English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

***** sono una belle ragazza me lo dicono in tantii e io faccio di tutto per mostrarmi al meglio sia fisicamente che moralmente sopratutto.., molte volte mi sento una stupida occhi verdi ,nasino alla francese , bocca piccola, un viso insomma carino e lineare e per quanto riguarda il mio carattere sono una persona attiva, intrapendente e colta.. ma e da un po di tempo che non voglio uscire con il mio rgazzo perchè mi vergogno di essere guardata dagli altri estranei e non, nn voglio fare l'amore perchè mi imbarazza spogliarmi (quando non è mai stato così), non mi guardo allo specchio da non so quanto tempo, e non mi faccio un'esame di coscenza da altrettanto. Mi sento aggredita dai modelli di oggi e da tutto quello che si avvicina a questa perfezione "malata", e forse mi sto ammalando anche io, salto i pasti, non esco, preferisco dormire e forse sto perdendo l'unica persona che mi abbia mai amato verammente e che mi sia stata vicina sempre e comunque. aiuto..

2006-12-13 22:41:36 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

18 risposte

fregatene della perfezione malata,ognuno è perfetto davanti agli occhi di chi lo ama.i modelli di oggi possono attaccarti fisicamente,ma intellettualmente sono pessimi.tira fuori le palle e grida "io non voglio morire per colpa di una società che mi impone certe cose"

2006-12-13 22:53:06 · answer #1 · answered by Chrisantema T_T 5 · 0 0

Sicuramente stai attraversando un periodo "critico" ma penso che prima o poi a tutti, in certi periodi, può capitare di non sentirsi più bene con se stessi.
In questo mondo stiamo tutti perdendo il vero senso della vita, è tutto frenetico tutto basato sull'immagine.
Hai un ragazzo che ti ama, sei colta, intraprendente, carina e allora? L'autostima dove l'hai lasciata?
Non perderti i periodi migliori della tua vita per niente, fa un respiro profondo all'aria aperta, guarda il cielo e ricomincia ad assaporare il sapore della vita.
In bocca al lupo per tutto e.... mi raccomando eh!

2006-12-14 07:02:07 · answer #2 · answered by luigi p 3 · 2 0

Allora...SVEGLIA!!!!! Vivi in una società...non su un placo!! Se sai di essere bella, di avere persone che ti vogliono bene, cosa vuoi di più? E le ragazze non belle, quelle sole, quelle isolate che vivono lo stesso.... Preoccuparsi del proprio fisico, mente, vita continuamente ti impedisce di goderti realmente la vita. Smetti di guardarti allo specchio, guarda meno la TV e invece esci con gli amici, con il tuo ragazzo, fai festa, partecipa alla vita senza preoccuparti della tua acconciatura, trucco, vestito, in fondo quello che gli altri vedono del tuo fisico è solo il 30% di quello che vedi tu allo specchio e la maggior parte della gente non si preoccupa del tuo aspetto. Sii te stessa e vivi come una persona. Ti faccio un esempio. Fino a un anno fa non uscivo di casa senza trucco, senza bei vestiti ecc. Ho avuto una breve storia con un tipo che mi ha fatto rinunciare per un po' di mesi al trucco, ai tacchi, alle gonne...senza esagerare però e mi ha fatto capire che sto bene con me stessa anche se non sono sofisticata, anche se non mi metto in mostra, perché la cosa più importante è stare bene con chi ti vuole bene. Ora siamo solo amici però ho capito che per valorificare me stessa (anche attraverso i vestiti, fisico, atteggiamenti) bisogna trovare il momento giusto. Non serve che tu sia sempre PERFETTA...Se esci con i tuoi amici puoi permetterti di stare comoda in qualsiasi situazione. Se cercherai la perfezione solo nelle occasioni che veramente la richiedono ti sembrerà di raggiungerla veramente e starai bene con te stessa. In conclusione...sii meno perfezionista, guarda di più all'esterno!!!Nessuno si aspetta di trovare in te la perfezione e nessuno la vuole! E vedi di farlo presto finché non diventa patologia!

2006-12-14 06:58:40 · answer #3 · answered by Drouzy 3 · 1 0

forza di volonta penso ke non ti debba dire piu niente!!!

2006-12-14 06:45:34 · answer #4 · answered by twinalien 3 · 1 0

Spero che sia un periodo di transizione ma dovresti credere di + in te stessa e riprendere la tua vita normale magari uscendo questa sera con il tuo lui e magari guardando vetrine e acquistando regali...
Buon riavvio!!!!!!

2006-12-14 07:21:43 · answer #5 · answered by Ignazio L85 2 · 0 0

è normalissimo ke ci siano dei periodi in cui nn ci si piace affatto...ultimamente mi succede spesso, e ti assicuro ke la cosa migliore è confidarsi con le persone a cui si vuole bene, mamma e papà, e dato ke ce l'hai il tuo fidanzato...nn lasciarlo da parte!! sicuramente è preoccupato x te e vorrebbe aiutarti, prova a spiegargli come fare, e lascialo aiutarti, questo vi avvicinerà ancora di +....a lasciarlo lontano lo fai sentire inutile e incapace, rischi di perderlo x un motivo ke nn dipende da lui e recuperare poi la fiducia è + difficile!!
ricorda, kiudersi in se stessi è la cosa peggiore!!! se hai ki può aiutarti "sfruttalo" per uscire da questo brutto periodo di insicurezze e ne uscirai + sicura di te, + coraggiosa e sicuramente.....+ amata!!!
pensaci, nn è mica poco!!!
tanti in bocca al lupo monique, ti sono vicino!!!

2006-12-14 07:09:43 · answer #6 · answered by Milady 3 · 0 0

Sei in difficoltà, vedi di farti aiutare perchè non è facile superare da soli certe situazioni di disagio. Non preoccuparti troppo però, sarebbe controproducente: devi trovare uno sbocco vivendo una vita più piena, aiutando possibilmente gli altri, mi riferisco a forme di volontariato organizzato. Ti renderai conto che in fondo sei fortunata, c'è tanta gente che sta male ma c'è anche la gioia di dare loro del sollievo, di portare loro la tua compagnia........
Insomma voglio stimolarti a muoverti, non restare a ripensare dentro di te, vedrai che le cose andranno meglio............. Buon Natale, noi di Answer ti vogliamo tutti bene!!!!!!!

2006-12-14 07:00:47 · answer #7 · answered by Kit Karson 4 · 0 0

ma ne hai mai parlato con il tuo ragazzo? è utile perchè prima capirà il motivo del tuo cambiamento e 2 ti dirà che sei s.t.u.p.i.d.a. non sta mica con te solo per l'aspetto? se la nostra società ormai è diventata così sterile da interessarsi prevalentemente all'aspetto fisico perchè ci devi rimettere tu?dalla tua descrizione sembri carina ma FREGATENE se non assomigli ad una supermodella (non nascono mica così devono dire grazie ai papà chirurghi ed all'anoressia e poi anoressia è bellezza solo per i deboli infelici ed insicuri)sii felice per quello che sei e se sei anche bella dentro non ti devi proprio preoccupare per il giudizio di perfetti estranei che non conterano mai niente nella tua vita

2006-12-14 06:59:08 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Prova a capire che sei una ragazza bellina e che hai voglia veramente di vivere la Tua VITA, non pensare alle persone stupide ed ignoranti che non capiscono il senso della tua vita.
Via avanti sicuramente ce la farai da sola, ne hai la forza.
Baciotti
Marco

2006-12-14 06:56:36 · answer #9 · answered by Talamasca 3 · 0 0

Perchè non ti confidi con lui su questo problema?o con i tuoi familiari?
Tenendoti tutto dentro rischi veramente di allontanarlo e di perderlo..cmq il saltare i pasti e sentirti così "depressa"(passami il termine) per queste cose è sintomo di un tuo malessere interiore, se proprio non vuoi parlarne con i tuoi perchè hai paura di non sentirti capita vai da uno psicologo...
non vorrei che prendessi quest'ultima frase nel senso negativo della cosa, ma a volte serve fare chiarezza dentro di noi e un parere esterno può servire..ti consiglio questo soprattutto perchè mi ha allarmato il fatto che scrivi che salti i pasti..
ci vuole poco poi a ritrovarti in situazioni peggiori e dalle quali è difficile uscirne..
pensaci...
un abbraccio

2006-12-14 06:51:27 · answer #10 · answered by crazycat 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers