English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Allora,avendo molti DVD Americani molti mesi fa cambiai la regione del mio Computer da 2 ad 1.Così sono riuscito a vedere i DVD americani x mesi fino ad ora...
Vi spiego il problema:Se metto un DVD Americano(Regione 1)mi fa sentire SOLO l'audio mentre rimane nero lo schermo...
Pensavo ke avessi cambiato regione x sbaglio ma poi ho pensato ke se avessi cambiato regione neanke l'audio mi farebbe sentire infatti ho messo un DVD di Regione 2 e mi dice impossibile visualizzarlo xk la Regione è diversa...
Come posso fare secondo voi?
P.S. Evitate di rispondere con risposte del tipo:"Ma sei sicuro ke i DVD ke metti sono di Regione 1?Sei sicuro ke il tuo computer è impostato sulla Regione 1?" perchè io sono sicurissimo di quello ke ho già scritto sopra ;) :D :)

2006-12-14 02:01:19 · 4 risposte · inviata da ? 2 in Computer e Internet Computer - Altro

4 risposte

Se hai Windows XP , prova ad usare "Ripristino configurazione di sistema" , per portare "indietro nel tempo" la configurazione del tuo PC a prima che installassi questo programma !

START -> TUTTI I PROGRAMMI -> ACCESSORI -> UTILITA DI SISTEMA -> RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA .

Clicca e apri la finestra : fai cli csu "Ripristina uno stato precedente del computer" . Adesso ti si apre , sulla sinistra , un calendario con delle date in grassetto . Clicca sull'ultima data precedente all'installazione del software incriminato , quindi clicca su una delle voci che si apriranno sulla destra (ad esempio : "Ore 14.05 : Installato il programma XXX")
Clicca su AVANTI due volte , aspetta il riavvio e controlla se la cartella è scomparsa .

2006-12-14 02:05:38 · answer #1 · answered by mara 4 · 0 0

Può darsi che si tratti di un problema di codec...installali e poi prova ad aprirli con VLC media player, il lettore quasi universale...può darsi che funziona.

2006-12-14 10:13:24 · answer #2 · answered by stef_mec18 4 · 0 0

Ciao!

Hai provato ad non affidarti completamente alla casa Microsoft con Windows Media Player , ma ad utilizzare un player diverso gratuto come VLC ? lo puoi scaricare a questo indirizzo in maniera facile e completamente free..

http://www.videolan.org

VLC PLAYER

Fammi sapere come va :) KIZZ

2006-12-14 10:07:46 · answer #3 · answered by FaT`DuK[e]`Vip_ 2 · 0 0

I DVD americani sono in standard NTSC, mentre quelli europei in standard PAL. Quindi non è soltanto la regione ad essere diversa.

Probabilmente, tra le impostazioni del tuo software di lettura dei DVD c'è qualche impostazione che ti fa cambiare da PAL a NTSC, ma visto che fino ad ora li vedevi tranquillamente non saprei neppure se questa è la causa, o piuttosto se ti si è rovinato il codec per leggere i DVD (il codec MPEG-2), nel caso ti conviene reinstallare il software lettore DVD.

2006-12-14 10:05:39 · answer #4 · answered by nuovoastro 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers