English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La divisione dei ruoli inventata dall´homo sapiens, i Neanderthal erano egualitari......

2006-12-14 00:53:42 · 3 risposte · inviata da Dontella c 6 in Società e culture Società e culture - Altro

3 risposte

lo so..ma se ti può consolare,si discrima ciò che si teme..per me(pur avendo "la colpa" di essere uomo ;-) !! ) voi donne siete eccezionali e se qualcuno vi dà delle GNOCCHE SENZA TESTA sono problemi suoi,non vostri...

2006-12-14 00:57:51 · answer #1 · answered by ★eRRiCo★ K & Q ™ 5 · 1 1

Il primo scemo di antropologo americano che si sveglia la mattina spara una idiozia e tutti i siti internet a ripetere sta idiozia.
I neanderthal erano geneticamente molto simili a noi e come tutti i primati il ruolo delle femmine è 9 volte su 10 subordinato al maschio solo perchè più forte fisicamente (non più intelligente, questo va chiarito). E' una questione genetica non culturale, quando diventa culturale vuol dire che sono insorte delle necessità particolari che hanno determinato l' inversione dei ruoli. Alcune comunità umane prevedono che i capifamiglia siano donne che sono quelle che mantengono anche il potere economico. Ma sono culture locali rare e con esigenze particolari tali da favorire questo scambio di ruoli.
I titolisti (o pseudo giornalisti che traducono gli articoli) mettono dentro dei concetti che non c' entrano niente con il soggetto trattato. Che cacchio c' entra la discriminazione sessuale con una organizzazione sociale scaturita da un processo genetico e utilitaristico ??
Allora anche i gorilla, gli gibboni e gli orangotan sono discriminatori sessuali ? Ma che cacchio di assurdità........

2006-12-14 09:14:15 · answer #2 · answered by marcovalex 4 · 0 1

ma ai neander chi gliel' aveva imposta? c'erano già femministe?
w il matriarcato !

2006-12-14 09:08:56 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers