English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Su1400 articoli (record) di questa Finanziaria..
per noi aumenteranno tasse e complicazioni burocratiche..e per i ricchi che dovevono piangere?
Si è partiti dai SUV..ed ora si taaasano solo le vecchie macchine della povera gente..
Chi difende questa manovra ci potrebbe indicare (civilmente) quali articoli colpiscono veramente i più ricchi?
grazie

2006-12-14 00:09:35 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

Thigildnak ..grazie per la risposta (pollice su)..ma a quale ICI ti riferisci? Forse alle Successioni?
e visto che la stai studiando..ne approfitto per chiederti...
per un proprietario di prima casa ..che cambia?

2006-12-14 00:45:54 · update #1

Bene Roberto e Thig... avete citato una decina di punti...ma gli altri 1390?
saranno che li hanno messi così per sfizio o per farci divertire?

2006-12-14 01:24:24 · update #2

5 risposte

Io la difendo perchè sono consapevole della malinformazione che vi porta a protestare in questo modo.
Partiamo da un rapido esempio: le "macchine della povera gente" saranno tassate in quanto inquinanti (in accordo col protocollo di kyoto sulla regolamentazione delle emissioni, e quindi non per cospirazione comunista) MA la tassazione viene assorbita al momento del cambio della macchina, che permette una valutazione dell'usato, se si passa a un euro 4, mai vista prima, che potrebbe abbassare il costo della macchina nuova, fino a 3000 euro per una media categoria.
Inoltre: la famosa ICI: si dovrà pagarla SOLO per patrimoni SUPERIORI al MILIONE di euro PER BENEFICIARIO!! capito???
la tassa sui suv è rimasta, in forma differente, si pagherà una grossa tassa sul bollo, ma si pagherà lo stesso, e le compagnie assicurative alzeranno i prezzi di categoria.
Le complicanze burocratiche non so dove le hai viste, dato che c'è stata l'abolizione 475 moduli "inutili" per snellire la burocrazia, e verranno stanziati finanziamenti mirati all'informatizzazione completa del sistema finanziario ed amministrativo.

Poi: le compagnie assicurative non avranno più la possibilità di assumenre agenti in Esclusiva per quanto riguarda la polizza auto, rendendo così più aspra la concorrenza e portando così ad un obbligata diminuzione tariffaria.

I redditi cosiddetti medio-bassi, pagheranno SICURAMENTE MENO tasse che in precedenza, e gli ausilii statali per i meno abbineti triplicano, mentre i redditi medio-alti, verranno tassati in dimensione al patrimonio, come anche le aziende verranno tassate NON più per categoria, bensì per FATTURATO IN CATEGORIA (traduzione: ad ogni categoria verrà applicato un certo tipo di tassazione, ed ENTRO quel range, in base al fatturato, le aziende verranno tassate più o meno l'una rispetto all'altra) tutelando così le piccole imprese.

Ultima cosa (di quelle che posso spiegare bene in quanto le sto studiando per lavoro)
CHIUNQUE sotto i 40 anni che desideri aprire una partita IVA (per la prima volta), dall'entrata in vigore della finanziaria godrà di un' esenzione TOTALE dalle tasse per 3 anni, per poi passare nei 5 anni successivi progressivamente, tramite regimi agevolati, alla tassazione normale. tutto ciò per agevolare la nascita e la crescita dell'impresa giovanile....

io nn ci vedo così tante schifezze...

leggete invece di ripetere a pappagallo quello che vi dicono fede e feltri..

pensate con la vostra testa!!!!!





Sì.. hai ragione.. parlavo delle successioni.. per quanto riguarda la prima casa, non saprei risponderti, come anche su tutti gli altri punti.. in quanto, come ben dici, è immensa.. e preso atto di questo, non mi sbilancio, visto che non conosco i particolari...

in ogni caso il giudizio seppur modesto che posso darti, è che visto l'orientamento di ciò che ho potuto vedere fino ad ora (e sono andato a guardare anche i pti per cui tanto si protesta ora) non vedo quali siano i problemi.. una volta letto per bene, si viene a capo di tutti gli interrogativi.. l'unico problema serio che questa finanziaria, riguarda le regioni, nel senso che: visti i tagli alle regioni (e l'indipendenza data dall'avviamento alla devolution) le tasse LOCALI potrebbero venir alzate senza criterio DALLE REGIONI non dallo stato, infatti, per le regioni, è molto più facile risquotere le tasse, piuttosto che investire e aspettare i risultati.. l'unica consolazione è la promessa di Decreti legge che regolamentino il comportamento delle regioni in questo ambito...
su questo sono fiducioso, ma non sicuro, ed è quello l'unico pto che mi preoccupa: che le regioni annullino i vantaggi della finanziaria creando poi (giustamente) malcontento tra la popolazione...

In tal caso sarò i primo ad accusare il governo di non aver agito nel modo giusto...

un atleta può fare l'esercizio + perfetto del mondo, ma se fa l'atterraggio sbagliato, perde lo stesso..
il concetto è lo stesso...

spero abbiano pensato all'atterraggio...altrimenti sarà da incazzarsi di brutto...

saluti

2006-12-14 00:34:36 · answer #1 · answered by thgildnakrad 4 · 2 5

parli al vento nessuno... nessuno la difende

2006-12-14 08:12:18 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 2

mi ricordo solo 4cose delle finanziare del governo berluskoni, tutte votate a fiducia (con maggioranza ocenaica, prendendo x il kulo i suoi alleati), e i soldi stanziati x la guerra in iraq e cancellazione del principio della progressività del reddito (mettendo piu tasse ai poveri e meno tasse ai ricchi), finnaziamento statale x il digitale terrestre prodotto dal fratello paolo belrusconi.x la . che democratico quest'uomo assomiglia molto pinoschet

2006-12-14 14:36:03 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 1

scusate ma la finanziaria l'avete letta?
io no quindi non sparerei a zero così,sul sentito dire...

2006-12-14 09:34:42 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

Quoto con pollice su la risposta di Thigielnak .
Ci sono anche più assegni famigliari: (anche se si dovrebbe scrivere familiari..mi adeguo)
- FAMIGLIE CON UN FIGLIO: Fino a 12.499 euro di reddito familiare, l'importo annuale dell'assegno è di 1.650 euro. Dai 12.500 euro in avanti, l'importo decresce di 9,3 euro per ogni 100 di maggior reddito familiare fino a 25.799 euro. Dai 25.800 euro di reddito, l'importo decresce di 1,2 euro per ogni 100 di maggior reddito familiare. Si azzerano a 61 mila euro di reddito l'anno (prima il limite era 41.960 euro).

- FAMIGLIE CON DUE FIGLI: Fino a 12.499 euro di reddito, l'importo è di 3.100 Euro. Dai 12.500 euro in avanti, l'importo decresce di 13 euro per ogni 100 di maggior reddito familiare e fino a un reddito di 29.999 euro. Dai 30 mila euro di reddito in poi, l'importo decresce di 2,3 euro per ogni 100 di maggior reddito familiare fino ad azzerarsi a 66.500 Euro (prima il limite era 47.815 euro).

- FAMIGLIE CON TRE FIGLI: Fino a 12.499 euro, l'importo è di 4.500 euro l'anno. Dai 12.500 euro in avanti, l'importo decresce di 11,5 euro per ogni 100 di maggior reddito familiare fino a un reddito di 34.999 euro; dai 35 mila euro in poi l'importo decresce di 4,4 euro per ogni 100 di maggior reddito familiare fino ad azerarsi a 78.700 euro (prima il limite era 50.817 euro).

- FAMIGLIE CON TRE FIGLI E UN SOLO GENITORE: È un assegno aggiuntivo e, fino a 14.449 euro di reddito, ha un importo di 800 Euro l'anno. Dai 14.500 euro di reddito in avanti, l'importo decresce di 8,6 euro per ogni 100 euro di maggior reddito familiare a partire da 14.500 euro.

E molti incentivi per chi inizia un lavoro.
Eppoi, un po' di pazienza: lo dici tu stesso che sono tanti, dagli tempo ! Precedentemente il governo fece DUE finanziare perchè non ce la fece a farne una tutta insieme: avrebbe creato lo stesso impatto di oggi...forse anche peggio.

2006-12-14 08:58:34 · answer #5 · answered by roberto 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers