English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Secondo tanti utenti,il Vaticano non permette i metodi anticoncezionali,però nessuno dice che se comandava veramente il Vaticano,le ragazze arrivavano tutte vergini sull'altare.
Qualcuno un pò più intelligente di me,mi può spiegare questa contraddizzione

2006-12-14 00:30:31 · 14 risposte · inviata da skeletrol 3 in Società e culture Religione e spiritualità

14 risposte

Purtroppo su Answers rispondono molti ignoranti (nel senso che ignorano) e ripetono luoghi comuni, dicerie e anche invenzioni sia sul Papa che sulla chiesa. Non si accontentano di essere atei (fatti loro) ma blaterano su tutto quello che concerne il Vaticano diffondendo notizie prive di ogni fondamento. E non dimentichiamo che,per questi utenti, tutte le disgrazie di questo mondo le ha procurate e le procura il Papa e il vaticano....

2006-12-14 00:57:01 · answer #1 · answered by MARIA ROSA D 4 · 3 3

il fatto è che la gente percepisce solo quello che gli fà comodo, prima dicono siamo cattolici, poi praticano sesso orale e anale (non tutte), se prendi alla lettera quello che dice la chiesa non puoi fare un ca**o, neanche masturbarti!!!!!!!!!!

2006-12-14 08:41:21 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 1

Perchè bisogna dare la colpa a qualcuno...ci sono piu' aborti perchè probabilmente no arriva un chiaro messaggio alle donne,che possono partorire in ospedale e lasciare li il proprio bimbo se non lo vogliono....e poi ci sono anche tante situazioni in cui un figlio non è accettato in una famiglia moderna ,dove si fa tutto di corsa ed un figlio è un impiccio....

2006-12-14 08:41:05 · answer #3 · answered by GiAnGi_FI® 7 · 4 1

Infatti, la chiesa dice come la pensa,a volte duramente, ma!!!!!!!!
Quello che io dico sempre, ci danno la sacrosanta liberta' di fare veramente come vogliamo.
La nostra comunita' a livello Europeo, e' basata sulla liberta', e diritto personale, onde vivere come uno crede meglio.
Ed ecco che anche l' abbigliamento, parla, e "dice" che uno/a e' libero di girare quasi nudo.E questa e' una cosa che non apprezziamo, (nonostante vorrei vedere le ragazze con il seno piu' coperto, ecco mi sono espressa)
ma dicevo questa e' una cosa che NON apprezziamo, perche la diamo per scontata.
E temo, che ci pensera' qualcuno a far si, che diminuisca, senza nemmeno redersi conto.E forse si apprezzera' la NOSTRA chiesa.Anche se non la seguiamo su tutto e per tutto.E capiremo che non era il mostro.
Credo che dovremmo aprofondire meglio il fatto che le cose stanno forse diversamente di come si pensa.La chiesa infatti non obbliga nessuno a niente tanto e'vero che in farmacia si trova tutto il necessario.E se si seguisce la chiesa forse non ci sarebbe bisogno del aborto.E' vero.
Si puo non essere d'accordo sulle cose, ma non si puo' dire che ci schiavizzano quando cio' non accade minimamente.E dovremmo anche salvaguardare sto fatto.PRIMA CHE SIA TARDI.

2006-12-14 09:59:20 · answer #4 · answered by wm 5 · 3 1

http://www.durex.com/it/

usate sempre il preservativo

2006-12-14 08:33:06 · answer #5 · answered by DeathDark 2 · 5 3

Perché sono i governi ad essere sottomessi al Vaticano e non le ragazze di cui parli. Come è possibile che il governo possa intervenire per far arrivare le ragazze vergini all'altare?

2006-12-14 10:37:59 · answer #6 · answered by G R 3 · 1 0

Scusa forse ti sfugge che quando comandava il Vaticano altro che vergini le ragazze al matrimonio... i Papi facevano figli illegittimi a destra e a manca e la metà delle prostitute erano mantenute proprio dalla classe clericale...
E se oggi comandasse davvero il Vaticano cosa farebbe, rimetterebbe in voga la cintura di castità per esser sicuri che le fanciulle non t*****o a destra e a manca... ma va là, ingenuo.

2006-12-14 08:39:06 · answer #7 · answered by Vento 2 · 3 2

Ragazzi non date retta a chi scrive certe cose!!!!

Siate liberi di fare sesso, ma usate la testa, USATE IL PRESERVATIVO!!!!!

2006-12-14 08:35:37 · answer #8 · answered by albachiara_23 4 · 4 3

Non mi sembra una causa-effetto.
E poi anzichè Vaticano (che è uno stato) io parlerei di cultura cristiana, ma sorvoliamo.
Gli aborti ci sono perchè c'è un sacco di gente che non ha in gran conto la vita e pensa, complici i mass media, che la vita cominci dopo tre, quattro, anche cinque mesi dopo il concepimento e si sentono in diritto di sopprimere un bambino scomodo perchè non è un bambino, ma una "cosa".
Gli aborti semmai sono la sconfitta della dottrina della Chiesa, non una conseguenza delle sue restrizioni.
L'aborto semmai è la conseguenza diretta della latitanza dell'educazione da parte di famiglie e scuole che lasciano che i ragazzi si educhino da soli senza spiegare loro come si vive una sessualità responsabile.
E se i genitori non sono capaci di guardare negli occhi il figlio per capire se sta commettendo sciocchezze o no, la colpa è loro, non della Chiesa.

2006-12-14 10:27:28 · answer #9 · answered by marte 6 · 3 3

perche' chi credi che comandi in italia??? chi credi abbia fatto chiudere i bordelli creando le porcherie e gli sfruttamenti che si vedono tutte le sere sulle strade del sesso?? siccome le donne e gli uomini sono comunque animali e l'istinto non lo rinchiudi e se uno si eccita in qualche modo si deve pur sfogare e' la natura di ogni animale. siccome il buon cattolico dovrebbe ma non lo fa' invece a volte si attiene all'anticoncezionale

2006-12-14 08:43:51 · answer #10 · answered by cesare p 3 · 2 2

fedest.com, questions and answers