English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Nonostante abbia quasi la certezza che probabilmente è inutile, voi cerchereste di riaprire un dialogo con la vostra ex almeno per capire perchè si sono ricevuti tanti insulti e ogni cosa che è stata sembra che non sia mai successa. Penso che per andare avanti nella vita sia necessario sempre la chiarezza anche con quelle persone che ti hanno fatto sentire uno scarto umano. Forse approffitando del natale, sarebbe bello fare un'ultimo tentativo, forse vedersi, non lo so. Magari sarà ancora più doloroso ma almeno così avrò la vera certezza che non ho perso niente, anche se chiunque me l'ha già detto. Boh magari è un'idea completamente sbagliata ma forse potrebbe anche non esserlo.
Voi che fareste, in quanto al voltar pagina, l'ho quasi fatto completamente ma le accuse assurde e immeritate che mi sono state fatte comunque fanno ancora male. Voi che fareste? Pensate che potrebbe esistere ancora un dialogo che va al di fuori degli insulti e del rinfacciare cose? Fatemi sapere

2006-12-13 20:13:42 · 14 risposte · inviata da Jonas27 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

14 risposte

da quello che hai scritto hai lasciato intendere che la storia si è conclusa in modo abbastanza sgradevole con offese nei tuoi confronti, l'unica cosa che posso dirti è continua la tua vita non guardare al passato, offri i tuoi sentimenti a qualcuna che li meriti.
In tutta onestà dovremmo ascoltare anche la tua ex per sapere cosa ha scatenato questa sua violenza se è stato solo un prestesto per allontanarti definitivamente o anche tu hai la tua parte di colpa.
In ogni caso si chiarisce e si finisce la storia in modo civile, perchè si suppone che siete stati insieme per amore ed in fono al cuore deve restare almeno un pò di affetto.
ciao

2006-12-13 20:22:10 · answer #1 · answered by VIK V 4 · 1 0

ti prego non farlo...+ continui a pensarci e a trascinare questa storia + tadi la dimentichi e la lasci alle spalle...cosa guadagneresti dalla chiarezza? Essere di nuovo messo sotto accusa per la tua "insensibilità" ancora non hai capito chi hai di fronte...lascia perdere e trascorri un vero buon Natale senza + presenze negative nella tua vita!

2006-12-14 04:25:49 · answer #2 · answered by ? 6 · 1 0

penso che se ti ha fatto delle accuse pesanti...te le rifarà. Natale non cancella il rancore.
Non farti ancora del male...volta pagina e lascia perdere. Se tutte le accuse che ti ha fatto sono infondate non vale nemmeno la pena di risponderle o cercare chiarimenti.
DIGNITA' figliolo.....vai avanti e goditi le feste in famiglia.
Buon Natale

2006-12-14 04:23:37 · answer #3 · answered by Meg 5 · 1 0

si è comportata come una bambina...se non ha voluto chiarire fino ad ora non lo vorrà mai fare, probabilmente perchè sa di avere il torto dalla sua parte.
vai avanti...quando lei dovrà fare i conti con la sua coscienza si farà viva lei, sempre che ce l'abbia una coscienza...
e poi vale la pena rovinarsi le feste per una che non si prende la briga di chiarire qualcosa di importante?credo di no...goditi il natale con le persone che ti stimano e che ti amano...

2006-12-14 04:23:04 · answer #4 · answered by giovydagostino 2 · 1 0

...spassionatamente te lo dico, io mi sentirei..come mi sono sentita, esattamente come te, ma ti consiglio di non cercare chiarezza in chi non ne ha! rischi di apparire ridicolo, non te lo consiglio!

2006-12-14 04:20:25 · answer #5 · answered by damina 4 · 1 0

scusa se te lo dico, ma sei parecchio recidivo con le domande!! ti abbiamo già risposto....... LASCIA PERDERE!! Se ti ha trattato di mer.da, ma mandala a quel paese e fatti una vita.
Se le accuse che ti sono state fatte sai che sono errate, sai di poter vivere a testa alta! Più ti ostini a chiarire e peggio è....
Vivi la tua vita e chiudi il capitolo, è meglio!!

2006-12-14 04:20:15 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Se lei non vuole chiarire lasciala perdere...a volte le risposte arrivano con il tempo, senza che gli altri ce le diano per amore o per forza...

2006-12-14 04:18:34 · answer #7 · answered by Lily of the valley 4 · 1 0

Tieniti il tuo dolore e fanne tesoro per il futuro. Un ulteriore tentativo ti renderebbe patetico; rialzati e riprendi il cammino a testa alta con fierezza la vita continua.

2006-12-14 04:18:30 · answer #8 · answered by loreto0957 2 · 1 0

Ciao, qualche anno fa ho lasciato il mio ex dopo 6 anni di fidanzamento, non ne ero più innamorata...
Lui ha cercato in tutti i modi di riallacciare il ns rapporto e quando ha visto che io rimanevo ferma nella mia decisione ha iniziato ad insultarmi e a molestarmi telefonicamente, soprattutto di notte...
Io conoscevo bene i miei sentimenti, non lo stimavo assolutamente più, ma non gli ho mai detto ciò che veramente pensavo del suo comportamento infantile... la scelta di ignorarlo è servita più di mille parole..
La chiarezza è data dalle tue motivazioni non dal fatto di aver fatto pace con lei, tu sai quanto vali e come ti sei comportato quindi usa queste come basi per voltare pagina e continuare la tua vita... in bocca al lupo!!!!-)

2006-12-14 05:24:09 · answer #9 · answered by Mickey 3 · 0 0

i chiarimenti secondo me sono la cosa ideale... per me dovresti chiarirti con questa tua ex che ti ha trattato così... ma non è detto che lei te li dia anche se si avvicina il natale...

2006-12-14 04:45:01 · answer #10 · answered by tenerona86 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers