English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Fischi a sinistra e occhiolino a destra. Casini che pensa di creare il centro: è tornata la voglia di centro?
Eppure fino a qualche mese fa lo scenario era esattamente il contrario, solo che Casini aveva meno voglie: che sia incinto?
Seppur opinabile la scelta dei ministri in questo governo (vedi Mastella alla Giustizia), eppure era l'unica alternativa possibile all'alternanza dei poli: per cinque anni abbiamo visto il centro destra, ora vediamo il centro sinistra.
La maggioranza degli italiani (anche se stretta) ha comunque votato questo schieramento, eppure adesso se lo nega.
Il governo è l'espressione della volontà del popolo che lo ha eletto e la negazione di esso è la peggiore forma di ipocrisia che esiste.
Ammettiamo che questo governo cada e si vada ad elezioni anticipate, vi sarete fatti un idea sul probabile vincitore: chi sarà?
La destra, la sinistra o il "nuovo" centro fatto da Casini, Mastella, Buttiglione e company?

2006-12-13 21:37:12 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

5 risposte

Pur di non vedermi governata dai democristiani cambio paese... ma ops! In effetti al governo qualcuno c'è già... anzi parecchi... sono come la muffa, si ficcano in tutti gli interstizi... Io vorrei che in un luminoso giorno la SINISTRA andasse al governo... la sinistra vera, non il centro-sinistra, che mi sa un pò come il caffè decaffeinato, cioè 'na schifezza... ma mi sa che se buttano giù il povero birillo-Prodi ci ribecchiamo il sorridente e sempre più capelluto Berlusconi... comunque ogni paese ha la classe dirigente che si merita...

2006-12-13 21:43:48 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Ogni tanto qualcuno si illude di creare la vecchia DC,più che voglia di centro,io la chiamerei voglia di potere,tanti hanno nostalgia di quei tempi in cui erano padroni assoluti del paese

2006-12-14 10:11:22 · answer #2 · answered by skeletrol 3 · 0 0

Casini farebbe volentieri il leader della destra ma visto che non può farlo, al momento si sta reinventando il centro.
Penso che faccia parte di una tattica volta ad eliminare il Silvio e comunque a liberarsi anche della lega che è un peso allo stomaco di moltissimi.
Non penso ci sia spazio e voglia di ritornare alla vecchia DC.
Il fatto è che un personaggio come Berlusconi è diventato un peso per tutti forse anche per la sua famiglia :)
E' un'anomalia italiana e solo italiana, il nostro cancro, non è facile da vincere e penso che se per fortuna/disgrazia il Silvietto dovesse finire sotto un treno, il problema non si risolverebbe del tutto.
Gli italiani sono sempre disposti a credere di più ad un bravo giocoliere contaballe piuttosto che a persone serie che dicono le cose come stanno.
Il problema sono gli italiani, sempre divisi, sempre in disaccordo e sempre capaci a pensare solo al proprio giardino.
Non credo che Berlusconi vincerebbe se ci fossero elezioni anticipate, ha perso alleati e anche Casini al momento preferisce un paese guidato dal centro sinistra piuttosto che un paese guidato dal Berlusca.

2006-12-14 06:06:13 · answer #3 · answered by Pier Piero 4 · 0 0

Se si va ad elezioni ora, vincerà ancora il Cavaliere e la sua arte di ammaliare il popolo.
Ognuno ha il governo che si merita.

Gli Italiani non hanno capito che
1) non pagheranno più tasse, anzi... solo pochi ne pagheranno di più. Personalmente, io ho un tenore di vita in famiglia medio, i miei hanno uno stipendio medio, famiglia non ricca ma nemmeno poverissimi, stiamo bene, non ci manca nulla... e nelle prossime tasse pagheremo DI MENO a conti fatti... ma perchè la gente non aspetta e crede alle fandonie di Carlo Rossella al tg5???
2) per la prima volta abbiamo un governo che non usa il potere per incrementare il valore delle proprie aziende, ma prova a redistribuire la ricchezza, ovviamente non è facile, e quindi si possono fare degli errori,di immagine più che altro.

Il GRANDE CENTRO non vincerebbe adesso le elezioni, ma mi pare che ci sia una grande nostalgia dello Scudo Crociato, e vedrai che tra una decina d'anni o meno, saremo la prima grande democrazia occidentale TRIPOLARE anzichè bipolare.

Anche qui si vede quanto la massa non ha cervello (frase di Alessandro Manzoni, non mia nè di Stalin o Mussolini)...
Con tutto il male che hanno fatto all'Italia i 40 anni di governi democristiani e fascisti... ecco che se ne ha già nostalgia!
Assurdo

ripeto...ogni popolo ha il governo che si merita

ciao ciao

2006-12-14 05:49:46 · answer #4 · answered by henarybonsai 3 · 1 1

In Italia manca un vero leader moderato, uno statista d'oro, uno con le palle capace di prendere la responsabiltà di quello che dice... forse è per questo che all'ultima tornata elettorale non ho votato...

2006-12-14 05:47:00 · answer #5 · answered by Char Aznable 6 · 1 1

fedest.com, questions and answers