Io non penso, quando si vedranno i risultati positivi della Finanziaria, la fiducia nel governo risalirà.
2006-12-13
20:32:58
·
33 risposte
·
inviata da
romance
5
in
Politica e governo
➔ Politici
Caro Andrea 2, siamo quasi coetanei - io di anni ne ho 32 - anche io sono un lavoratore a progetto e volevo farti una domanda: ma fino all'anno scorso, quando c'era il governo della Destra, ti sentivi maggiormente tutelato dal punto di vista contrattuale. Questo governo con l'iniziativa sui call center e con il fondo della finanziaria destinato a stabilizzare i precari della pubblica amministrazione sta facendo passi importante, graduali per cambiare le cose. Se poi uno è masochista e vuole difendere la legge 30... (che ha usato il nome del povero marco Biagi per giustificare una porcata dal punto di vista dei lavoratori). E' vero che la sinistra ha introdotto la flessibilità (contratto di formazione lavoro) ma era u no strumento limitiato nel tempo che poi portava ad un inserimento stabile. Il governo Berlusconi-Fini invece ha precarizzato il tutto (volevano abolire anche l'art. 18) e dato voce solo agli interessi dei datori di lavoro. Volevi che continuasse? Ciao
2006-12-14
00:12:48 ·
update #1
Il fatto è che purtroppo non tutti capiscono che gli effetti positivi e negativi di quello che fa il governo non sono immediati...io spero che le persone siano talmente tanto intelligenti da capire che questo governo sta cercando di fare qualcosa di buono soprattutto per i così detti "poveri", e che quindi i "ricchi" si ribellano, perchè finalmente devono pagare. Il particolare è che riescono a plagiare le classi meno colte. Ti faccio l'esempio di una mia amica che fa la commessa, con una registrazione mensile part-time e invece lo stipendio è da full-time (naturalmente le ore lavorative sono full-time). Il titolare del negozio ha talmente plagiato questa ragazza a livello che questa parla male e si ribella al fatto che dovrà essere pagata con assegno o con bonifico, dicendo che è sbagliato. Ora dico io stupida, non lo capisci che il tuo titolare è costretto in questo modo a darti esattamente quello che c'è scritto sulla busta paga??? Non ti rendi conto che se ti fa una registrazione part-time, tu non sai più costretta a lavorare full-time e ti puoi ribellare???? e che il tuo datore di lavoro non potrà più evadere le tasse????? Sono io strana? oppure in questo modo tutti quelli che fregano lo Stato (che poi siamo noi stessi) non potranno più farlo???? perchè in molti non lo capiscono????
2006-12-13 20:49:48
·
answer #1
·
answered by anemonella75 6
·
3⤊
1⤋
quando tra qlc mese saremo tutti piu' poveri, e molti non riusciranno ad arrivare alla fine del mese o dovranno rinunciare a qlc piccolo piacere della vita, ringrazieremo tutti il tuo professo'... spero che tra questi ci sia pure tu e quelli che la pensano come te... ma poi cosa vuoi . . .
TRA 5 ANNI CI PERDONERANNO QUALCHE PICCOLO ERRORE FATTO ????
ma per favore !!!! cosa si puo' pretendere da uno che dichiara apertamente che cio' che sta facendo e' sbagliato ???
2006-12-13 20:39:18
·
answer #2
·
answered by Advances81 3
·
9⤊
6⤋
Answer alla fine può anche darci uno spaccato delle idee politiche in italia..e vedi che io e te, insieme a pochi altri, siamo rimasti gli unici COERENTI in questo paese...! Alla gente basta una legge riformista, magari un pò più rigida, ma giudicabile solo con la sua completa attuazione, per dimenticarsi di 5 anni con Berlusconi....
ma stavano meglio? ma in 5 anni ha realmente cambiato qualcosa...se non aprire la moda alla bandana e dare lavoro ad un povero disgraziato come Apicella che se non entrava nelle sue grazie era ancora a canatre ai matrimoni....?ed è anche troppo...) Si sono tutti scordati della leggi fatte su misura per lui, si sono tutti scordati delle figure di ***** al parlamento europeo quando dette di kapò ad un europarlamentare tedesco (con Fini dietro che si copre il viso..e se se lo copre lui....)??? tanto è sempre così, in questo paese manca la coerenza, manca una coscenza politica....dopo pochi mesi tutti sono già stanche di chi hanno LIBERAMENTE votato, e vogliono subito rivotare...roba da pazzi...! senti...che ne pensi di chiedere asilio politico alla Spagna...?
2006-12-14 03:42:30
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Mi complimento con henorybonsai che da come scrive mi sembra giovanissimo.
Un'analisi attenta che è la stessa che ho fatto io con la mia famiglia. Quest'anno ho pagato circa € 300 di tasse in meno ed il mio stipendio come quello del mio compagno è aumentato per passaggi di qualifica.
Abbiamo tre figli cui non manca nulla due cani e tre gatti viviamo in una dignitosissima casa alla periferia di torino ... e certo non grazie al rag. b. con laurea ad Honorem non sudata come la sottoscritta!
2006-12-13 21:24:09
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Ma le alternative sono solo Prodi o Berlusconi?
Che tristezza....
2006-12-13 20:45:16
·
answer #5
·
answered by ale_aisha 2
·
4⤊
2⤋
Complimenti per l'ottimismo! Non è di barzellette che si sente la mancanza...
2006-12-13 20:42:07
·
answer #6
·
answered by claudia c 5
·
6⤊
4⤋
meglio di don Prodi Abbondio!!!!!!!
2006-12-13 20:35:44
·
answer #7
·
answered by miticomush88 1
·
9⤊
7⤋
ho paura di sì siamo un popolo di dementi ma spero che la demenzialità non sarà soddisfatta
2006-12-13 22:11:54
·
answer #8
·
answered by coco 5
·
1⤊
0⤋
A me le barzellette del Cavaliere facevano ridere.
Anche io spero che i risultati si vedano nel tempo, che la gente si accorga che questa finanziaria è un modo nuovo di far politica, dopo anni e anni di finanziarie fatte a caso, solo per arricchire le proprie proprietà... ci credo che l'anno scorso Berlusconi e i suoi non hanno aumentato le tasse... hanno fatto quattro leggi che favoriscono le loro aziende, e hanno abbassato le tasse...BRAVI! Tanto gli imprenditori e i medi commercianti campano uguale, ma i fondi dello stato vanno a scatafascio, non ci sono soldi per i servizi pubblici sociali, ma chi se ne frega, la PMI va a curarsi nelle case di cura privata, e se i poveri in Italia muoiono di fame (è così, informatevi!!!) chi se ne frega.
Io spero proprio che i risultati si vedano, ma più che altro spero che la gente la smetta di credere alle put t anate di Carlo Rossella e del tg5 che è riuscito a buttare il paese in un clima di sconforto esasperato... ma qualcuno ha controllato se le tasse che pagheranno saranno di meno o di più???
MA AVETE CONTROLLATO O PARLATE PERCHè IL VOSTRO PAPARINO DICE COSì O PERCHè IL TG5 O IL TG4 DICONO COSì????
I miei fanno un buon lavoro, io ho il computer nuovo (ibook!), l'adsl, l' ipod, non mi manca nulla, abbiamo una sola maccchina, ma dignitosa (multipla a metano), insomma, non siamo così poveri, mia mamma ha fatto due conti e pagheremo MENO TASSE quest'anno.
Ma allora chi è che pagherà più tasse????
Scusate, ma se siete molto più ricchi di me, cazz0, ma è anche giusto che pagate più tasse. Ma insomma, le tasse servono, è stato il berlusconismo a far credere che le tasse sono una cosa sbagliata.
Io credo che se la mia famiglia pagherà meno tasse, vuol dire che questa finanziaria non è il disastro che ci vogliono far credere, e credo che in Italia ci sia gente che crede a qualsiasi storiella gli raccontino.
Giudicate il governo non se mette tasse o meno.
Bisognerà vedere se i soldi che entrano verranno messi in circolo in programmi di sviluppo e ricerca, al servizio della popolazione. Questo è il punto.
ciao ciao
2006-12-13 20:59:36
·
answer #9
·
answered by henarybonsai 3
·
3⤊
2⤋
forse sì, ma il "merito" è del buon Prodi
2006-12-13 20:43:34
·
answer #10
·
answered by Abba 6
·
3⤊
2⤋