Non ti serviranno risposte date da noi
Ti servirà trovare la forza in te per andare avanti.
Mi spiace per il tuo dolore,ti abbraccio.
2006-12-14 00:54:37
·
answer #1
·
answered by Neronotte 3
·
1⤊
1⤋
Siamo noi che pensiamo che ci sia un tempo per morire, non la morte, il grande falciatore falcia senza curarsi delle spighe che trancia e si muore anche prima dei vent'anni, anche appena nati (in quante parti del mondo si muore ancora moltissimo appena nati!). Poi c'è un poeta che ha scritto "meglio venirci con la testa bionda...ti pettinò coi bei capelli a onda, tua madre, adagio per non farti male". Chissà!
2006-12-14 05:49:20
·
answer #2
·
answered by etcetera 7
·
2⤊
1⤋
Perché la morte ti porta via a soli 20 anni?
Non so se può consolarti il fatto che ho perso mia per un tumore.. giovane.. è andata via senza avvisare o bussare alla porta di nessuno.. sembrava fosse tutto ok.. solo fastidi che abbiamo in molti.. e poi la morte.. Ora un gran vuoto.. che solo mia madre era capace di colmare..
Io una spiegazione c'e' l'ho, credo in Dio.. e visto che Dio è buono e non vuole il male di nessuno.. posso solo dedurre che quanto ci accade, è solo per il nostro bene.. la nostra crescita..
Il tuo amico come mia madre hanno terminato il loro tempo (questo tempo) terreno e sono tornati tra gli spiriti.. dove ora possono godere della loro vera natura..
A noi rimane per questo periodo terreno questo senso di vuoto.. che ci farà maturare.. che lo si voglia o no.. da qui.. il paragone per gli eventi più piccoli come farsi male cadendo.. o dimenticare un oggetto e la nostra giornata cambia completamente.. et. et.. o un terremoto che ci porta via.. di botto una intera famiglia.. o amici.. o che per miracolo gli stessi sono partiti da quel luogo 1 ora prima e hanno scongiurato la loro morte terrena..
Tutto accade perché deve accadere per il bene nostro e per colui che ha subito.. forse doveva esserti d'esempio per te.. e altri vicino a Lui.. o perché a terminato il suo periodo Karmico terreno..
In noi comunque sia non deve mai mancare l'amore e la fraternità.. anche verso il nemico peggiore... certo che per colui che persevera nell'errore... dovrà prima o poi riparare ai danni procurati su se stesso e verso gli altri.. tutto questo fa parte della nostra crescita..
La fatalità spesso appare come tale.. ma poi non lo è, per i motivi appena spiegati..
Spero che questo breve pensiero ti sia di consolazione.. e di aiuto..
Ciao da una Vostra cara amica, Lady Silvia
2006-12-17 10:21:51
·
answer #3
·
answered by editoreladysilvia 1
·
0⤊
0⤋
Secondo me non ci sono ragioni da cercare, in fondo è così e basta. La tragicità e il silenzio dell'esistenza sono buoni motivi per credere in qualche cosa.
2006-12-15 05:14:27
·
answer #4
·
answered by diogene_cinico 3
·
0⤊
0⤋
Aveva 22 anni mio nipote. Sulla sua lapide ho fatto scrivere " Giunto in breve alla perfezione ha compiuto una lunga carriera" Sap.13/4. Chi può sapere il perchè. Ringrazio Dio che ce l'ho lasciato 22 anni. A presto Gianmarco.
2006-12-14 03:48:05
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
C'è che i medici sono incompetenti... o cmq chiunque gli ha prescritto quel medicinale.... Solo a loro devi dare la colpa.
Dio non può fare niente di fronte agli sbagli umani... siamo noi che dobbiamo pagare per i nostri sbagli...
Condoglianze per il tuo amico...
2006-12-14 00:48:55
·
answer #6
·
answered by Queen 6
·
1⤊
1⤋
In ogni incarnazione si muore in età differenti.
Dio non centra, siamo noi che ancora non siamo in grado di capire.
2006-12-14 08:43:56
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Niente avviene per caso. Ma dietro ogni evento della vita c'è un bisogno di significato.
Nei vangeli c'è scritto che tutti i capelli del nostro capo sono contati, per dire che Dio è a conoscenza di tutto.
Il perchè è un mistero al quale sapremo rispondere solo quando incontreremo l'Eterno.
La fede vuol dire accogliere tutti gli eventi anche quelli più dolorosi della nostra vita, nella certezza che Dio Padre li ha permessi per un fine che lui solo conosce, ma che è un fine di amore.
Pregare, parlare con Dio, urlargli la tua rabbia ti darà consolazione!
2006-12-14 04:38:02
·
answer #8
·
answered by blackbarry 4
·
0⤊
1⤋
So che e dura ma io ci sono passato l anno scorso con una mia amica di 27 anni(incinta)che si e saluta alle 4 con il suo futuro marito ed alle 9 non c era Più,emorragia celebrale.L importante e non dimenticarsi mai di questa persona e che rimanga sempre nel tuo cuore un angolino per lui!una ragione la sto cercando ancora io ma credo che non ce ne sia può metterla cosi (e bruttissimo lo so) e la VITA
2006-12-14 02:45:31
·
answer #9
·
answered by gabriele m 4
·
0⤊
1⤋
Non voglio essere maleducato in una sofferenza, ma se si sbaglia medicinale queste possono essere le conseguenze. Comunque, anche senza sbagliare medicinale, la morte visita tutti in ore diverse. La ragione fisica per cui e` accaduta la morte, tu l'hai capita molto bene. La ragione religiosa, la fede in Dio, avrebbe dovuto aiutarti a comprendere meglio il dolore, altrimenti mi induci a pensare che in Dio ci credi davvero a parole. Da una persona che dichiara la sua fede, istintivamente mi attenderei di piu` di quanto io non sappia dire. Se non ci riesci tu, come posso riuscirci io...le mie ragioni sarebbero troppo fredde, mentre sinceramente mi sento al tuo fianco per sorreggerti nello sconforto.
2006-12-14 02:40:53
·
answer #10
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
1⤋