è un momento molto difficile per entrambi.. la convivenza.. il primo figlio.. spesso non si è obiettivi e si diventa più facilmente egoisti..
difficile ma non impossibile.. ci si deve impegnare di più e ascoltare le ragioni dell'altro.. siete in fase di rodaggio.. superata questa fase potreste ritrovarvi più forti e più grandi.. "che pria"
certo è più facile e più comodo mandare tutto a p...
_
2006-12-13 23:59:08
·
answer #1
·
answered by taleequale 4
·
1⤊
1⤋
Ci siamo passati anche noi, adesso abbiamo 10 anni di matrimonio e due figli una di 10 e uno di 4, e non è che abbiamo smesso di litigare. L'unica cosa che mi sento di dirti è che bisogna fare anche un po di autocritica e trovare anche i propri difetti e non soltanto quelli dell'altro. Il matrimonio è una serie di compromessi se si è rigidi si rompe!
E poi dico che quando si fanno figli bisogna pensarci 14000 volte sono i primi che pagano e pagano caro.
firmato: figlio di divorzitiati
2006-12-13 23:52:22
·
answer #2
·
answered by nike_i6905 2
·
3⤊
0⤋
Cerca di prendere in mano la tua vita, di modificarla come vorresti tu... tu dici che la tua bimba è la tua vita e la cosa più bella che hai.. allora guardala.. cosa vorresti per lei? non credo che sia felice, un giorno di vedere i suoi genitori che litighino in continuazione... devi avere forza e coraggio se decidi di mandarlo al diavolo la strada non è facile ma sicuramente ti ricompenserà...
2006-12-14 00:25:12
·
answer #3
·
answered by biancospina03 3
·
2⤊
0⤋
Spesso i matrimoni dopo la nascita di un figlio passano un momento di crisi il padre deve accettare questa nuova situazione che ora non e' piu' al centro delle tue attenzioni e questo per un uomo e' difficile. Gli uomini poi in generale sono un po' egoisti diversi dalle donne. Cerca di essere conciliante e dolce con lui anche se ti costa vedrai che raccoglierai molti frutti con questo atteggiamento che non con il litigare.
E poi la forza di continuare sono sicura che la puoi trovare nella gioia del sorriso della tua piccolina.
2006-12-15 21:37:43
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Cara Giusy, molti uomini vanno in crisi dopo che arrivano i bimbi. Io credo che avete bisogno di aiuto. Ho l'impressione che ci tieni al tuo matrimonio, fai il primo passo e vedi di prendere un appuntamento da un mediatore per coppia. Vale la pena combattere per il vs matrimonio e per dare una famiglia a vs figlia. tanti auguri
2006-12-14 10:19:22
·
answer #5
·
answered by sashasosweet73 3
·
1⤊
0⤋
Ciao giusy,
in queste situazioni occorre comprendere bene che il rispetto è la cosa più importante. In questo, comprendimi, non il rispetto tra compagni, ma quello di se stessi. Pensa a te e a tua figlia, alla tua dignità, alla tua vita. Sii egoista.
Amare è di per se un atto di egoismo. Stare bene attraverso un partner. Se questo non è occorre rivedere tutto. Ma proprio tutto.
Ciao
2006-12-14 08:00:27
·
answer #6
·
answered by frak_68 2
·
1⤊
0⤋
Nulla di preoccupante sei solo una delle tante che devono pagare il sulla propria pelle, le sofferenze di un mondo insulso, falso ipocreta, dove tutti danno consigli, che poco aiutano, come fatti coraggio, è successo pure a me è così via.
La verità sta in poche parole cosa sta divenendo questo sistema assurdo le colpe bisogna cercare, ma soprattutto fare un passo in dietro, ricordando quelle persone che hanno dato la vita, per ché noi avessimo un avvenire. Non è colpa tua, ne di tuo marito, noi siamo solo l’inizio di un prodotto della società del futuro.
Se vuoi parlare con me proverò di aiutarti a comprendere ma non qui in privato, sarò molto più chiaro, ma per il momento quello che posso dirti il tuo amore non è morto esso è nato la tua bimba.
2006-12-14 06:52:01
·
answer #7
·
answered by cilpoeta 4
·
1⤊
0⤋
peccato...peccato che tu ti sia già arresa.. cerca una soluzione se lo ami ancora lotta x quel amore che lo hai sposato .sbagli se resti con lui solo x la bambina..la bambina capterebbe i disagi...forse a confidarti con tua madre???o una zia sorella amika del cuore...nn tenerti tutto dentro cresce troppo odio cosi..auguri
2006-12-14 06:43:53
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io sono sposata da 7 è dura la convivenza poi con i bambini piccoli fino a quando non compiono il primo anno non ti dico, tuo marito se è così non cambia ma se non era così pian piano lo capirà e diventerà com'era, loro si sentono esclusi hanno la crisi post partum ! fatti aiutare con la bimba dalla tua famiglia lui ti aiuterà quando se la sentirà. calcla che mio marito ora con la seconda bimba a distanza di 5 anni dalla prima ora è attento più di me! a livello di coppia ci vuole pazienza ,indaga se sotto nasconde qualcosa altrimenti fai passare del tempo e vedrai che tutto si risolverà. poi se proprio non va ma dopo anni di prova puoi permetterti di prendere una decisione di dividervi ma non alle prime difficoltà come si usa oggi! auguri
2006-12-14 05:46:38
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
La stessa cosa è successa a me... l'ho lasciato, sto crescendo mio figlio da sola ed ho regalato a me e mio figlio una cosa importantissima: la serenità. Ricorda che i bimbi, anche se così piccoli, sentono la tensione dei genitori!
Un abbraccio a te e alla piccola
2006-12-13 23:55:14
·
answer #10
·
answered by brutta antipatica cattiva 5
·
2⤊
1⤋
-è una brutta situazione sì...ma sta a te decidere...se credi di poter migliorare le cose e credi ne valga la pena almeno provarci (non per te ma soprattutto per la tua bambina) allora ti direi di mettere le carte in tavola e PARLARE sinceramente senza alzare la voce con tuo marito e cercare insieme una strada migliore. Se invece sei arrivata veramente al capolinea, non sacrificare la tua vita, abbi il coraggio di ricominciare, nessuno ti giudicherà, devi solo riuscire ad immaginarti il futuro, devi capire in che modo puoi migliorare la situazione....però agisci! Sei tu che devi prendere una decisione.
2006-12-13 23:50:50
·
answer #11
·
answered by Drouzy 3
·
2⤊
1⤋