English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

premetto che non sono mai salita su un paio di sci ma so pattinare benissimo: classici, roller e ghiaccio. Vorrei prendere un maestro di snowbard ma oltre a comprare una tuta da neve (io abito a 10 mt dal mare quindi la neve la vedo solo in cartolina) devo farmi la tavola! che modello, tipo, marca ecc... non so veramente niente del mondo dello snowboard! quindi vi chiedo aiuto per tutto! da che tipo di tuta devo comprare al tipo di tavola che serve per i principianti, scarponi, attacchi, mascherina e via dicendo! Ah! mi dimenticavo! Con i roller quando ero un pò più piccola facevo anche qualche trick: che possano servire per lo snow?
Ringrazio fin da subito a chi vuole illuminarmi su questo sport veramente stupendo!

2006-12-13 19:09:26 · 5 risposte · inviata da Silvia S 2 in Sport Sport invernali Snowboard

grazie sei gentilissimo! sai indicarmi qualche marca?

2006-12-13 20:00:34 · update #1

5 risposte

Ti posso dare qualche dritta (non sono un maestro).
Prima cosa, se pattinavi bene lo sai che lo sci sarebbe più facile?
Fatti dare uno spintone di sorpresa da qualcuno da dietro, il piede che metterai in avanti per non cadere sarà quello che terrai avanti sulla tavola. Ovviamente attachi morbidi classici. La tavola non deve essere ne rigida ne troppo molle e se impari con degli scarponi un po' morbidi una volta imparato andrai dove vuoi, cmq un buon negoziante ti saprà consigliare, non comprare online la prima tavola e vai per le marche maggiori, meglio quella che ha inventato lo snowboard: la differenza si vede.
Mettiti sotto delle ginocchiere da pallavolo e compra uno short protector-paracoccige (praticamente un paraculo), li trovi in asta su internet, più per il freddo quando ti fermi che per le botte.
Ti serviranno anche mascherina (per forza) e se puoi prendi i guanti col rinforzo sul polso,gli infortuni più frequenti avvengono ai polsi quando ti rialzi da una caduta.
Prima proverei al campo scuola da sola o con un amico/a a trovare l'equilibrio per stare in piedi, poi subito un po' di maestro. Nel giro di tre giorni prendi un sacco di botte ma impari ad andare e voltare.
Ti piacerà!

EHM....
B_rt_n
devi comprare due vocali, io mi son trovato benissimo i miei amici hanno preso altre marche e continuano a cambiarla.

2006-12-13 19:36:06 · answer #1 · answered by Leonidas 4 · 2 0

B_rt_on è la marca migliore come dice Leonidas ma è abbastanza costosa e poi guarda: io ho imparato benissimo da autodidatta con gli amici e non ho avuto nessun problema poi se ti senti più sicura con un maestro nessun problema.............l'importante è che tu non abbia paura di cadere e farti male (ti consiglio un buon paraculo all'inizio). Per l'abbigliamento io mi trovo meglio con pantaloni e giubbotto al posto della tuta intera e per la mascherina guarda che sia antiappannamento mi raccomando. Per la tavola, attacchi e scarponi è meglio che vai nel comprensorio sciistico in cui ti recherai e gli spieghi che vuoi imparare e affitti l'attrezzatura per le prime volte
Ciao Ciao

2006-12-16 12:29:28 · answer #2 · answered by ipnotic_eyes_(VE) 3 · 0 0

non ti preocc.quando vedi la neve dal vivo ti passano tutti i problemi prendi 1 mestro e parti.
fidati sono del mestiere.
la tuta no problem
materiale idem é sitrova tutto al top

2006-12-15 11:13:49 · answer #3 · answered by giuseppe c 2 · 0 0

Ciao, oggi andare con la tavola è abbastanza semplice. L'unico vero problema sono gli autodidatti che si fanno spiegare dagli amici cosa si deve e non si deve fare.(Sono un istruttore della lombardia cod.E1903). Non che la cosa sia completamente deleteria, anzi, permette di avvicinare nuovi adepti... Ma secondo le nostre indicazioni, sarebbe preferibile rivolgersi alla stazione sciistica più comoda e chiedee alla locale scuola di sci come è meglio fare. Sono tutti proffesionisti seri e competenti. Inoltre esiste una convenzione fra scuola di sci e un negozio che noleggia tutta (dico tutta) l'attrezzatura necessaria. Così facendo otterrai risultati straordinari in circa 3 ore di lezione (costa circa 30 euro la lezione individuale) Dopodiche starà a te affrontare la spesa per l'attrezzatura completa. Ciao e buoni tricks...

2006-12-14 15:42:59 · answer #4 · answered by euma 2 · 0 0

Oddio, ho pauro dello snowboarddddd!

2006-12-14 03:12:26 · answer #5 · answered by Bruno F 3 · 0 4

fedest.com, questions and answers