo 4 · 0 1

Veniamo al mondo per una combinazione di cellule: maschili e femminili.
Moriamo per il naturale invecchiamento delle stesse cellule..... (che si rinnovano dalla nascita finché possono e finché altri fattori chimici glielo consentono, malattie comprese).

IL SENSO DELLA VITA? sta.. paradossalmente, nella morte stessa.
Cioè: pensa se non dovessimo morire mai (orrore!, a ben pensarci!).
Perderemmo quell'ansia di fare, lasciare qualcosa, segni, tracce della nostra presenza, tutto ciò insomma che ci rende CREATIVI.
Ecco, il senso è lì: lasciare qualcosa di noi, possibilmente qualcosa di buono.
Minimo minimo (se è "minimo"!!) lasciare un pizzico d'immortalità, generando figli...
Ciascuno potrebbe chiedersi: "quale contributo lascerò, io"?

2006-12-14 10:20:20 · answer #10 · answered by lunapiena 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers