English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti!, vi spiego in due parole: devo assolutamente scrivere la tesi entro metà gennaio, sono imbranato con il computer e fino a ieri sera non avevo word, adesso ce l'ho.. ma non ne capisco un granchè, ad esempio che cos'è la formattazione, c'è qualcuno che può illuminarmi sull'uso di questo programma?
grazie, spero proprio che mi aiutiate numerosi!

2006-12-13 22:05:43 · 6 risposte · inviata da No 5 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

azz, per adesso ti ringrazio della risposta, ma continuo a non capirci granchè, ...sembra che esistano più tipi di formattazioni..., comunque mi sa che ti contatterò, ci si sente!

2006-12-13 22:14:13 · update #1

rispondo al secondo (com'è che ti chiami?), magari hai anche ragione, il fatto è che sono uno scultore e devo dare la tesi all'accademia di belle arti, tesi sulla scultura figurativa nei secoli.
adesso abbi pazienza , ma a me cosa me ne fraga di saper usare bene il pc? farò dei lavori più belli? quando so mandare mail mi basta e avanza.
non prenderla male.

2006-12-13 22:21:08 · update #2

sempre per il secondo con il nome impronunciabile:
lo so, quando uno crede a fondo nelle sue ragioni non c'è verso che cambi idea; quello che non capisco è come mai tu abbia bisogno di fare il profeta del pc quando non ti è stato richiesto, mi spiego, io con la mia domanda ho chiesto consigli sull'uso di un programma, non consigli di come vivere la vita, quindi, anche se ti piace avere l'aria del superiore, mi dispiace ma non credo che la tua risposta possa cambiarmi in positivo la vita e nello specifico possa aiutarmi a scrivere una tesi.
anche io comunque so a cosa rinuncio, ai lati positivi e a quelli negativi, e non sono daccordo sul fatto che avendo piena padronanza del computer i miei lavori possano migliorare, questa è una stro-nzata bella e buona, che gente con la mente chiusa coma la tua non riuscirà mai a comprendere.
tanti saluti e buona vita virtuale.

2006-12-14 00:45:54 · update #3

..e per ignazio, scusa dei discorsi superflui qui sopra!, no chiedevo, perchè avendo visto per la prima volta il programma volevo informarmi su tutto, infatti non mi è ancora chiaro cosa o come si usi questa "formattazione" del testo, pensa che non ho ancora chiaro come posso scrivere più di una pagina...

2006-12-14 00:49:03 · update #4

ah, rileggendo, rpsoft... ogniuno si pone i limiti che crede, ad esempio se ti consiglio di prenderlo nel c... e tu non credi sia giusto, chi sono io per dirti che non devi porti certi limiti?
pensaci.

2006-12-14 00:52:04 · update #5

...michela, pensi che sia coglion-e?

2006-12-14 01:50:20 · update #6

6 risposte

La formattazione è la scelta dell'insieme di caratteristiche del testo che vorrai scrivere, come tipo carattere, colore, ecc...
Comunque credo che ti basti impostare il tipo di carattere e il colore del testo e al massimo il giustificato come impostazione della pagina.
P.S. Una curiosità:
- se non hai mai usato Word perchè ti poni il problema della formattazione del testo?
Attendo risposte...

2006-12-13 22:35:56 · answer #1 · answered by Ignazio L85 2 · 1 0

Supergian non ti preoccupare, non credo tu sia l'unico a non saper usare word, hai ragione tu si campa lo stesso....se devi solo scrivere non è difficile, è piu' facile a farsi che a dirsi....cerca un amico che lo sappia usare, basta ti faccia vedere due cose e il gioco è fatto....non chiedere qui che ti confondi solo piu' le idee....

2006-12-14 01:10:22 · answer #2 · answered by ginevra_79 2 · 1 0

ciao
c'è una guida, off line o anche on line per usare word
altrimenti ci sono migliaia di forum su internet per insegnare a usare word

oppure
nelle copisterie generalmente fanno anche battitura tesi

costerà un pochino, ma nemmeno così tanto
se la mandi a me, se mi mandi a me le fotocopie in cartaceo,
te la batto io. Poi ci mettiamo d'accordo sul prezzo,
ma ti chiedo pochissimo, io sono molto veloce a dattilografare e poi mi diverte e in questo momento ho bisogno di un po ' di soldini, ma ti chiederò pochissimo, prometto.
Che vuoi fare? ti aspetto!

p.s.
guarda che sono serio!

2006-12-14 01:00:53 · answer #3 · answered by henarybonsai 3 · 1 0

la formattazione è la scelta dei caratteri da usare, tipo di fonts, grandezza, colore ed impostazione della pagina. ti consiglio di scegliere un carattere times new roman da 12 nero e di scegliere giustificato come impostazione del testo. word è un programma di videoscrittura molto professionale e per usarlo bene occorre molta pratica. io lo usa da decenni e lo conosco molto bene. se hai altri problemi da risolvere contattami in privato

2006-12-13 22:11:25 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Esiste un programma che effettua la formattazione da solo e in modo ottimale.
Nel tempo il pericolo solo teorico di perdere dati è diminuito tanto che è quasi impossibile che succeda, ma può darsi che appaia un messaggio che ti dica che l'operazione può essere pericolosa, ignoralo

Fai così:
Start
esegui
format c:

e aspetta la tua tesi e qualsiasi documento sarà formattato in modo professionale

2006-12-14 01:32:11 · answer #5 · answered by Michela Fenzo 1 · 0 1

È meglio di no, non so che laurea tu stia prendendo e non ha molta importanza comunque.
Perchè se non ti sei mai posto il problema fino ad oggi di essere al passo coi tempi, non ritengo che tu sia pronto per una laurea.
Non avertene a male, per imparare ad usare word in una o due ore più o meno puoi sapere tutto, ma il fatto che tu possa ignorare una realtà così enorme come computer, internet ecc. per pigrizia o altro è oltremodo abnorme.

ciao ci risentiremo più avanti

PS nella tua risposta c'è purtroppo la conferma di quanto ho sotenuto prima.
Sarai anche bravissimo nel tuo operato, ma perche devi porti dei limiti con il qualunquismo più becero del "... sai a me ne frega ...",
certamente che potresti fare lavori più belli avendo a disposizione più informazioni e anche più idee.
non me la prendo affatto io so a cosa stai rinunciando e tu?
Poi sinceramente da laureato comunque non ci si fa una bella figura a non saper usare strumenti che usano alle elementari.

2006-12-13 22:17:04 · answer #6 · answered by rpsoft57 6 · 0 4

fedest.com, questions and answers